lunedì 18 giugno 2012

LE MINI QUICHE ED IL BARBECUE....UN TRANQUILLO WEEK-END DI FIAMME!!!

Care Bad Girls, come state? il caldo finalmente è arrivato ed il sole splende sulle nostre domeniche!!!! era ora!, come promesso ad allietare il vostro palato è tornato Cosciotto di Pollo che si è dato alle fiamme in un BARBECUE DI CICCIA che non ha paragoni e poi accompagnando il tutto con peperoni, mini quiche, patatine, salse barbecue, senape e miele ed un ghiacciatissimo aperitivo!
Donne correte!!! oggi Cosciotto si fa HOT....PREPARATEVI DEL GHIACCIO PERCHE' CI SARA' DA PLACARE I BOLLENTI SPIRITI!!!!!!!!!!!

Direi che di cose da fare ce ne sono tantissime, intanto per il barbecue procuratevi tutta la ciccia che vi piace, scammerita di maiale, rosticciana, filetto di manzo e naturalmente le immancabili SALSICCE!.
Per quanto riguarda i segreti del barbecue non posso rivelarveli, altrimenti sulla brace ci finisco io....Cosciotto è gelosissimo delle sue tecniche imparate con la visione per settimane delle puntate di "Serial Griller", quindi l'unico segreto che mi è concesso di divulgare è per la bistecca, massaggiatela 1 ora prima della cottura con del sale grosso (dato che abbiamo la nostra nuova collaborazione, GEMMA DI MARE, vi consiglio il loro sale rosa dell'Himalaya e la bistecca sarà ECCEZZZIUNALE VERAMENTE!!!)
Quindi, se per la ciccia ci siamo organizzate, ora prepariamo le nostre dita ad acchiappare le gustosissime MINI QUICHE!

INGREDIENTI:

Per 20 quiche

2 confezioni di pasta brisè
300gr. di ricotta
200 gr. di parmigiano reggiano
3 cipolle dorate grosse
3 uova intere
20 stampini in alluminio monoporzione
farina
olio q.b
noce moscata q.b.
forno pronto a 180°

Queste mini quiche sono fantastiche sopratutto come aperitivo finger food e potete anche variarne il ripieno, se vi piace anche con la verdura...sono deliziose, una tira l'altra.
Prendete ed affettate la cipolla a cubetti, in una padella un filo d'olio e poi unitevi la cipolla, fatela rosolare velocemente ed aggiungete mezzo bicchiere d'acqua, le cipolle devono stufare lentamente quindi coprite.


In una ciotola mettete la ricotta e mescolatela bene con il parmigiano reggiano, quando le cipolle si saranno stufate, unitele al composto e mescolate nuovamente, il composto deve avere la consistenza di una crema.
Quando il composto si sarà freddato aggiungete le 3 uova e mescolate bene.


Adesso prendete la pasta brisè e ricavate con un bicchiere dei cerchi, una volta fatto, prendete i pirottini ungeteli con l'olio e spolverizzateli con la farina, adesso metteteci il disco di pasta brisèè e riempite con abbondante composto.



Ora mettete i pirottini nel forno a 180° per 40 minuti.....



Ed ecco il risultato della giornata....non vi sembra straordinario? invidia eh? e la ciccia davvero super gustosa!!




PRIMA


                                                   
DURANTE



DOPO

alla prossima care POLLASTRELLE....


Nessun commento:

Posta un commento