Torniamo comunque alla cucina di mamma, infatti qualche sera fà, ho preparato a casa di mia mamma una ricettina fantasiosa che ha per protagonista il filetto di maiale...è una delle parti migliori del maiale, tenero e corposo il filetto si presta a moltissime preparazioni e stasera ho voluto sperimentare un liquore al cioccolato che mi hanno regalato, poi ho aggiunto qualche semino di finocchio et voilà.....FILETTO DI MAIALE CON FINOCCHIO E LIQUORE DI CIOCCOLATO!.
Devo avvisarvi che questa ricettina è proprio maialosa...ops! golosona volevo dire! quindi preparatevi a far gustare al vostro LUI oppure ai vostri AMICI un'ottimo piatto....vedrete che ne saranno tutti conquistati, eppure è una ricettina facilissima da preparare, infatti bastano pochissimi ingredienti e 20 minuti del vostro prezioso tempo!
Ingredienti:
Filetto di maiale 400gr
Semi di finocchio
Liquore al cioccolato (reperibile in tutti i supermercati)
Olio e sale q.b.
Pepe fresco macinato al momento
Iniziamo, tagliate il filetto, poi cospargete i filetti ottenuti con abbondanti semi di finocchio.
In una padella scaldate un po' d'olio e poi metteteci i filetti a rosolare, basterà una cottura veloce circa 3 minuti per lato, una volta cotti salateli e pepateli.
Adesso prendete una pirofila, foderatela con carta da forno o alluminio, adagiateci i filetti e irrorateli con del gustoso liquore al cioccolato, infine passate tutto nel forno a 220° per circa 15 minuti.
SUPERBO!
BACI CARE COSCINE...ALLA PROSSIMA!
Oh my God! Questa è una ricettina da provare assolutamente, sfiziosa, golosa e ideale x proporre un piatto originali agli amici! Bacio
RispondiEliminacara come sempre sei la prima e presente nella mia cucina!
EliminaProvalo questo filetto ti piacerà un casino!
baci
Che strano abbinamento, lo assaggerò, mi hai incuriosita tantissimo!
RispondiEliminaCiao cara provaci è molto interessante, l'unico consiglio NON abbondare con il liquore...
EliminaFammi sapere poi com'è andata!
baci
il filetto di maiale è buonissimo, questa è una variante moooltooo intrigante :) con le patate arrosto deve essere delizioso !!!
RispondiEliminaCara provalo e poi fammi sapere, ti garantisco che ti stupirà e poi è super veloce ed economico, il filetto di maiale non costa molto! si risparmia e si mangia con gusto!
Eliminanon ho mai visto in giro una ricetta così originale....ma sei davvero bravissima!!!! complimenti...poi con quelle belle patatine deve essere una bomba di gusto! un bacione e grazie per essere passata
RispondiEliminagrazie, ti posso assicurare che questa ricettina è una delizia! e poi le patatte sono le patate!!!
Eliminabaci.
Che ricetta curiosa!
RispondiEliminaSono una nuova follower :)
Ti aspetto da me http://landalice.blogspot.it/
ciao mi fa tantop piacere che mi segui, passo subito da te!
Eliminabenvenuta cara nuova coscina in tacchi alti!
che ricetta originale..mai vista o sentita in giro,ho deciso subito di seguirti :) spero che mi passerai a trovare un bacio :*
RispondiEliminagrazie per i complimenti e grazie per essere anche tu una nuova Coscina! vengo subito a visitare il tuo blog! ciao cara!
EliminaSe avessi visto qualche ora fa la tua ricetta sicuramente avrei cucinato così la mia carne :) Ti seguo con molto piacere :)
RispondiEliminaCara Cristina benvenuta nella mia cucina! e non preoccuparti adesso hai la ricetta, appena ti capita di nuovo un bel pezzo di ciccia non ti resta che provare!....naturalmente fammi sapere!
EliminaCiao e grazie per essere passata vengo subito a trovati!!!
RispondiEliminaSembra delizioso!!!
RispondiEliminase ti va passa da me che c'è un nuovo post! =) t aspetto!