Ma per fortuna che ci siete! e per fortuna che la cucina ancora mi assiste, perchè ultimamente assomiglio molto piu' ad un pesce che ad una persona, ovvero vivo in apnea e quando devo riprendere una boccata d'aria cucino!
Allora tanto per restare in tema di pesci e per festeggiare la prima MERAVIGLIOSA DOMENICA DI PRIMAVERA, ho preparato un cocktail di gamberi insolito, che è stato gradito da tutti gli invitati.....allora siete tutti pronti? bene andiamo a prendere i nostri ingredienti, oggi facciamo il COCKTAIL DI GAMBERI CON PAPRIKA ED ERBA CIPOLLINA....un'antipasto semplice, veloce e raffinato!
Ingredienti x 4 persone
20 gamberi medi tipo mazzancolle
200gr di yogurt greco naturale
erba cipollina
paprika dolce
2 gocce di tabasco
sale&pepe
olio q.b.
brodo vegetale mezzo dado o granulare
prezzemolo fresco
In una padella mettete mezzo bicchiere d'acqua e aggiungeteci un cucchiaino di brodo vegetale in polvere, fate sciogliere e nel frattempo pulite i gamberi.
Adesso unite i gamberi al brodo, aggiustate di sale, coprite e fate cuocere per 5 min.
Preparate la salsa, in una ciotola unite lo yogurt, con la paprika, l'erba cipollina, le due gocce di tabasco (non esagerate altrimenti vi verrà trooooppooo piccante) ed amalgamate il tutto con un filo d'olio.
Ora che i gamberi sono pronti, prendete delle coppette individuali e mettete uno strato di salsa e poi i gamberi, ancora uno strato di salsa e poi finite con qualche gambero e del prezzemolo fresco.
UN'ANTIPASTO DAVVERO MOLTO BUONO E MOLTO EASY, PERFETTO PER UNA DOMENICA DI PRIMAVERA!
BACI ALLA PROSSIMA
Ottima alternativa al solito cocktail di gamberi..mi piace molto l'aggiunta di paprica ed erba cipollina che io adoro!Ciao e buona settimana Lia
RispondiEliminaIl mio preferito, l'aggiunta dello yogurt mi piace molto! Mi raccomando non ti stressare, riposati e stai tranquilla!!!! Un abbraccio
RispondiEliminaio adoro il cocktail di gamberi...e sicuramente proverò questa tua nuova versione!
RispondiEliminaKiz Marì
buonoooooooooooooooooooooo!
RispondiEliminacoscettina adorata, come stai?!?!
BAcissimi!!