Carissimi lettori, tra poco avremo finalmente 2 giorni di feste e bagordi! non vedo l'ora, anche perchè il mio amato Cosciotto mi ha regalato una fuga a ROMA, quindi care Coscine romane preparatevi al nostro arrivo.......ROMA IS MINE!!!
Comunque dopo il grande successo riscosso dalla mia FIDEUA' ho ancora voglia di ricette straniere, di calore, di folklore, di mangiare qualcosa che mi ricordi le vacanze....ed allora ho pensato di proporvi una ricettina velocissima ma super golosa, tratta dal film "SPANGLISH".
Questo film è una vera chicca, simpatico ed istrionico il nostro ADAM SANDLER, si ritrova a parlare una commistione originale tra inglese e spagnolo con una fascinosa PAZ VEGA.
Se non lo avete visto fatelo, perchè è una commedia veramente DELIZIOSA e deliziosa lo è per davvero, in quanto il nostro protagonista, essendo un cuoco fa sfoggio delle sue arti culinarie proponendo un turbinio di piatti da leccarsi i baffi....uno di questi piatti è un CAPOLAVORO, uno spuntino di mezzanotte che ci regala un panino strepitoso.
Il panino di oggi, creato appositamente per il film dallo chef Thomas Keller è di una facilità mostruosa, ma di una bontà SUPERLATIVA, eccovi il PANINO DI SPANGLISH.Andiamo in cucina per preparare questa ricettina!
x2 Panini
4 fette di pane casa Mulino bianco
2 fette di formaggio tipo Galbanino
maionese
2 uova
1 pomodoro
6 fette di bacon
qualche foglia di lattuga (opzionale a Cosciotto non piace ed io non ce l'ho messa)
Come vi dicevo gli ingredienti sono facilissimi da trovare, ma credetemi che il suo sapore vi TRAVOLGERA' così tanto da farvi dire: "ma come ho fatto a non provarlo prima?"
Allora pulite il pomodoro e tagliatelo a fette sottili, prendete una fetta di pane e spalmateci sopra la maionese, sull'altra mettete la fetta di formaggio e ponetela sulla piastra a scaldare.Fate rosolare il bacon e friggete le uova.
Adesso iniziate ad assemblare il panino partendo con la fetta spalmata di maionese, poi le fette di pomodoro, il bacon, l'uovo e poi la fetta di pane con il formaggio.
Ora addentate questo panino, assaporate il momento in cui l'uovo si rompe e FATEVI POSSEDERE DAL PURO GODIMENTO!
DAVVERO SUBLIME!
KISSES...
KISSES...
Oh mamma che panino......mi viene voglia di addentarlo :)
RispondiEliminaBuona Pasqua a te e a Cosciotto.
Una ricetta molto invitante e sfiziosa!!! Complimenti!!!
RispondiEliminaMamma che buono!! Ne vorrei tanto uno adesso!!
RispondiEliminaUn abbraccio e auguroni di Buona Pasqua
Carmen
Ogni tanto una cosa così veloce e gustosa ci vuole proprio!!!! Auguri cara, buona Pasqua!!!!!
RispondiEliminaeh eh eh ottima idea per chi ha poco tempo e poca voglia!
RispondiEliminanuova follower! bel blog..
se ti va passa da me..
www.alchemianblog.blogspot.com
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminal'ho provato sabato scorso con mio marito... ottimo davvero!
RispondiElimina