Visto che SUA GRAZIA mi provoca, me la sono presa come una sfida ed ho deciso di rifare il suo FAMIGERATO UOVO FRITTO/CROCCANTE O COME DIAVOLO LO VOLETE CHIAMARE che dicono essere super difficile ma STREPITOSO.
CARO CRACCO TE LO DEVO PROPRIO DIRE.....E SONO UN FENOMENO! si, alla prima è stato un vero successo e devo ammettere che chef CRACCO ha avuto un'idea geniale, è L'UOVO PIU' BUONO DEL MONDO!.
La ricetta è semplicissima, ma credetemi che la sua bontà supera ogni aspettativa, eppure direste tutti che è solo un'uovo....quella crosticina che lo ricopre è pazzesca e dentro un mare liquido che scivola via in un sol boccone! DIVINO!!!.
Naturalmente ho apportato qualche modifica alla presentazione perchè Cosciotto non ama particolarmente l'insalatina e ne ho fatto un bel crostino, ideale per un'antipasto SORPRENDENTE.
Ecco a voi IL TUORLO D'UOVO CROCCANTE DI CRACCO.
INGREDIENTI
2 UOVA FRESCHISSIME
100gr DI PANE GRATTUGIATO
OLIO DI SEMI PER FRIGGERE
SALE Q.B.
2 FETTE DI PANCARRE'
CREMA DI FORMAGGIO SPALMABILE BRIE O PHILADELPHIA Q.B.
La preparazione dell'uovo richiede molto tempo quindi non direi che è una di quelle ricette "COTTO E MANGIATO" ma andiamo avanti, con un colino a maglie larghe o con le mani separate delicatamente il tuorlo dall'albume.
Mettete sul fondo di una ciotolina abbondante pane grattato e adagiateci l'uovo, ricopritelo nuovamente con il pane grattato e riponete in frigo per almeno 3 ore.
Preparate il pancarrè, con l'aiuto di un coppa pasta, dategli una forma tonda e tostatelo, rendetelo croccante, poi spalmatelo di crema al formaggio o philadelphia, io per dargli un pochino più di gusto ho usato la crema di Brie.
Adesso tirate fuori l'uovo ed immergetelo con una schiumarola nell'olio per friggere, OCCHIO SOLO 30 SECONDI e poi scolatelo delicatamente su un panno carta, un pizzico di sale e mettetelo sul crostino....buonissimo!!!.
UNA VERA SORPRESA
STREPITOSO
CROCCANTE
ALLA PROSSIMA RICETTA...
CON CHEF COSCINA!
A noi Cracco ci fa un baffo! Sei stata bravissima! Felice inizio settimana||
RispondiEliminaSante parole Bea!!!
EliminaCiao cara,complimenti..mi piace molto il tuo blog,simpatico anche il nome!! :-))
RispondiEliminaBaci,se ti va passa da me un abbraccio <3
Grazie per i complimenti e per essere passata a condividere la mia cucina....ricambio sicuramente!
Elimina