lunedì 20 aprile 2015

FLAN DI ZUCCA SU CREMA DI CAPRINO....LET'S MAKE LOVE!!!

A TUTTO FLAN! A TUTTO GUSTO! A TUTTA ZUCCA!!!!
Oggi l'obbiettivo è quello d'ingolosirvi, si perchè la seduzione a tavola è un'arma invincibile e per utilizzarla al meglio bastano piccoli accorgimenti e la gola, garantisco, morirà di piacere!.
Ho pensato per voi ad un FLAN DI ZUCCA SU CREMA DI CAPRINO una ricetta fattibilissima, niente cose complicate, ma sopratutto lo potete preparare anche in anticipo, una ricetta raffinata che se fatta con degli stampi insoliti diventa assolutamente creativa e spettacolare!.
Adesso non vi resta che seguire la mia ricetta ed organizzare una cenetta romantica....GARANTISCO CHE L'AMORE NON AVRA' SCAMPO!

Ingredienti x 4 flan:

450gr di zucca
4 uova
100gr di parmigiano grattugiato
1 bicchiere di latte
mezza cipolla bianca
olio e sale q.b.
burro per imburrare gli stampini

per la crema:

130gr di formaggio caprino
100ml di panna da cucina


Tagliate la zucca a dadini, prendete una pentola e metteteci un filo d'olio e fate rosolare la cipolla a pezzetti, aggioungete la zucca e mescolate, aggiungete del brodo vegetale caldo fino a coprire tutta la zucca, aggiustate di sale e fate cuocere per circa 15 minuti e comunque fino a quando la zucca non sarà morbida.
Con un frullatore ad immersione frullate bene la zucca, aggiungete del parmigiano, il latte e continuate la cottura ancora per 5 minuti.
Prendete gli stampini e imburrateli molto bene, versateci la crema di zucca ed infornate meglio se a bagno maria (ovvero ponendo gli stampi con la zucca in un contenitore con dentro dell'acqua) a 160° per 50 minuti, vi ricordo che sono dei flan quindi devono restare umidi all'interno, comunque 50 minuti per la cottura vanno benissimo, forno statico mi raccomando.
Sfornate e lasciate raffreddare, preparate la crema mettendo in una ciotola il formaggio caprino e la panna, mescolate bene.
Versate la crema come base sul piatto di portata e poi adagiarvi sopra il flan, infine date una spolverata di prezzemolo fresco e via...pronto da gustare!

DELICATO
 RAFFINATO
 QUANDO LA GOLA TRAE PIACERE
A PRESTO!
 UN BACIO DALLA VOSTRA COSCINA!!!






1 commento:

  1. Quando posso venire a cena da te? :D
    Hai colpito nel segno, adoro la zucca e questo flan con crema di caprino non posso lasciarmelo sfuggire!! Un bacione cara e felice mercoledì ^_^

    RispondiElimina