sabato 11 luglio 2015

FIORE DI PARMIGIANO CON SALMONE ED ANANAS AL SALE ROSSO DELLE HAWAII.........PUNTO DRITTO ALL'ECCELLENZA ITALIANA!!!

Sapete che vi dico? che c'ho preso gusto! Ecco un'altra ricetta per il parmigiano reggiano #PRChef2015, un'altra semplicissima sorpresa nel gusto, un fiore di parmigiano che racchiude salmone ed ananas, una coppia azzeccatissima, resa croccante dal sale rosso delle Hawaii.
Questa volta il parmigiano 12 mesi è il più indicato per sublimare la delicatezza del salmone e fondersi armoniosamente con l'ananas, senza prevaricare nel gusto nessun ingrediente.
Direi che con questa ricetta conquisterete anche i palati più esigenti, freschezza e leggerezza dominano il piatto regalando una nuova identità ad ingredienti semplici e se lo impiatterete con tanto prezzemolo come se fosse un gambo, allora sarà un fiore davvero!.
Signore e Signori vi presento il FIORE DI PARMIGIANO CON SALMONE ED ANANAS AL SALE ROSSO DELLE HAWAII.

INGREDIENTI:

1 fetta di Ananas fresco
100gr di parmigiano 12 mesi
1 cucchiaino di sale rosso delle Hawaii
150gr di filetto di salmone


Preparate la cialda mettendo in una padellina il parmigiano grattugiato, fatelo sciogliere e poi modellatelo ancora caldo su una tazza rovesciata.
Togliete la pelle al salmone e tagliatelo a tocchetti piuttosto regolari.
Tagliate l'ananas, togliete la buccia ed il torsolo interno e fatela a tocchetti non troppo grandi, in una padella con un goccio d'olio fate saltare prima il salmone per 2 minuti e poi l'ananas insieme, cuocete per altri 2 minuti mescolando delicatamente, mi raccomando NON SALATE!.
Impiattate con la base di parmigiano riempita dal salmone con l'ananas e completate con un cucchiaino di sale rosso Hawaiano, se gradite guarnite con del prezzemolo e sentirete che bontà!
FRESCO E LEGGERO
CROCCANTE
IL FIOR FIORE DELLA 
SEMPLICITA'
VI ASPETTO 
ALLA PROSSIMA 
RICETTA DAL GUSTO PERFETTO

Nessun commento:

Posta un commento