mercoledì 31 ottobre 2012

COPPETTE DI TIRAMISU' CON CIOCCOLATA DI ZUCCA......UN TOCCO DI HALLOWEEN AD UN DOLCE TRADIZIONALE!

Carissimi lettori! eccoci nuovamente in cucina...dopo l'excursus dedicato alla mostra di Marilyn, sono tornata in cucina con i miei tacchi alti e sono prontissima a stupirvi ancora con ricettine super golose!
Quest'oggi ho pensato di preparavi qualcosa in tema Halloween, ormai è una festa molto popolare anche da noi ed in quest'occasione vi suggerisco di godervi una "cena degli orrori" con una tavolata di amici vestiti a tema!
Sarà molto divertente e poi i prodotti di stagione vi aiuteranno nel creare il giusto menu....funghi, zucche, castagne e loti/cachi....vi suggerisco una gustosa crema di zucca con amaretti, facilissima, basta cuocere la zucca a pezzi con olio e cipolla, e frullarla con il minipiner, uniteci la panna da cucina, sale pepe e poi una sbriciolata d'amaretti! FAVOLOSA!.
Infine mi raccomando la decorazione della tavola con pipistrellini di cartone, coriandoli sfiziosi e l'immancabile zucca! ogni anno io e mamma ci divertiamo a decorarla, facciamo una gara a chi la rende piu' spettrale!!!
Quindi oggi in vista di una cena con gli amici, prepareremo le COPPETTE DI TIRAMISU' CON ZUCCA DI CIOCCOLATA!

Ecco tutti gli ingredienti:

1 uovo per persona (da separare l'albume dal tuorlo)
zucchero 400gr
un pizzico di sale
mascarpone 500gr
pavesini
caffè
cioccolato in pezzetti
cioccolato in polvere
cioccolato arancione reperibile in tutti i supermercati nel periodo Halloween


Iniziamo, prendete una ciotola e metteteci i tuorli dell'uovo con lo zucchero, mescolateli bene fino a che non risulti un composto denso e liscio.


In un'altra ciotola metteteci l'albume con un pizzico di sale e montate il tutto a neve ben ferma!.
Unite il mascarpone al tuorlo d'uovo e lo zucchero, amalgamate bene il tutto e poi incorporate i bianchi montati a neve....sempre mescolando dal basso verso l'alto!

Adesso preparate il caffè ed inzuppate i pavesini, prendete le coppette ed iniziate ad assemblare il dessert!

Iniziamo con i pavesini, poi uno strato corposo ed abbondante di crema, poi una pioggia di cioccolata in pezzi ed una spolverata di cacao in polvere....ripetete il procedimento per almeno 2 strati di tiramisu'.

Dopo decorate con i pavesini e la zucca di cioccolata....darà il tocco Halloween al vostro dolcissimo dessert....vedrete che sarà una vera delizia!




Buon divertimento...e non dimenticate che.aspetto di sapere come e cosa farete per il vostro Halloween!

Ecco la mia zucca!!!



BUON HALLOWEEN A TUTTI!


1 commento:

  1. Io non vado matta per la zucca perché troppo dolce...non è che la crema così risulta troppo stucchevole, vero?
    fammi sapere cara! :)

    RispondiElimina