Naturalmente le cene sono state equamente divise tra ristoranti e case di amici, così la settimana è passata in un turbinio di ricette, tacchi alti e cambi d'abito con la stessa tecnica adottata da SUPERMAN.
Non ho avuto nemmeno il tempo di dare uno sguardo alle mie Coscine ed i loro bellissimi blog di cucina, ma ogni tanto la vita ti travolge e non resta che abbandonarsi alla marea ed aspettare che arrivi il momento giusto per scrivere e cucinare!
Ed il momento è arrivato, anche se ho dovuto arrangiarmi, grazie a due immancabili ingredienti che tutti gli Italiani hanno nella propria dispensa (ovvero la passata di pomodoro ed il tonno) con immensa soddisfazione ho reinterpretato un classico della pasta ovvero la PASTA AL TONNO.
Ma questa volta la vestiamo del profumo d'arancia e le doniamo croccantezza con le mandorle a scaglie, eccovi LA PASTA AL TONNO CON PROFUMO D'ARANCIA E SCAGLIE DI MANDORLE.
Ingredienti
250gr di passata di pomodoro
200gr di tonno
1 arancia solo la scorza
5 mandorle a scaglie
1 pizzico di timo
1 pizzico di prezzemolo tritato fresco
1 cucchiaino di paprika o peperoncino
Iniziamo con una padella tipo salta pasta, mettete l'olio a scaldare, mezzo spicchio d'aglio e appena l'aglio si sarà imbiondito eliminatelo ed aggiungete il pomodoro.
Aggiustate di sale, aggiungete il timo ed il pizzico di paprika o peperoncino, adesso unite il tonno , amalgamate bene e lasciate insaporire per 10 min.
Mentre il sughetto si cuoce, buttate la pasta e appena sarà cotta scolatela al dente e unitela al sugo.
Ora impiattate la pasta, spolverandola di prezzemolo fresco, scorza d'arancia grattugiata.e mandorle.
UN PIATTO CHE CONQUISTA SUBITO!
Fa piacere andare di qua e di là certo non alla velocità di superman!!! Ottimo l tuo piatto di pasta!
RispondiEliminaAdoro la pasta con il tonno e questa variante non è proprio male. Anche per me la sett passata è stata un continuo di cene e di tacchi! ^.^
RispondiEliminaLenù
splendido primo ma io mi farei tentare ancor di più dai tuoi fagottini alla nutella
RispondiEliminaNon mi piace il gusto dell'arancia, posso usare la scorza di limone. Penso di si, anche se non sarà la stessa ricetta. Buona serata.
RispondiElimina