Quando si dice dare anima e corpo in cucina, io sicuramente ho dato gli occhi dato che ho sbucciato e tritato "QUINTALATE" di peperoncino e non mi sono lavata le mani!...AHI! AHI! CHE DOLOR!
Ma passiamo alla ricetta, ANN ci ha lasciato libertà d'interpretazione, ed in un primo momento ho pensato a quali accostamenti gastronomici fare, a come colpire i giudici, a quali effetti speciali utilizzare.....poi ho pensato che non c'era bisogno d'inventarsi chissà quali stranezze e che volevo fare il CHILI nella maniera tradizionale, come lo facevano i cow-boy del far west, un po' ruvido, semplice, genuino, come l'uomo di sostanza....come TEX WILLER.
Quindi mi sono messa ai fornelli ed ho cucinato per ben 2 ore un piatto favoloso, il mio chili dedicato ad un inossidabile eroe dei fumetti a caccia di numerosi fuorilegge nel Texas....cari COW-BOYS e care COW-GIRLS infilatevi i camperos perchè oggi prepariamo IL CHILI CON FAGIOLI E TORTILLAS DI TEX WILLER!
INGREDIENTI
per il Chili
500gr. di muscolo
1 cipolla
1 carota
1 bicchiere di Cerveza ((birra)
3 peperoncini freschi piccanti
sale, pepe ed olio q.b.
400gr, di fagioli borlotti
per le Tortillas
200gr. di farina di grano
1 cucchiaino di sale
Acqua tiepida
Iniziate facendo un trito di cipolla carota, mettetelo a soffriggere in abbondante olio, aggiustate di sale ed uniteci il peperoncino a pezzetti avendo cura di togliere i semi.
prendete la carne e fatela a tocchetti, mettetela nella pentola, mescolate bene aggiustate di sale e sfumate con mezzo bicchiere di birra.
Adesso coprite e fate cuocere per circa 2 ore mescolando ogni tanto.
Prendete i fagioli che avrete messo a bagno la notte prima e sbollentateli in acqua con gli odori, appena saranno pronti, metteteli in una pentola dove avrete fatto scaldare l'olio con l'aglio e fateli insaporire per 10 minuti.
Ora in una terrina mescolate la farina setacciata, con il sale e l'acqua tiepida, l'impasto dev'essere liscio e morbido poi ricavatene delle palline e stendetele abbastanza sottili e cuocetele nella padella antiaderente per 5 min.
Adesso la carne è cotta, uniteci i fagioli e fate insaporire il tutto per circa 10 min. ora potete scegliere di servire il chili nel coccio oppure riempire le vostre tortillas.
CON QUESTA RICETTA PARTECIPO ALLA SFIDA MTC
Un piatto appetitoso già a guardarlo!!!
RispondiEliminaM'infilo i miei stivali, lo Stetson e vado a papparmelo! :)
allora dai che ti aspetto!!!!
EliminaComplimenti per la partecipazione, la tua ricetta tex-mex è molto gustosa!!! Ho tantissimi piatti con i fagioli ancora non pubblicati, mi hai dato una spinta, grazie! Ciao, un abbraccio e buon we!
RispondiEliminaMi spiace tantissimo doverti dare notizie non buone, ma, dopo una consultazione transoceanica con Ann, siamo costrette a mettere fuori concorso il tuo chili di carne, per il resto perfettamente realizzato e dedicato ad un mio mito personale ( Tex è il più amato in famiglia). Il motivo è l'utilizzo del peperoncino fresco senza averlo preventivamente abbrustolito e frullato. Siamo davvero dispiaciutissime.
RispondiEliminaciao, mi spiace tanto anche a me forse dovevo leggere con piu' attenzione la ricetta di Ann, peccato comunque mi consolo con il sapore è stato davvero favoloso!
EliminaMi dispiace moltissimo, perche' c'e' un grandissimo investimento di impegno, ingredienti e tempo. Se magari da qui alla scadenza tu riuscissi magari a rifarlo?
RispondiElimina--Ann
gnammy ...che bontà!!! complimenti...bacioni
RispondiEliminaYou will find the analyzed report of work that how it
RispondiEliminacan be done in an easy way. 'Basically, if it needs to happen online and it needs to happen in hyper-local market any where in the USA, I am the person you will want to be in contact with,' Zittel
continued. Hiring an seo clients are the most suitable choice for website promotion.
tesoro c'è un premio per te sul mio blog...baci
RispondiElimina