martedì 10 novembre 2015

TORTA AL FORMAGGIO E LIMONE......UN BUON DISASTRO!!!

Cari amici questo periodo della mia vita è denso di CAMBIAMENTI e novità, per farla breve...lavoro che va e lavoro che viene, vecchi amici e nuovi incontri, ritrovi tra blogger sconosciuti e degustazioni culinarie.
Insomma la mia vita, ha subito una sterzata con la conseguenza che ho tanto da imparare e poi non riesco a cucinare per voi come vorrei, spero quindi che mi perdonerete se siamo passati da 2 ricette a settimana ad 1 ogni 2 (ma anche 3) ma credetemi, ho un casino nella testa e nella vita che sarebbe più facile e veloce trovare un'ago in un pagliaio che tentare di capirci qualcosa!.
Quindi tra la mia vita e questo dolce c'è nel mezzo, un frigo vuoto, ingredienti presi a casaccio e la voglia smisurata di dolce, che altrimenti si sarebbe tradotta in un'attacco compulsivo alla zuccheriera.
Il risultato è stato buono, compatta e piena ricorda una cheesecake, tutto sommato piacevole, non vi perdete niente se non la rifate, ma d'altronde non tutto fila sempre per il verso giusto in cucina e sopratutto è anche giusto ammettere quando si fanno delle CAZZATE.....
Pronti alla condivisione? Eccola tutta per voi....come al solito, il mio stampo è quello dell'ingrato plumcake, perdonerete quindi la forma a pipistrello non voluta, ma che per Halloween sarebbe stata di una FIGATA PAZZESCA!
Baci a presto....almeno spero!

Ingredienti:

300gr di philadelphia
3 cucchiai di zucchero 
4 uova
100ml di latte
60gr di farina 
2 cucchiaini di maizena
Aroma al limone q.b.

Mescolate nella planetaria o con le fruste la philadelphia con il latte, aggiungete sempre mescolando lo zucchero.
Adesso incorporate le uova una per volta e l'aroma al limone, da ultimo aggiungete la farina setacciata.
Niente lievito perchè cresce bene anche da sola.
Infornate per 60 minuti circa a 170 fate sempre attenzione con lo stecchino di legno che sia ben cotta all'interno.
Lasciate raffreddare e servite cosparsa di zucchero a velo.
UN DOLCE COSI' PER CASO
COMPATTO E TENERO
 DATEMI UNA BAT-FETTA
ALLA PROSSIMA 
CARI AMICI 
I'LL BE BACK!