venerdì 30 novembre 2012

LA PIZZA VERACE.....TRA RICCHI PREMI E COTILLONS!!!

Cari lettori, oggi è una giornata speciale, tutta ricca di premi e complimenti!!!, mi hanno premiata!!! sono felice come una bambina in un negozio di caramelle!!!!!


Questi premi mi sono stati dati dalla mitica Antonella con  il suo blog bellissimo....tutto ipercreativo!

Le regole vogliono che passi il premio/mi a 5 blog con meno di 200 followers e quinid ecco la lista:






Adesso per deliziarvi con una ricetta, vi dirò che ieri sera per festeggiare gloriosamente ho fatto la vera pizza alla napoletana, quella con il cornicione tanto per intendersi....sofficiosa e golosa ce la siamo divorata in pochi secondi... WE LOVE PIZZA!
Devo rendere merito di questa ricetta al blog di Antonella che mi ha segnalato la ricetta, vi metto il link al post, naturalmente per i piu' vogliosi e curiosi.

Comunque ecco il mio risultato....





Mi è mancata solo la fogliolina di basilico...sarebbe stata la ciliegina sulla torta...perdonatemi!
Bacissimi!!!

martedì 27 novembre 2012

BISTECCHINE DI MAIALA ALLA "PUCCI"....L'ARMA SEGRETA DI OGNI DONNA/CUOCA PERFETTA!!!

Carissime Galline e Galletti del web! Oggi voglio ringraziare di cuore tutti voi, nuovi e vecchi followers!!! nonostante la mia cucina "Work in Progress", mi avete seguita con entusiasmo ed affetto, sapere che ci siete è stimolante, siete voi la mia ispirazione quotidiana! I LOVE YOU!
Bene dopo questa mia dichiarazione d'amore per voi followers, vi voglio presentare una ricetta very fast...cosi veloce che quasi si cucina da sola mentre voi, vi togliete il giacchetto e posate la borsa una volta rientrati a casa!
Ecco le famosissime BISTECCHINE DI MAIALA ALLA PUCCI...ops! di maiale!,oggi mi prendo il merito d'aver creato un piatto o quanto meno mi riescono cosi bene che potrei cucinarle addirittura bendata!!! (Meglio che non ci provo se voglio continuare ad avere tutte e 10 le dita).
Quando ho pensato di presentarvi questo piatto, ho dovuto trovargli un nome che mi identificasse e non poteva essere altri che "Pucci", dato che questo è il nomignolo amoroso, che mi ha dato il mio Cosciotto di Pollo!
Questa ricetta è talmente gustosa che è l'ideale per affrontare una cena improvvisa con gli amici o con il MOROSO.....e vi lascia il tempo per darvi un'aggiustatina al reggicalze e togliere magliette e calzini "randolati" per casa...
Bene, adesso prepariamo queste deliziose bistecchine...io ho messo un contorno di piselli ma con un purè o delle patatine fritte sono la fine del mondo!!!

Ecco gli ingredienti, pochi e semplici:

2 Bistecchine di maiale
1 cipolla bianca
50gr di burro
Olio q.b.
Sale e Pepe q.b.
panna 50ml

Prendete una padella, scaldate l'olio ed il burro quando è pronta metteteci la cipolla bianca tagliata a pezzettini e fatela rosolare piano piano.

.
Adesso prendete le bistecche di maiale ed infarinatele abbondantemente, mettetele in padella a rosolare ci vogliono circa 3/4 minuti per lato.
Durante la cottura fate molta attenzione, le cipolle tenderanno a brunire, NON devono assolutamente bruciare altrimenti la salsa risulterà amarognola, per evitare ciò mettete un pò piu' di burro e cuocete a fiamma moderata.


Quando le bistecche saranno pronte, salate e pepate, toglietele dalla padella ed impiattate.
Al fondo di cottura delle cipolle, aggiungeteci la panna e fate una salsa, adesso versatela sulle bistecche e buon appetito!!!!




Questa ricetta è veramente incredibile una volta provata diventerà il vostro cavallo di battaglia!!!




Baci, mie care Coscette di pollo....alla prossima!!! adesso il web NON mi ferma piu'!!!

domenica 25 novembre 2012

LA CUCINA DI COSCINA....WORK IN PROGRESS!!!

Carissime COSCINE GIRLS!, vi starete chiedendo come mai da mercoledì nessuna nuova ricetta....non preoccupatevi, non ho smesso di pagare le bollette del gas!, ho solo un piccolissimo problema con le foto, ho postato foto troppo belle che ho già raggiunto lo spazio web disponibile! sono un disastro informaticamente parlando!
Quindi adesso mi ritrovo a dover fare i conti con kbyte e megabyte....ma cos'è roba che si mangia??? per fortuna come sempre, mi viene in soccorso il mio adorato maritino Cosciotto di Pollo, che mangia pane ed informatica tutti i giorni e spero che mi rimetta a posto le cose....evviva!!!
Quindi carissime Girls, oggi non posso postare nessuna ricettina sfiziosa e quindi vi mando a cena fuori, magari cogliete l'occasione per fare una cenetta romantica in un bel ristorantino, oppure andate da Mammà....
Prometto che in pochi giorni tornerò operativa nella super cucina di Coscina....ho già pronte alcune ricette super facili e super veloci, ma tutte da leccarsi i baffi!!!
Perdonate la mia assenza e grazie per la vostra pazienza, vi voglio bene! alla prossima mie care Sexy Coscine!