mercoledì 8 gennaio 2014

MEDAGLIONI DI MAIALE LARDIATI CON GREMOLADA DI PISTACCHI PINOLI ED ALBICOCCHE......UN LUXURIOSO INVERNO PIENO DI RICCHE BONTA'!!!

Care Coscine e cari Cosciotti, le feste son passate e finalmente rallentiamo....DIAMO PACE allo stress da lavoro natalizio!.
Ultimamente sono poco presente sui vostri blog per una giusta causa che si chiama VIAGGIO A PRAGA!!! Infatti per questo Natale, ho regalato a Cosciottino mio un SUPERSTRAPUPPAMELO viaggio in una delle più belle e romantiche città d'europa e da brava viaggiatrice quale sono, stò meticolosamente preparando itinerario e le tappe MANGERECCE per gustare tutte le ricette tipiche della cucina ceca.
Ma per adesso limitiamoci a restare nella cucina di Coscina e dedichiamoci con passione ad un piatto che ho mangiato durante le feste, il SUPER CHIC e di sicuro successo MEDAGLIONI DI MAIALE LARDIATI CON GREMOLADA DI PISTACCHI PINOLI ED ALBICOCCHE.
Questo è davvero un SUPER PIATTO, delicato, nuovo ma anche semplicissimo da preparare...se lo utilizzerete per una cenetta romantica la serata sarà poi tutta in discesa!!!, ma prima seguitemi in cucina per scoprire come si prepara.

Ingredienti per 4 persone

4 filetti di maiale
4 fette di pancetta stesa
20 pistacchi non salati
4 albicocche secche
20gr. di pinoli
Olio q.b.
sale e pepe q.b.


Preparate i filetti di maiale, arrotolateci la pancetta e teneteli insieme con dello spago da cucina.


Ora pensate alla gremolada, tritate i pistacchi, i pinoli e tagliate a pezzettini anche le albicocche.
Mescolate bene il composto con un filo d'olio e tenete da parte, mi raccomando NON aggiungete sale.


In una padella molto calda, aggiungete un filo d'olio e cuocete i filetti di maiale 7 minuti per lato, poi cospargeteci sopra la gremolada e servite....le vostre papille gustative vi ringrazieranno!


DELIZIOSO AD OGNI MORSO


SEMPLICE E RAFFINATO



PROVATELO...PROVATELO!!!


ALLA PROSSIMA SQUISITEZZA....BACI!!!