giovedì 8 gennaio 2015

BRASATO AL VINO ROSSO E SCALOGNO......DON'T WORRY... COSCINA IS BACK!!!

COSCINA IS BACK! 
Cari amici lo so, credevate di esservi liberati di me ed invece eccomi di nuovo prontissima a SPADELLARE MERAVIGLIE per tutti voi, e lo faccio subito, in grande stile preparandovi un BRASATO AL VINO ROSSO E SCALOGNO davvero speciale.
Questa preparazione ha tempi di cottura lunghi ma ogni volta che lo preparo è un SUCCESSO PAZZESCO, un piatto che CONQUISTA SENZA RISERVE, ogni boccone ripaga l'attesa.
Ed anche se le feste son finite, io ho sempre voglia di far festa e con un piatto così, infondo, è sempre festa e poi mi ci vogliono bocche affamate come le vostre per divorarlo, che mi dite ARE YOU READY?

Ingredienti:
700gr di manzo muscolo o girello
4 bicchieri di vino rosso tipo Barbera
300gr di scalogno
6 fette di lardo di colonnata
1l di brodo di carne
1 spicchio d'aglio
olio q.b.
sale e pepe q.b.

Iniziamo con il pepare abbondantemente la carne, poi avvolgetela con le fette di lardo di colonnata e fermatela con dello spago da cucina.
Fate rosolare la carne in un tegame con l'olio, aggiungete gli scalogni pelati e fatti a spicchi, bagnate subito con il vino rosso, fate cuocere per 5 minuti a fuoco vivace e versate il brodo caldo fino a coprire tutto il pezzo di carne, coprite con un coperchio ed abbassate la fiamma, deve cuocere per circa 2 ore e mezza.
Girate la carne una sola volta a metà cottura, quando il sugo si sarà ritirato abbastanza tipo la metà, tagliate la carne e servitela accompagnata dagli scalogni ed il suo sugo di cottura.
ASSOLUTAMENTE DIVINO
LA CARNE SI SCIOGLIE IN BOCCA
GUSTO E RAFFINATEZZA
A PRESTO MIE CARE 
COSCINE E COSCIOTTINI!!!