giovedì 19 febbraio 2015

I CICCOLATINI RICCI......OGNI RICCIO UN CAPRICCIO!!!

Ancora cioccolato, ancora voglie golose, ancora desiderio e passione per un ingrediente che ha dell'eccezionale e con la libido cioccolatosa a 1000 quest'oggi, vi propongo dei cioccolatini velocissimi e facilissimi, dalla forma riccia e croccante dal sapore INTENSO.
Ricordano i celebri Ferrero Rocher ma sono totalmente diversi e se non ci credete venite ad assaggiare i miei CIOCCOLATINI RICCI e vedrete che vi stupiranno!.
Quindi abbandonate ogni freno inibitorio e dimenticate la dieta perché il cioccolato non fa male (se non mangiato a tonnellate) forza CIOCCOLATIAMO in cucina!.

Ingredienti:

100gr di cioccolato fondente
50gr di nocciole tritate
2 cucchiai di fiocchi d'avena 


Tagliate il cioccolato a pezzi e fatelo sciogliere in un pentolino a bagno maria,.
Aggiungete le nocciole tritate ed i fiocchi d'avena, togliete dal fuoco e mescolate energicamente fino a che gli ingredienti non saranno ben amalgamati.
Con l'aiuto di un cucchiaino formate delle palline non troppo precise e lasciate raffreddare su carta forno magari in frigo per 30 minuti.
Pronti da mordere, si scioglieranno in bocca!

IDEALI CON IL CAFFE'
 UNA PAUSA GOLOSA
 CIOCCOLATIAMO?
A PRESTO CARI AMICI!

lunedì 16 febbraio 2015

BACI ALLA GIANDUIA CON NOCCIOLA E CURRY....IL PRIMO BACIO NON SI SCORDA MAI!!!

Per la sfida MTC di questo mese, Annarita ci parla d'amore e di baci, di quei vogliosissimi baci di cioccolata, simbolo d'amore in tutto il mondo.
E quindi oggi vi propongo i miei BACI ALLA GIANDUIA CON NOCCIOLA E CURRY, per celebrare la passione e quel sentimento attanagliante che non ti molla mai spingendoti verso l'amore eterno...un bacio accompagnato da un bigliettino che sussura al cuore un'emozione forte....perché un bacio è per sempre!.
Per il cartiglio ho scelto le parole che ci siamo detti il giorno del nostro matrimonio io e Cosciotto, le parole che ci rappresentano, le parole che definiscono il nostro amore fatto di carne, passione, sacrificio e pazienza, parole che vanno al di là del tempo e dello spazio, parole che legano indissolubilmente...

ETERNAMENTE TUO
ETERNAMENTE MIA
ETERNAMENTE NOSTRI
L. Beethoven

Ingredienti:
100gr  cioccolato gianduia
100gr cioccolato fondente
30ml di panna fresca da montare
80gr di nocciole del Piemonte grattugiate + 10 intere
1 cucchiaino raso di curry

Iniziate tritando le nocciole, tagliate al coltello il cioccolato alla gianduia, poi in un pentolino fate scaldare la panna e quando raggiunge il bollore togliete la dal fuoco ed aggiungeteci il cioccolato mescolando fino al completo scioglimento.
Incorporate le nocciole tritate ed il cucchiaino di curry, mescolate bene e trasferite il cioccolato in frigo a raffreddare per circa 30 minuti.

Appena pronto mettete il cioccolato in un sac a poche e formate dei mucchietti su di un foglio di carta forno, con le mani fredde lavorate i cioccolatini dandogli la forma del bacio e completate con la classica nocciola intera e rimettere in frigo.
Adesso temperate il cioccolato fondente cominciando sciogliendo 2/3 di cioccolato a bagno maria e non appena avrà raggiunto i 45° spegnete il fuoco e raffreddate il cioccolato aggiungendone il resto per innesto, questo ci consentirà di abbassare la temperatura del cioccolato ed ottenere un risultato perfetto!.


Con l'aiuto di una forchetta immergere i baci uno alla volta e lasciateli asciugare sempre su carta forno.


ADESSO BACIAMOCI!!!



CON QUESTA RICETTA PARTECIPO ALLA SFIDA MTC


.