sabato 24 agosto 2013

ANTIPASTO DI COCOMERO ROSSO E FETA GRECA.......UN POST A "MARCIA RIDOTTA" MA CON LA MAMMA HA UN GUSTO SORPRENDENTE!!!

Cari lettori, questo è il POST della SFATICATA IN CUCINA!, sì, devo ammettere che sono un caso irrecuperabile, il caldo ha completamente azzerato la mia voglia di cucinare e non faccio altro che trovare ogni pretesto per non mettermi ai fornelli....mi trascino a casa di mamma (lei è tanto brava) oppure trascino mio marito a cena fuori!

IMAGE FROM WEB

Detto questo, cari seguaci di Coscina di Pollo, non abbandonatemi perchè la mia mamma ha prodotto per voi un'esaltante ricetta, dal gusto fresco ed inaspettato.
Questo è un'antipasto INCREDIBILMENTE ORIGINALE E GUSTOSO, oggi prepariamo il COCOMERO ROSSO CON FETA GRECAsi prepara con pochi ingredienti e NON NECESSITA COTTURA...ANTIDOTO PERFETTO CONTRO LA CALURA! seguitemi in cucina....anzi seguiamo Mamma in cucina!

INGREDIENTI:

1 COCOMERO ROSSO
1 FETTA DI FORMAGGIO FETA GRECO
PEPE MACINATO FRESCO
FOGLIE DI MENTA

Prendete il cocomero e ricavatene dei pezzetti, metteteli in una bella ciotola da portata, tagliate la feta a cubetti ed aggiungetela al cocomero (NON MESCOLATE).


Una spolverata di pepe macinato fresco e menta.


Adesso servite questa SEMPLICISSIMA MERAVIGLIA! 




SE NON L'AVETE MAI PROVATO VI SORPRENDERA'!!!


A PRESTO AMICI!


lunedì 19 agosto 2013

FRITTATA AI CIPOLLOTTI E RICOTTA.......UNA DELIZIA PER L'ESTATE CHE AVANZA!!!

Che noia restare in città....con questo sole ed i negozi chiusi per ferie, le sole cose positive sono L'ASSENZA DI TRAFFICO E RIUSCIRE A TROVARE PARCHEGGIO SENZA VENDERE L'ANIMA AL DIAVOLO!
Io lavoro nel centro storico e credetemi che riuscire a trovare un parcheggio è una guerra quotidiana....comunque la mia SVOGLIATEZZA culinaria persiste ancora, ma di qualcosa bisogna pur vivere e quindi oggi vi svelerò i segreti per una FRITTATA AI CIPOLLOTTI eccezionale....una sola regola: mangiatela in compagnia del vostro moroso, se avete programmi per il dopo cena!.
La frittata è un'affar serio, è il SALVA CUCINA, si presta a migliaia di preparazioni ed è perfetta nei panini per una gita fuori porta....fa molto PIC-NIC, fa molto EASY CHIC!.
Mi raccomando, procuratevi ingredienti freschissimi perchè sono questi che cucinano per voi e determineranno la qualità del vostro piatto, perchè per fare una GRAN FRITTATA CI VUOLE CUORE.

INGREDIENTI:

2 CIPOLLOTTI FRESCHI
5 UOVA
1 BICCHIERE DI LATTE
60GR. DI RICOTTA
SALE & PEPE Q.B.
OLIO E BURRO Q.B.

Iniziamo con una padella in cui farete sciogliere un po' di burro e metterete a rosolare i cipollotti tritati, aggiustate di sale e pepe e fate cuocere fino a che la cipolla non si sarà sfaldata.
Adesso passiamo alle uova, sbattetele con un pizzico di sale e poi aggiungete il latte e la ricotta, dopo versate il composto sui cipollotti e fate cuocere per almeno 15 min a fuoco basso.
A cottura quasi ultimata, capovolgete la frittata e fate dorare ancora per 7/8 min ma stavolta a fuoco vivace.
Ora non vi resta che preparare un bel piatto da portata e servire la vostra FRITTATA!.



UNA SEMPLICE BONTA'


ALLA PROSSIMA!