lunedì 9 aprile 2018

INSALATA DI CAROTE CON UVETTA E MOLLICA CROCCANTE....SUPER.....DUPER....CAROTA!!!........................#SEUILESTAGIONI

Finalmente la primavera!
Si, è proprio arrivata, le giornate più lunghe, il tepore che scalda le guance, l'energia ed il buonumore che ci pervade, tutto ci stimola alla grande con il risultato, che almeno nel mio caso, mi è tornata anche la voglia di cucinare!.
Cade proprio a fagiolo il progetto di SEGUI LE STAGIONI, che in tema di primavera, ci offre una spesa ricchissima, che io ho sfruttato per prepare un'insalata di carote sfiziosa e facilissima.
Intanto ecco la spesa di questo mese:
Come sempre ricordatevi di sbirciare la nostra pagina FACEBOOK dove troverete le migliori idee per la vostra tavola e per il vostro benessere.
Come preannunciato, oggi vi propongo un'insalata di carote, io le adoro, le mangio spesso così crude, le scrocchio sotto ai denti, sono il mio antistress alimentare e per fortuna mi fa pure bene! 
E' una delle verdure più allegre che ci sia, con quel colore arancione SCHICCHIRILLENTE è un vero concentrato di energia e poi ammettiamolo, ci aiuta anche per l'abbronzatura.
Quindi CAROTE SUPER DUPER LOVE e per celebrare questo profondo amore, ho scelto un'insalata, fresca, dolce, colorata e croccante, ecco per voi L'INSALATA DI CAROTE CON UVETTA E MOLLICA CROCCANTE.
Una vera goduria, le carote appena lessate tenere, tenere, addolcite dall'uva passa e rese croccanti dalla mollica di pane saltata in padella, con aglio ed olio, un'idea veloce che vi piacerà tantissimo.

Ingredienti x4 persone:

10 carote
Uva sultanina q.b.
1 spicchio d'aglio
prezzemolo fresco q.b.
3 fette di pane
Sale e Pepe q.b.
Olio e aceto q.b.

Pulite le carote e tagliatele a rondelle, lessatele per 10 min in acqua bollente, appena cotte scolatele e fatele raffreddare.
Mettete l'uva passa in un bicchiere d'acqua tiepida a reidratarsi per 5 minuti, poi strizzatela bene e mettetela da parte.
In una ciotola, condite le carote con l'uva passa, l'olio, un pizzico d'aceto, qualche goccia di limone, il prezzemolo, il sale ed il pepe macinato fresco.
Tagliate la mollica dalle fette di pane e fatela a tocchetti piccoli, scaldate una padella con abbondante olio e schiacciateci l'aglio che toglierete non appena sarà imbiondito.
Aggiungete la mollica e fate rosolare bene fino a che non sarà croccante e dorata.
Adesso impiattate le carote, aggiungendo un filo d'olio a crudo con la dadolata di pane croccante e gustatevi questa meraviglia.
In alternativa al pane potete conferire quella nota di croccantezza anche con delle mandorle o dei pistacchi.
DELIZIA DI CAROTE
 GNAM!
ALLA PROSSIMA 
BYE BYE