domenica 27 gennaio 2013

FILETTO DI MANZO AL FOIE GRAS E FUNGHI PORCINI......IL PUNTO "G" DELLA CUCINA!!!!

Carissimi lettori, oggi siamo nuovamente pronti a stupire in tavola! tenetevi forte perchè la ricetta di oggi è di una LUSSURIA da morire e sopratutto un SALASSO per il portafoglio, ma credetemi che dopo aver mangiato il filetto protagonista di quest'oggi, la vostra vita cambierà! (forse ho esagerato) ma sicuramente vi renderete presto conto, che il vostro palato stà facendo una delle piu' ECCITANTI e SORPRENDENTI esperienze culinarie!
Questo piatto è davvero da GRAND GOURMET, tutti i cuochi migliori si sono cimentati nella sua preparazione (ed io che ormai mi sento un grande chef ed aspetto solo che qualcuno mi regali un cappello)  ho sviluppato una totale dipendenza nei confronti di questo piatto e trovo ogni pretesto per mangiarlo...anche se il mio portafoglio è in totale disaccordo! ma infondo la vita è fatta di piaceri e concedersene uno ogni tanto  è DOVEROSO!!!!!
Comunque ecco il protagonista di questa giornata in cucina, oggi prepariamo il FILETTO DI MANZO AL FOIE GRAS E FUNGHI PORCINI.....e sottolineo ancora una volta, che è una vera DELIZIA!!!!!
Questa ricetta davvero ECCEZIONALE è una variante del famoso filetto alla Rossini, la differenza è che non c'è il pane a fare da base e non ci sono i tartufi, ma magari la prossima volta vi posto anche questo.....ve l'ho detto che trovo ogni scusa per mangiarlo....è piu' forte di me!
Allora Coscette e Cosciotti in cucina, armatevi di martello, rompete i vostri salvadanai e correte a fare la spesa perchè oggi vi svelo il punto G della cucina...e non fate i maliziosi, la G sta per Gourmet!

Ingredienti

2 filetti di manzo
200gr di funghi porcini
200gr di foie gras (vanno bene anche i medaglioni se li trovate singoli)
sale, pepe, prezzemolo
olio q.b.
60gr di burro


Pulite i porcini, asciugateli con un panno, tagliateli a cubetti e saltateli in padella con olio, aglio e prezzemolo per circa 10min infine salate e pepate generosamente.


Una volta preparati i funghi metteteli da parte e passate ai filetti, in una padella con olio fate cuocere i filetti a fiamma alta per sigillare i succhi, mi raccomando non salate in cottura ma solo al momento di servire!.


Appena i filetti saranno cotti preparate il piatto mettendo una prima base di funghi, poi i filetti e nella stessa padella dove avete cotto la carne, fate sciogliere il burro e rosolate le fette di foie gras, 2 min per lato.


Dopo adagiate il foie gras sui filetti e completate con altri funghi porcini.....adesso servite questa SUBLIME BONTA'....pensate che mentre ve la racconto stò già salivando....




Ora l'ultimo consiglio per completare la degustazione di questa meraviglia lo voglio dedicare ai signori che in caso di serata all'insegna della seduzione, desiderino fare colpo e sorprendere la loro donna, accompagnate questo piatto con un'ottimo vino tipo un Rosso di Montalcino, dal gusto corposo ed avvolgente.....e sono quasi certa che manderete la palla in meta (rugbisticamente parlando)....
Baci alla prossima!