mercoledì 27 febbraio 2013

ROAST BEEF CON SALSA AL VINO ROSSO.....THERE'S ONLY ONE QUEEN IN THE KITCHEN AND THAT'S ME!!!!

A tutte le mie adoratissime Coscine in tacchi alti e Cosciottini in mocassini, eccoci nuovamente in cucina per preparare un secondo piatto velocissimo e di grande effetto, oltre che di un gusto SPECIALE E RAFFINATO!
Oggi mi sono svegliata e con me si è risvegliata anche la mia "vena" inglese....non preoccupatevi non vi racconterò la ricetta in inglese, questo strazio ve lo risparmio!
Sicuramente tutti conosco la popolare cucina inglese....i suoi piatti famosi in tutto il mondo....quei piatti leggendari.....proprio quelli che adesso non mi vengono in mente ma che ci sono......SORVOLIAMO PLEASE!
L'Inghilterra è un paese che io adoro alla follia, AMO praticamente tutto (tranne il latte nel The) ma la loro cucina di REALE ahimè ha purtroppo solo la REGINA!, comunque i dolci gliene rendo merito, sono "BURROSI" ma favolosi, ed anche il famosissimo FISH&CHIPS è secondo me niente male!
L'unico piatto però davvero SENSAZIONALE ed uno dei pochi che si salva dal burro e cetriolo che piace tanto a sua MAESTA' è il ROAST BEEF.....ed oggi ve lo presento con una salsina al vino rosso davvero gustosa.
Siete pronti ad incontrare THE QUEEN? allora mettevi la corona ed aprite la vostra cucina a sua magnificenza il ROAST BEEF CON SALSA AL VINO ROSSO.


Ingredienti

1kg di lombata di manzo
Olio abbondante
sale & pepe q.b.

Per la salsa al vino

Mezza bottiglia di vino rosso tipo Chianti
1 rametto di rosmarino
3 foglie di salvia
30gr di burro
1 cucchiaio di farina


Iniziamo con massaggiare la lombata di manzo con il pepe, poi mettete l'olio a riscaldare in un tegame a bordi alti, appena sarà caldo metteteci la carne e fatela rosolare da ogni lato a fiamma vivace per sigillarne i succhi (occhio che l'olio schizza dappertutto!)


A questo punto abbassate la fiamma, chiudete la pentola con il suo coperchio e fate cuocere per 20min. circa se lo volete al sangue.
Adesso pensiamo alla salsa, in un pentolino mettete il vino quasi mezza bottiglia, uniteci la salvia, il rosmarino e fate cuocere per 5min. fino a che non si sarà ridotta quasi della metà.


Con il burro ammorbidito in una ciotola amalgamatelo con la farina e poi aggiungetelo al vino, mescolate bene fino a che la salsa non si sarà addensata, ci vorrà circa 10/15min.



Il nostro Roast beef è pronto, tagliatelo ed impiattatelo su un bel vassoio con la salsa al vino e le patatine al forno....sua MAESTA' è servita.





.....COSCINA IS THE QUEEN!

FOTO CHRIS LEVINE


CHE DITE ALLA REGINA PIACERA'?...





lunedì 25 febbraio 2013

CUPCAKES ALLA BANANA CON CREMA AL BURRO E GRANELLA DI MANDORLE E CIOCCOLATO.......UNA PARATA DI STELLE NELLA MIA PERSONALE CUCINA DA OSCAR!!!

Hey Ladies! perdonate la mia assenza ma è stata una settimana da urlo...manco mi fossi dovuta preparare per la notte degli Oscar....ma aspettate un momento.... ieri notte io e Cosciotto da malati e drogati cinefili quali siamo, ci siamo armati di litri di caffè e popcorn per vivere tutta l'emozione del RED CARPET!
Io da FEMMINA quale sono, ho scrutato tutte le star da capo a piedi per trovare qualche difetto, ma devo dire che quasi tutte le signore quest'anno mi sono piaciute....non ho visto grandi eccessi, anche se non capisco come ci si possa vestire da sposa con tutti gli abiti pazzeschi che ci sono in giro, vedi le signore Charlize Theron e la premiata Jennifer Lawrence che tra l'altro ha fatto un bel capitombolo proprio prima di ritirare la dorata statuetta!

Charlize Theron

Jennifer Lawrence

Comunque ho amato la classe di Jessica Chastain meravigliosa in Armani privè, il vestito di Oscar De la Renta che come una nuvola ha avvolto Amy Adams, l'eleganza di Halle Barry intrigante nel suo Versace ed il rosso Valentino ma discreto di una raggiante Jennifer Aniston

Halle berry

Jessica Chastain

Jennifer Aniston

Amy Adams

E per i maschietti? devo dire che quel quarto di manzo di Bradley Cooper accompagnato dalla mamma è stato un bel vedere, ma non posso dimenticare il seducente George Clooney che con la barba, è come il vino, con l'invecchiamento migliora!....

Bradley Cooper

George Clooney

Poi un'inarrestabile Adele, che ha vinto la statuetta per la miglior canzone, ha fatto un'esibizione da BRIVIDO nonostante avesse dichiarato sul red carpet che il vestito pesava 14kg ed aveva difficoltà a fare gli acuti, è stata davvero MAGICA!...insomma una parata di stelle niente male....e sopratutto un clima invidiabile, sole, caldo, e profumo di mare....noi invece freddo, pioggia e neve! non proprio la stessa cosa!!!
Quindi oggi vi racconto dei miei SQUISITISSIMI dolcetti americani, che con una serata da Oscar sono stati veramente perfetti! ecco i  CUPCAKES ALLA BANANA CON CREMA AL BURRO E GRANELLA DI MANDORLE E CIOCCOLATO.....

Ingredienti

x 12 cupcakes

1 Banana
100gr di Zucchero
2 uova
100gr di burro
125gr di farina
1 bustina di lievito
30gr di mandorle
ed un po' di cioccolato grattugiato

Per la crema al burro

150gr di burro
200gr di zucchero a velo
qualche goccia d'essenza di vaniglia
2 cucchiaini d'acqua calda

Iniziamo, mettete in una ciotola il burro ammorbidito, lo zucchero, le uova, la farina ed il lievito, mescolate con uno sbattitore elettrico per 5 min, il composto dev'essere denso e cremoso.


Schiacciate bene la banana ed unitela al composto, amalgamate bene il tutto per altri 5 min.


Prendete gli stampi per i muffin e metteteci i pirottini di carta, adesso riempiteli fino a metà con il composto preparato ed infornate per 20/25min. in forno caldo a 180°.


Quando i cupcakes saranno cotti toglieteli dal forno e fateli raffreddare, adesso pensate alla crema.


In una ciotola mettete il burro ammorbidito, lo zucchero a velo, l'essenza di vaniglia ed i due cucchiai d'acqua calda.
Mescolate bene e la crema è pronta, adesso se avete un sac a poche, versateci la crema dentro e decorate i vostri dolcetti...se invece come me, qualcuno vi ha buttato via il sac a poche ed io non sono stata in grado di crearne uno con la carta forno, non vi resta che spalmare i vostri cupcakes e sperare che siano buoni perchè sicuramente saranno INGUARDABILI!

Comunque per finire preparate una granella di mandorle e ricoprite la crema sopra di dolcetti, poi con una mandolina od un pela patate grattate sopra del cioccolato.





IL RISULTATO E' ASSOLUTAMENTE DA OSCAR!

VI LASCIO CON ADELE E LA SUA SUPERBA ESIBIZIONE AGLI OSCAR 2013

BYE BYE!