sabato 21 marzo 2015

AMERICAN LIFE...I LIVE THE AMERICAN DREAM.......IL VIAGGIO!!!

WELCOME BACK! è si, è davvero difficile tornare dalle vacanze e lo è ancor di più tornare dall'America, da quell'immensità del Grand Canyon, dalla neve delle maestose altezze del Bryce Canyon, dal glamour di Los Angeles, dall'adrenalina di Las Vegas, dalla calura dannata della Death Valley, dai massicci rocciosi del far west della Monument Valley....insomma tornare a casa dopo tutto questo è DEVASTANTE!.
Un viaggio tra i più belli che ho organizzato, uno stupore dietro l'altro, lande desertiche e desolate dove è impossibile non meditare, il silenzio e l'imponenza della natura che regna sovrana ti pervade completamente, attraversare gli Stati Uniti on the road è come attraversare il mondo, equivale a partire dall'esterno e puntare dritto all'interno del cuore della terra....bisogna provare, perchè non c'è parola che possa rendere tangibile quest'emozione.
Ho visto con grande piacere che mi avete seguita su facebook e vi ringrazio perchè avervi con noi è stato un valore aggiunto, che ha reso ancora più speciale questo viaggio ed allora, non mi resta che provare a dare sostanza a tutte queste emozioni con un reportage di foto mozzafiato!
Signore e Signori in ordine d'apparizione ecco le bellezze MADE IN USA!.

LOS ANGELES

Una città senza nè capo e nè coda, la sua caratteristica è la vastità, niente di rilevante se non fosse per il GLAMOUR ed il lusso di Beverly Hills e Rodeo Drive, molto carina e tipica la passeggiata di Santa Monica e Venice Beach che comunque, mi ricorda la Venice della Florida, Hollywood poi è una strada normalissima, con tutte le famose stelle dedicate alle celebrities e per noi, che amiamo il cinema, le vere emozioni sono state le impronte dei divi davanti al Chinese Theatre, varcare la soglia del tempio degli Oscar del Dolby Theatre e per me in particolare, rendere omaggio alla tomba di Marilyn Monroe, in questo caso l'emozione non ha voce ma solo vera commozione.







DEATH VALLEY

E quì madre natura si è davvero divertita, deserti rocciosi con paesaggi lunari, dune di sabbia che si muovono sinuose, canyon rocciosi dai colori rosso, marrone e giallo, fino a Bad Water un'immensa distesa salata a -85 metri sotto il livello del mare.....che dire PAZZESCO, ENTUSIASMANTE, INCREDIBILE.
La Valle della Morte è davvero il posto più inospitale che abbia mai visto, ai primi di marzo c'erano già 30° e con le ripide salite, giuro che camminare è stato abbastanza pesante....direi che la Valle della Morte tenta di ucciderti con ogni mezzo...ma noi siamo fieri d'essere sopravvissuti!.



DIGA DI HOOVER

E quì non ci troviamo difronte ad un enorme aspirapolvere hoover, ma ad una monumentale opera d'ingegneria che fornisce energia elettrica dal 1935, quando si dice le dimensioni contano, alta 220m ti accoglie in un abbraccio grandissimo a cavallo tra 2 stati, Nevada ed Arizona...Assolutamente DA NON PERDERE!.

GRAND CANYON

Che dire....L'IMMENSITA' non ha confini e perdervisi dentro è un'emozione travolgente, al cospetto di tanta maestosità si resta senza fiato....se poi come noi scegliete la primavera per scoprirlo la neve che lo imbianca è di una bellezza impressionante!


MONUMENT VALLEY

Abbandonatevi alla polvere della sua terra rossa e nutrite la vostra fantasia con il sapore del vecchio west, qua i film di John Wayne rivivono incessantemente, siamo sul set cinematografico più conosciuto al mondo e scrutando le sue rocce, che come alberi si protendono verso il cielo, giurerete d'aver visto il capo indiano Toro Seduto guardarvi da lontano! SPETTACOLARE!.


LAKE POWELL

Altra meravigliosa unione tra l'ingegneria umana e madre natura, con la diga costruita sul fiume Colorado si è formato un lago, un'immenso specchio d'acqua che brilla in mezzo al nulla più assoluto, RIPOSANTE e tranquillo merita senz'altro d'essere esplorato con una gita sul battello, davvero piacevole contemplare le sue acque.
HORSE SHOE BAND

Arrivi in mezzo al nulla, ti fai una camminata di 2km in mezzo alla sabbia e ti chiedi dove mai sarà questo zoccolo di cavallo dal momento che il paesaggio è tutta pianura, poi all'improvviso, ti si apre un precipizio in cui il fiume Colorado si avvinghia al canyon in un abbraccio perfetto a formare un ferro di cavallo....una MERAVIGLIA INIMMAGINABILE.
ANTELOPE CANYON

Una visita da fare assolutamente, addentrarsi nei cunicoli lisci e sinuosi di questo canyon eroso dalle acque per migliaia e migliaia di anni è uno spettacolo INCREDIBILE, avvolti dalla luce che filtra in un turbinio di colori dall'arancione al giallo dal rosa al celeste, un'emozione intensa ascoltare la voce del vento e concedersi un momento di pace che sa di eternità...in questo canyon il tempo non esiste!.



BRYCE CANYON

E poi madre natura sfida la forza di gravità, un Canyon dai toni del rosso si protende verso il cielo ad altezze vertiginose ( 2980m ) questa è senza dubbio LA GRANDE BELLEZZA!.
Ad aggiungere altro pathos ci si è messa la neve alta 1m che abbiamo trovato, soffice e candida ha reso il paesaggio incantato, siamo rimasti senza parole, un posto unico al mondo!.



LAS VEGAS

Una centrale elettrica in mezzo al deserto, uno scintillio sfacciato, esagerato, lussurioso e peccaminoso, tutto ciò che desiderate a Las Vegas c'è, è un luogo votato al piacere che va al di là di ogni più fervida immaginazione...per me è stata ADRENALINA pura, non ho giocato al casinò ma ho respirato quell'aria viziosa tipica del lusso sfrenato....un posto assurdo, un BACCANALE che ti risucchia in una spirale di perdizione....e quanto ci piace la perdizione!


Posti e meraviglie che adesso fanno parte di me, felice d'averli condivisi con mio marito ed i miei genitori, felice d'aver riempito i miei occhi di fulgide bellezze e dato nuovi ricordi alla mia mente.
Un bacio Americano a tutti voi...a presto!