FOTO DAL WEB |
Io devo ammettere che NON amo il ciclismo, rispetto lo sforzo fisico e l'atleta che lo compie, ma vedere questi uomini sfrecciare a tutta velocità su quelle bici FUTURISTICHE non mi entusiasma molto.
Detto questo comunque, questi mondiali hanno dato risalto e lustro alla città di Pistoia, proiettandola in MONDOVISIONE come una delle "chicche" della bellissima Toscana.
Ed è vero, Pistoia è proprio una bella città, il centro storico è ricchissimo di fascino e cultura, vantiamo una delle piazze (PIAZZA DEL DUOMO) piu' belle d'Italia ed ancora oggi è una città a dimensione d'uomo, dove si puo' vivere tranquilli ed uscire la sera senza pericoli.
FOTO DAL WEB .......MA CHE BELLA E' LA NOSTRA PIAZZA DEL DUOMO |
L'assurdo è che la città è stata BLINDATA, DIVIETO DI SOSTA OVUNQUE, PARCHEGGI INTROVABILI e scusate, ma per chi deve andare a lavorare, non è stato un problema da poco! la scarsa organizzazione direte voi, in realtà forse è stato proprio l'opposto, in quanto inibire al traffico anche le vie limitrofe al percorso della gara, secondo me, è stato eccessivo.
LA MACCHINA ME LA METTO IN TASCA? |
Quindi, ho DOVUTO e DEVO (visto che sono ancora in corso) vivere con il calendario corse alla mano, alzarmi all'alba per parcheggiare prima che chiudano il traffico (altrimenti devo inventarmi dei parcheggi improbabili ), affrontare il triplo del traffico e combattere con tutti quei simpaticoni, che non avendo un cazzo da fare, si bardano da ciclista e vivono il proprio mondiale per le strade cittadine come se il resto del mondo non esistesse!!! alla fine o ti parte un'embolo e muori oppure ti lavi i capelli e vai nuda sul terrazzo a passare la notte, con la speranza che un'influenza ti salvi da questo caos!
Forse non sarebbe stato meglio limitare le gare al week-end invece che mettere sotto assedio una città per una settimana intera? perchè credetemi che sembra davvero così.
La febbre del mondiale ha trasformato tutti in ciclisti ( e già il pistoiese medio, alla guida di una macchina è impedito, immaginatevi quello che può fare con una bicicletta) e come dimenticarsi dei pensionati "RINGARZULLITI", che hanno abbandonato il campetto da calcio ed ora parlano di CAMBIO E RAPPORTI?.
Insomma in tutto questo marasma, cerco di respirare e ritrovare la biblica pazienza che mi aiuterà a superare anche il mondiale di ciclismo...
PEDALA PEDALA!!! |
VETRINE E NEGOZI SI PREPARANO A DARE IL BENVENUTO AL MONDIALE |
ALLA PROSSIMA...E STAVOLTA SARA' DI NUOVO IN CUCINA....COSCIOTTO HA IN SERBO UNA RICETTA INCREDIBILE....RIMANETE DA QUESTE PARTI!