venerdì 27 settembre 2013

I MONDIALI DI CICLISMO A PISTOIA.....MA DOVE VAI BELLEZZA IN BICICLETTA?

Cari amici del web, la faccenda non si può proprio ignorare, I MONDIALI DI CICLISMO che si stanno svolgendo nella mia città hanno messo in subbuglio appassionati e non.

FOTO DAL WEB

Io devo ammettere che NON amo il ciclismo, rispetto lo sforzo fisico e l'atleta che lo compie, ma vedere questi uomini sfrecciare a tutta velocità su quelle bici FUTURISTICHE non mi entusiasma molto.
Detto questo comunque, questi mondiali hanno dato risalto e lustro alla città di Pistoia, proiettandola in MONDOVISIONE come una delle "chicche" della bellissima Toscana.
Ed è vero, Pistoia è proprio una bella città, il centro storico è ricchissimo di fascino e cultura, vantiamo una delle piazze (PIAZZA DEL DUOMO) piu' belle d'Italia ed ancora oggi è una città a dimensione d'uomo, dove si puo' vivere tranquilli ed uscire la sera senza pericoli.

FOTO DAL WEB
.......MA CHE BELLA E' LA NOSTRA PIAZZA DEL DUOMO
Non ci voleva certo un'evento così per farmi capire che vivo in una città splendida, l'ho sempre saputo, è solo che tra gli onori e la gloria di un mondiale, devo anche lamentare il disagio SUBITO dal passaggio di Martin e co.
L'assurdo è che la città è stata BLINDATA, DIVIETO DI SOSTA OVUNQUE, PARCHEGGI INTROVABILI e scusate, ma per chi deve andare a lavorare, non è stato un problema da poco! la scarsa organizzazione direte voi, in realtà forse è stato proprio l'opposto, in quanto inibire al traffico anche le vie limitrofe al percorso della gara, secondo me, è stato eccessivo.

LA MACCHINA ME LA METTO IN TASCA?

Quindi, ho DOVUTO e DEVO (visto che sono ancora in corso) vivere con il calendario corse alla mano, alzarmi all'alba per parcheggiare prima che chiudano il traffico (altrimenti devo inventarmi dei parcheggi improbabili ), affrontare il triplo del traffico e combattere con tutti quei simpaticoni, che non avendo un cazzo da fare, si bardano da ciclista e vivono il proprio mondiale per le strade cittadine come se il resto del mondo non esistesse!!! alla fine o ti parte un'embolo e muori oppure ti lavi i capelli e vai nuda sul terrazzo a passare la notte, con la speranza che un'influenza ti salvi da questo caos!
Forse non sarebbe stato meglio limitare le gare al week-end invece che mettere sotto assedio una città per una settimana intera? perchè credetemi che sembra davvero così.
La febbre del mondiale ha trasformato tutti in ciclisti ( e già il pistoiese medio, alla guida di una macchina è impedito, immaginatevi quello che può fare con una bicicletta) e come dimenticarsi dei pensionati "RINGARZULLITI", che hanno abbandonato il campetto da calcio ed ora parlano di CAMBIO E RAPPORTI?.
Insomma in tutto questo marasma, cerco di respirare e ritrovare la biblica pazienza che mi aiuterà a superare anche il mondiale di ciclismo...

PEDALA PEDALA!!!


VETRINE E NEGOZI SI PREPARANO A DARE IL BENVENUTO AL MONDIALE


ALLA PROSSIMA...E STAVOLTA SARA' DI NUOVO IN CUCINA....COSCIOTTO HA IN SERBO UNA RICETTA INCREDIBILE....RIMANETE DA QUESTE PARTI!




martedì 24 settembre 2013

IL MUSEO STIBBERT ED UN MATRIMONIO PARTICOLARE.......TIZIANO&SARA I PENDOLARI DELL'AMORE!!!

Salve a tutti! Eccoci con il resoconto di un matrimonio STRAORDINARIO e non solo perché ovviamente sono di parte, ma perché Sara e Tiziano sono due persone davvero incredibili.


Ci siamo tirati a lucido e siamo andati a Montughi piccolo borgo sulla collina di Firenze, ma la cosa sorprendente è stata la location scelta per il ricevimento, il bellissimo MUSEO STIBBERT....un museo molto PARTICOLARE, ORIGINALE proprio come i nostri sposi!.
Quindi, mentre nel giardino si serviva un delizioso aperitivo a buffet, noi ci siamo immersi nella visita di questo particolare museo.
Interamente dedicato alle armature, alle spade ed alle pistole d'ogni epoca, il museo accoglie il visitatore in un viaggio attraverso il tempo passato, futuro e presente.

PARCO E MUSEO STIBBERT CI HANNO ACCOLTO PER L'APERITIVO

PARTICOLARE DELLA VILLA

ALTRO PARTICOLARE CHE SOTTOLINEA LA RICCHEZZA DEL LUOGO

Centinaia di ceramiche cinesi, stanze enormi con arazzi imponenti e soffitti decorati, magnifici lampadari di cristallo ed eserciti di cavalieri...un posto davvero splendido che domina dall'alto la bellissima Firenze e l'atmosfera che si respira è quella d'altri tempi...storia, arte ed un  matrimonio...UN'EMOZIONE SOSPESA NEL TEMPO.

UNA DELLE SALE....PRATICAMENTE IL SOLO CAMINETTO E' GRANDE QUANTO CASA MIA!!!

ALTRA SALA RICCAMENTE ADDOBBATA

UN PICCOLO ESERCITO DI CAVALIERI...AI VISTO MAI  CI FOSSE UNA GUERRA NEI PARAGGI....

L'INDOMABILE PIUMA DEL CAVALIERE OSCURO

TUTTI IN POSA!!!

CUSCINI E TAPPETI PER CONTEMPLARE LE GIOIE DI CASA
Un luogo pieno di mistero e romanticismo, un luogo che unisce la storia e la cultura di tanti paesi del mondo, secondo me la location perfetta per incorniciare la storia d'amore di Sara e Tiziano, una LOVE STORY che nasce a Firenze, si evolve nelle piu' belle città d'europa per concludersi con la scelta di vivere a Basilea dove il nostro caro Tiziano ormai lavora da diversi anni.....i nostri due pendolari dell'amore!.
Comunque festeggiamenti a parte, se capitate nella bella Firenze, lasciatevi rapire da questo museo, perchè ciò che ha da offrire è davvero singolare e sorprendente!.

MA ORA NON LA VOLETE UNA FETTA DI TORTA?

GOLOSONA!

W GLI SPOSI!