giovedì 26 luglio 2012

POLLO AL CURRY CON PERE CARAMELLATE AL MIELE.....LA TIGRE DI MOMPRACEM COLPISCE ANCORA! SECONDA PARTE

Buongiorno ragazze! come promesso eccovi la seconda parte del menu indiano oggi tocca a Cosciotto di pollo preparare un'ottimo secondo piatto.
Il nostro amatissimo chef ci deliziera' con un vero capolavoro made in India...POLLO AL CURRY CON PERE CARAMELLATE AL MIELE!
Questo piatto e' FENOMENALE!!!! lascera' il vostro palato in balia di sapori nuovi, un'esperienza d'alta cucina!
Come sempre il nostro Cosciotto ci stupisce con "effetti speciali" e per l'occasione si e' trasformato nel Sandokan della cucina Indiana per condurvi nella seconda parte di questo strepitoso viaggio culinario.

Ingredienti:

Petto di pollo 500gr.
2 Cipolle bianche
Curry in polvere
3 pere
Miele 2 cucchiaini
Fialetta di fiori d'arancio
Yogurt 50gr.
Olio e sale q.b.
Burro q.b.


Prendete il pollo tagliatelo a pezzi e preparate una marinatura con il curry il sale ed il succo di limone, fate insaporire e ponetelo in frigo per 1h circa.


Affettate la cipolla e foderate il fondo di una padella poi aggiungete un cucchiaio d'olio e metteteci il pollo a pezzetti poi ricoprite il pollo con un secondo strato di cipolla e fate cuocere a fuoco medio per almeno 30 minuti.




Nel frattempo preparate la salsa, prendete lo yogurt ed un cucchiaio di curry, a cottura ultimata unitela al pollo.


Adesso pulite e tagliate a listarelle la pera, in un pentolino sciogliete il burro con il miele e l'acqua dei fiori d'arancio e cuocetevi le pere per 5 minuti devono diventare morbide ma non troppo quindi la cottura dipende anche dalla qualita' della pera, fate attenzione!



.
Adesso il piatto e' pronto disponete il pollo con le pere e lasciate che il vostro palato scopra un nuovo piacere tutto da mangiare....STREPITOSO!!!




GODETEVI QUESTO PIATTO PREPARATO DALL'AFFASCINANTE SANDOKAN IL COSCIOTTO DI MOMPRACEM!!!

BACI BACI!