martedì 25 ottobre 2016

UNO, DOS, TREK TAPAS!.....PER GIUNGERE LA' DOVE NESSUNA TAPAS E' MAI GIUNTA PRIMA.....SFIDA MTC n°60

Sfida MTC n°60 lanciata da Mai Esteve, una donna con la D maiuscola ASSOLUTAMENTE FANTASTICA, ma per qualche oscuro motivo, per la sfida di questo mese, la sua missione è stata quella di complicarci l'esistenza con ben 3 ricette.
UNA TAPAS, UN PINCHO, UN MONTADITO.
Il regolamento, poi prevede, che vadano fotografate insieme e debbano interpretare, in tutto e per tutto il tema scelto, quindi avere un fil rouge che colleghi le tre proposte.

EPPURE MI SEMBRAVA DI NON AVER FATTO NULLA DI MALE.


Il marito, ovvero il Cosciotto, che molti ricorderanno come lo "gnocco", si è subito accaparrato la sfida, dicendo:
"HO L'IDEA GIUSTA E SI FA COME DICO IO!"
Lasciando a me, l'ingrato compito, di trasformare le sue idee in qualcosa di mangiabile.

EPPURE MI SEMBRAVA DI NON AVER FATTO NULLA DI MALE.

Così nascono le UNO, DOS, TREK TAPAS e credetemi, neppure nei sogni più reconditi di Roddenberry, creatore di Star Trek, si sarebbe potuto arrivare a tanto.
Ho sposato un NERD, che mi ha "nerdizzato", per amore, ho dovuto vedere mio malgrado tutte le stagioni di Star Trek ed imparare a distinguere il capitano Kirk da Spock e viceversa.

EPPURE MI SEMBRAVA DI NON AVER FATTO NULLA DI MALE.

Quindi dopo la "GNOCCHITUDINE" vi tocca la "TREKKITUDINE", perché anche voi dell'MTC possiate dire:
"EPPURE CI SEMBRAVA DI NON AVER FATTO NULLA DI MALE".


CON QUESTA FOTO PARTECIPO AI PREMI FOTOGRAFICI

Questa è la foto del REPLICATORE ORIGINALE DELLA SERIE TV a cui ci siamo ispirati per l'ambientazione fotografica.
image from web
La passione per Star Trek gli nasce da ragazzino, quando gli occhi sognano insieme all'ardimentoso capitano Kirk, di strani e nuovi mondi a bordo di una nave stellare.
Star Trek è stata qualcosa di più di una mera serie tv, Star Trek ha segnato in modo indelebile un'epoca, dando forma e sostanza all'immaginazione dell'uomo, ai viaggi nello spazio, al motore a curvatura, alla pacifica coesione tra le razze, all'amicizia, e perfino all'arredamento di design.
Ecco perchè Star Trek è così speciale.
Ma se tutto questo, di per se è già noto, meno nota sicuramente è la cucina di Star Trek, dal replicatore infatti, usciva ogni sorta di proposta culinaria.
Volevi del thè Earl Grey? bastava chiederlo e Zac! Eccoti il thè.
Volevi due spaghetti? Zac! Eccoti gli spaghetti.
Qualche volta peró, il replicatore, forniva delle autentiche prelibatezze aliene, che quel pazzoide di mio marito, ha deciso appunto, di replicare.
Immaginate quindi notti insonni, passate a consultare libri di cucina Geek (perché esistono libri di cucina geek!!??) dove spuntano piatti dal nome terrificante, tipo CUORE DI TARG o peggio, momenti di litigi furiosi per trovare il FOOD CUBE perfetto, momenti di sconforto assoluto per capire come trasformare i TRIBOLI  in un montadito e sessioni fotografiche lunghissime, per ricreare il replicatore.

EPPURE MI SEMBRAVA DI NON AVER FATTO NULLA DI MALE.

Ma l'MTC è anche questo, passione, impegno ed amore, almeno quello da parte mia, nei confronti del marito, che se non amassi alla follia, lo avrei già mandato là dove nessun uomo è mai giunto prima!.
Detto questo, le ricette ALIENE prese in esame dal nostro REPLICATORE HOME MADE sono nell'ordine, IL CUORE DI TARG (TAPAS), IL FOOD CUBES (PINCHO) ED I TRIBOLI (MONTADITO).
Quindi SOLO PER VOI E SOLTANTO PER VOI DELL'MTC, ecco un viaggio nella cucina interstellare...VAMOS!

Per la TAPAS (CUORE DI TARG), che dev'essere una porzione di un piatto, ho pensato ad uno spezzatino, reso rosso e piccante dal pomodoro e dalla paprika.
Un piatto semplice, ma forte e sanguigno come i Klingon che lo mangiano, una prelibatezza per coloro che sono stati forgiati nel coraggio.
Per i PINCHOS (FOOD CUBES), che vanno infilati con lo stuzzichino e consumati in piedi, senza bisogno di posate, ho immaginato una frittata, anzi diverse frittate dal design futurista, cubotti di peperone rosso e cipolla caramellati, zucca con prosciutto e parmigiano ed infine, spinaci al burro e pecorino romano.
Allegri e colorati, questi cubotti rappresentano l'abbandono del cibo nella forma tradizionale, frittate stilose dunque, ma senza perdere di gusto e sapore.
Per il MONTADITO (TRIBOLI), un panino sovraccaricato di ogni ben di Dio e qui ho pensato ad una fetta di pane baguette, sormontata da un tomino avvolto nello speck, racchiuso da un rosti di patate semplice, semplice.
I Triboli sono "aggeggini" pelosi ed arruffati, che soltanto un rosti di patate avrebbe potuto degnamente rappresentarli e quando affondi il morso, cari amici, ti si apre un mondo che neppure immagini.

Spazio ultima frontiera, queste sono le proposte culinarie interstellari, della cucina di Coscina di Pollo, la sua missione è farvi assaggiare strane e nuove ricette, per portarvi là, dove nessun palato sopraffino è mai giunto prima.

Tapas Spezzatino "Cuore di Targ":

400gr di bocconcini di vitello
1 carota
1 cipolla bianca
300gr di passata di pomodoro
1 cucchiaino di paprika
sale e pepe q.b.
1 bicchierino di vino bianco
image from web
Tagliare la cipolla e la carota a cubetti, rosolatela in un tegame con l'olio, aggiungete la carne a pezzetti, mescolate e sfumate con il vino bianco.
Aggiustate di sale e pepe e poi aggiungete la passata di pomodoro.
Lasciate cuocere a fuoco basso per almeno 10 minuti, poi mescolate la carne e mettete la paprika secondo il vostro gusto.
Lo spezzatino deve ricordare un pò il Gulasch ungherese, quindi dev'essere abbastanza saporito, la carne tenerissima ed il sugo tirato e corposo.
Proseguite la cottura per almeno 1h e 30 minuti.
Pincho Frittata "Food Cubes":

2 uova
200gr di spinaci in foglia
30gr di pecorino romano
sale e pepe q.b.
20gr di burro

2 uova
200gr di zucca gialla
50gr di prosciutto Toscano
50gr di parmigiano reggiano
sale e pepe q.b.

2 uova
200gr di peperoni rossi
100gr di cipolla bianca
sale e pepe q.b.
aceto q.b.
1 cucchiaino di concentrato di pomodoro
1 cucchiaino di zucchero

image from web
Lavate gli spinaci e lessateli in acqua salata.
Strizzateli bene e saltateli in padella con il burro, aggiungete il pecorino romano, un pizzico di pepe e trasferite tutto nel frullatore.
Aggiungete le 2 uova e frullate tutto.
Tagliare la zucca a cubetti e saltatela in una padella con un filo d'olio, sale e pepe, aggiungete un bicchiere d'acqua e cuocetela fino a che non diventa morbida, da ultimo aggiungete il parmigiano reggiano..
Rosolate il prosciutto fino a renderlo croccante.
Versate la zucca ed il prosciutto a pezzettini nel frullatore, uniteci le uova e frullate tutto.
Lavate e spellate i peperoni rossi, tagliateli a pezzetti.
Tagliate anche la cipolla e rosolatela in padella con olio, sale e pepe.
Aggiungeteci i peperoni e fate cuocere per circa 20 minuti.
Mescolate il tutto con del concentrato di pomodoro, e lo zucchero.
Appena saranno morbidi, sfumate con l'aceto, lasciate evaporare e trasferite nel frullatore, unite le uova e frullate tutto.
Versate tutti i composti in una terrina da forno precedentemente imburrata oppure in uno stampo in silicone ed infornate per circa 40/45 minuti a 180°.
Tenete le frittate sempre sotto controllo, essendo abbastanza liquide ci vuole tempo perchè la cottura sia uniforme, se non fate attenzione, c'è il rischio che rimangano umide al centro.
Sformate le frittate e tagliatele a cubotti, oppure nelle forme che più vi piacciono.
Montadito con il Tribolo:

1 baguette
1 mini Tomino
1 fetta di speck dell'alto Adige
1 patata bella grossa a pasta gialla
Sale e pepe q.b.
Olio q.b.
image from web
Prendete un piccolo Tomino, avvolgetelo nella fetta di speck.
In una padella mettete l'olio, deve ricoprire abbondantemente il fondo della padella, fatelo riscaldare bene.
Appena l'olio sarà pronto, grattugiate a julienne  la patata sbucciata e procedete alla frittura.
Aggiustate sempre di sale ed olio e non girate il rosti fino a quando non sarà bene cotto, ci vorranno almeno 8/10 minuti per lato.mentre il rosti di patate cuoce, arrostite anche il tomino, basteranno 5 minuti in padella o sulla griglia.
Adagiatelo sulla fetta di baguette ed avvolgetelo nel rosti con delicatezza, dev'essere una sorpresa per chi lo addenterà, il rosti, croccante e morbido, si fonde in un'esplosione di sapore con il tomino e lo speck....libidinoso!.

ED ORA ECCO LA MAGIA DEL NOSTRO REPLICATORE!
E QUELLO ORIGINALE
GIF FROM WEB
CON QUESTE TAPAS PARTECIPO ALLA SFIDA MTC n°60





















70 commenti:

  1. Tu non avrai fatto nulla di male ma anche noi non abbiamo fatto nulla di...bene per meritarci queste gustose proposte.
    E io che non sono neanche tanto appassionata di frittate, ti assicuro che sarebbero esattamente quelle che assaggerei/addenterei per prime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, grazie per essere passata nel mondo di chi pensava di non aver fatto nulla di male e nel mondo di Star Trek e di quelle sue frittatine che non ti racconto come sono nate perché è meglio!
      Sono partita dalle gelatine per arrivare alle frittate...tutto dire!
      Comunque sia andata è stato un successo, le frittatine hanno svolto il loro compito di pinchos spaziale egregiamente.
      Un abbraccio a presto.

      Elimina
  2. Ma bene ha fatto tuo marito ad insistere ed indottrinarti :-) Ma bene hai interpretato tu :-) Se vinci puoi proporre la Zuppa PLOMEEK dei Vulcaniani ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rossella, tu ed il Cosciotto parlate una lingua tutta vostra e per questo mi dice di risponderti che noi facciamo l'happy Hour con la birra Romulana ed il Brandy Sauriano.
      Live long and prosper!

      Elimina
  3. Susy un post esilarante! Mi sono divertita tanto e te sei sempre brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro sono sempre felice di strappare sorrisi e risate.
      Ti abbraccio.
      Bacio.

      Elimina
  4. Non vorrei suscitare l'invidia di tuo marito, ma io posseggo il Manuale Tecnico dell'Enterprise. In compenso,ignoravo i libri di cucina geek. Comunque, voi due mi fate morì! Ridendo e scherzando, "partorite" proposte eccezionali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Cosciotto dalla regia mi suggerisce di dirti che in gioventù il manuale tecnico dell'enterprise se lo è tradotto con il vocabolario alla mano.....comunque se vuoi ti mando il libro di cucina geek direttamente a casa tanto noi abbiamo il teletrasporto, il prime di Amazon ci fa una pippa! Ahahahahahaha!!!

      Elimina
  5. La cosa bella è che sono una più golosa dell'altra!!! E non oso immaginare quanto ci hai pensato per far quadrare tutto ahahahahah!
    Ti adoro e vi adoro perché avete proprio l'originalità dentro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Federica lo sai che ti lovvo abbestiaaaa e che le tue parole per me sono sempre fonte di felicità!
      È stato un parto, credimi che riuscire ad azzeccare le ricette giuste di piatti completamente "inventati" è stata dura, parecchio dura e poi con la testa che si ritrova mio marito.....ahahaha!!! Ti lovvo baby!

      Elimina
  6. Premesso che anche io non ho perso una puntata (si si...ognuno ha un passato da occultare!) trovo geniale l'idea bellissimi gli accostamenti e perfetta la realizzazione. Unico appunti: avrei voluto il video della fase preparatoria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccola un'altra dal passato oscuro ahahahah!!! Per il video la prossima volta ci organizziamo che al marito queste cose piacciono tanto!
      Un bacio.

      Elimina
  7. ma è fighissimo il tutto!
    io amo star trek, un post così non me lo sarei mai aspettato!!
    pure uguali davvero ai cibi della serie.
    tu sei fuori come un balcone...
    mi correggo...
    ma dove ti hanno replicato!!!

    grande! e pure appetitose sono. davvero brava! cioè, bravi se c'è pure lo zampino del marito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti, ma li devo condividere con il marito ideatore del tema e realizzatore del set fotografico e per fortuna il replicatore ancora non lo hanno ancora inventato perché sai se mi replicassero il marito che croce sarebbe? Ahahahahaha!

      Elimina
  8. io sono totalmente ammirata.....e sto morendo dal ridere, il mio nuovo motto sarà EPPURE MI SEMBRAVA DI NON AVER FATTO NULLA DI MALE!!!! ahahahha
    idea geniale...composizione perfetta e la gif animata finale...secondo me hai SPACCATO... complimenti!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora ed ancora una volta grazie addirittura tu mi dici che ho SPACCATO e che dire....ti prego dimmelo ancora una dozzina di volte che mi piace un sacco! ❤️

      Elimina
  9. per adesso ti dico che noi siamo patiti di stark trek sopratutto il cozzaro...io sono della "parte che la forza sia con te" e prima ancora di spazio 1999.... per ciò... prova ad immaginare! passo dopo passooooo ddooooooppooooo !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro tu per me come donna eri già un sogno, una donna pazzesca, ora poi scopro che sei pure Nerd allora siamo fatte l'una per l'altra, ma sopratutto si spiega il perché delle 3 ricette, ti sei fatta sedurre dal lato oscuro della forza eh? Ti capisco fratella capperina se ti capisco! 😉

      Elimina
    2. riletto il post ed ho ancora il sorriso stampato sulla faccia, vorrà dire qualcosa!
      Mi state facendo impazzire tutti quanti con tutte queste meraviglie. Saranno quelle che saranno ma moltiplicale per 3… e tutte con un qualcosa da dire, un suo perché, magiche.
      Si, si, molto bello ma io nel frattempo impazzisco…
      …EPPURE MI SEMBRAVA DI NON AVER FATTO NULLA DI MALE.
      ma sono arrivata alla conclusione che voi due siete completamente fuori di tapas!
      Anzi, tu mia cara molto di più, che dai reta a lui… sei messa peggio!!! :)
      ma io ti voglio così o nulla.
      Perché questa è la Susy che riconosco, con una carica di energia e vitalità che manche i pinchos stellari hanno avuto la meglio su di te. Così si fa, dimostraci a tutti (al tuo "lui" per primo) che sei capace di tutto e di più, e che non ce cucina stellare ne di altri mondi che ti si resista.
      io nel frattempo vado a rivedere il replicarore, credo che sarebbe il sogno di tanti averlo in casa e invece ce l'avete soltanto voi.
      quei triboli mi girano da giorni in testa…

      "aiamloving tuttiedue"

      Elimina
    3. Amoti infinitamente e non aggiungo altro perchè le tue parole mi colpiscono al cuore.
      Tutti i commenti sono stati meravigliosi e sapere che i triboli ti girano in testa da giorni è meraviglioso...da oggi dirai:"ho un tribolo per la testa!" Ahahahahahahaha.

      Elimina
  10. Mia cara .... qua nessuno ha fatto nulla di male.... perchè questo post è GRANDIOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...come te e Cosciotto...lo porti a NApoli vero??? Sei obbligata ..lo sai..stavolta te tocca mia bella!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Flavia, sorella meravigliosa, grazie per il tuo GRANDIOSSOOOOOOOOOOOOOOO sono felicissima che tu lo abbia scritto e credimi ho già preso ferie dal lavoro per venire con il Cosciotto a Napoli.....e non vedo l'ora!

      Elimina
  11. Mia cara .... qua nessuno ha fatto nulla di male.... perchè questo post è GRANDIOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...come te e Cosciotto...lo porti a NApoli vero??? Sei obbligata ..lo sai..stavolta te tocca mia bella!!!

    RispondiElimina
  12. visto che neanche io ho fatto nulla di male (credo)
    pensi di poter teletrasportare tutto qui?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ross, teletrasporto in consegna per te!
      Baciooo!

      Elimina
  13. Voglio il montadito, qui e subito, anche se sono solo le 4 del pomeriggio.
    E quando mi troveranno le mie colleghe a mangiarlo alla scrivania, con il formaggio che fila tra il boccone in bocca e il resto del panino in mano e quando un pezzo di rösti cadrà sulle pratiche di qualche cliente, io potrò dire: "EPPURE MI SEMBRAVA DI NON AVER FATTO NULLA DI MALE".
    Sei il mio mito e lo sai bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehehe....quel montadito era fenomenale, bello troiaioso come pochi...eppure mi sembrava di non aver fatto nulla di male....ahahahah! Sei un Mito tu tesoro, perchè ti ci vedo proprio a quella scrivania ahahahaha muoro!

      Elimina
  14. Assolutamente geniale e perfetto! Complimenti! Un abbraccio e un ronron speciale Helga e Magali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Helga!!!! Che bello averti qui e sopratutto avere il ronron speciale della Magali è il premio più bello!!! Grazie un abbraccio a voi due.

      Elimina
  15. Esageratamente bravi . Cose da altro mondo, davvero !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cose dell'altro mondo davvero ahahahaha! Grazie tesoro grazie.

      Elimina
  16. No vabbè.... Maria?!? Io esco!!!! 😂😂😂😂😂 condividiamo la passione dei mariti per star trek, ed anche io ho dovuto sorbirmi tutte le stagioni e ho dovuto imparare a distinguere spock dal famoso capitano:) geniale davvero complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora siamo state "Nerdizzate" entrambe! Quindi tu mi capisci! Pensa che è un mese che in casa si parla solo di Star Trek e se solo l'avesse avuta a portata di mano, si sarebbe fatto fotografare con la divisa del capitano....immaginati ahahaha!

      Elimina
  17. Ma che figataaaa!!! :-D A parte che mi fai sempre ridere un sacco, ma è tutto ganzissimo! E lo dice una che (fai sedere tuo marito) non mai visto mezza puntata di Star Trek in vita sua! :-D
    La foto animata è meravigliosa e le ricette pure...con quel montadito che mi mangerei seduta stante. Grandiosi e...complimenti alla tua pazienza ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice cara, mio marito ha detto che ti offre un corso full immersion gratuito su tutte le stagioni di Star Trek! Auguri!!!

      Elimina
  18. Susy, voi due siete "fuori come dei poggioli" come diciamo a Genova. E per questo vi adoro! Mi piace la vostra complicità che ogni volta vi porta a sfidarvi e misurarvi con una nuova e stupefacente idea da proporre. E oltre alla creatività tu sei pure molto brava a cucinare cara mia. Insomma, top! P.S. il mio compagno, grande fan di Star Trek, ha molto apprezzato. E quando gli ho mostrato il post ha esordito con "ah quelli dello Gnocco!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ilaria, tu come sempre sai come coccolarmi, le tue parole ci rendono felici! Ma sopratutto, sapere che ció che traspare con le nostre ricette, con le nostre foto, con le nostre idee, è lo spirito di coppia che grazie a molte passioni che ci uniscono, ci caratterizza da quando ci siamo conosciuti.
      Siamo due matti che ogni volta si mettono in gioco e sperano di riuscire a sorprendere!.
      Live long and prosper!!!

      Elimina
  19. ieri ho chiesto alla Bertuzzi di sposarmi.
    dici che e' troppo tardi, per vivacizzare il nostro matrimonio con un menage a trois?
    io ti adoro.
    E si..
    Eppure ti sembrava di non avere fatto nulla di male :)

    RispondiElimina
  20. Me lo ero perso...ma come ho fatto? Sono qui che mi ribalto e ti compatisco assai assai. Perché se da ragazzina era appassionatissima di Star Trek, crescendo mi è venuto a noia, così, d'emblée.
    Ho riso dall'inizio alla fine. Il tuo Eppuremisembravadinonaverefattonulladimale diventerà l'hashtag del momento. Se poi parliamo delle ricette e della loro realizzazione con tanto di scenografia dinamica, io comincerei a preoccuparmi seriamente, perché qui c'è un rischio altissimo di premio!
    Io te l'ho detto!
    Ti adoro. P

    RispondiElimina
  21. Wow... cos'altro dire?
    Come tuo marito, sono da sempre una fanatica di Sulu, Spock, Kirk... ma sono una di quelle più della prima ora che dell'ultima. Detto questo, in tutto il delirio di tapas viste in community ho perso le tue. Incredibili, vittoria meritatissima, per la fantasia, le foto, il tema... bravissima! Chapeau. Un bascio!

    RispondiElimina
  22. dice bene Mai: fuori di tapas completamente ma non mi stupisce più niente di quello che trovo qua sopra ormai!! grandissima anzi grandissimi coscina e cosciotto.
    COMPLIMENTI, VITTORIA MERITATISSIMA!!
    E ora prepariamoci ad un nuovo mtc intergalattico!!!

    RispondiElimina
  23. Grandissima Susy!!! Te lo scrivo con il cuore:son proprio contenta!

    RispondiElimina
  24. Almeno la fatica non è andata sprecata: complimenti!

    RispondiElimina
  25. Ma bravissima!!! Ho sempre pensato e saputo che avevi una marcia in più. Tanti complimenti di cuore <3 e adesso... son tutti ... tuoi 😂

    RispondiElimina
  26. Ma bravissima!!! Ho sempre pensato e saputo che avevi una marcia in più. Tanti complimenti di cuore <3 e adesso... son tutti ... tuoi 😂

    RispondiElimina
  27. Hai fatto un capolavoro! Sono molto felice per te! Complimenti!

    RispondiElimina
  28. complimenti!!! Ora inizio a tremare...

    RispondiElimina
  29. Sono passata l'altro giorno e come una (coscina di) polla non ho commentato.. sarà che ero troppo impegnata a pensare a te con gli occhi al cielo che esclami "eppure non mi pareva di aver fatto nulla di male".. e invece guarda che MALEdizione ti sei lanciata, ci hai pure vinto l'MTC.. meritatissimo!
    Un plauso al Cosciotto, che ora se la tirerà come non mai :D

    RispondiElimina
  30. Questo mese con gli impegni extra blog mi sn persa tutto, mannaggia... Ma fortuna vuole che questa ricetta io la abbia cmq potuta ammirare... Grandiosa vittoria, grandiosa te!!!
    Bravissima e complimenti😊

    RispondiElimina
  31. Passo ora...e ti chiedo scusa! Questo mese ho visto poco. Non so praticamente nulla di star trek ma mi hai davvero incuriosita! Rimedierò rifacendo a breve le tue proposte che definirle 'stellari' è davvero poco! Grande ! Ciao ciao

    RispondiElimina
  32. Passo ora...e ti chiedo scusa! Questo mese ho visto poco. Non so praticamente nulla di star trek ma mi hai davvero incuriosita! Rimedierò rifacendo a breve le tue proposte che definirle 'stellari' è davvero poco! Grande ! Ciao ciao

    RispondiElimina
  33. bravissima!!! complimenti per le tue stupende tapas!!!!!

    RispondiElimina
  34. E non dire che non te l'avevo detto!
    SEI GRANDE ED IO SONO TROPPO FELICE!
    Goditela tutta tesoro!
    P

    RispondiElimina
  35. Non mi sembrava avessi fatto niente di male :)))))))
    bravissima Susy, sei una forza della natura: originale, simpatica e spumeggiante! un vero toccasana per tutti quelli che hanno la fortuna di conoscerti!
    complimenti per la vittoria!
    sii clemente, noi non abbiamo fatto niente di male :))))))
    bacioni!

    RispondiElimina
  36. Mi ero persa queste fantastiche tapas??!!! ...sono un'altra amante di Star Trek e quindi mi piace da pazzi l'idea e trovo fantastico il tuo svolgimento.
    E quel Montaditooooooooo...naaaaa...mi fa sbavare!!!
    Una vittoria più che meritata!! Bravissima.
    Un abbraccio
    Vera

    RispondiElimina
  37. Complimenti!!!Avevo visto la foto, ma non sono riuscita a passare prima. Idea geniale che meritava di essere premiata!!Bravissima!!!
    Chiara

    RispondiElimina
  38. Troppo troppo forte!
    Bravissima!!!!
    Il Replicatore mi fa morire....ancora complimenti 😂😂😂

    RispondiElimina
  39. Caspita, come ho fatto a non leggere prima la tua ricetta!!!!
    Anche io adoro la Fantascienza, sopratutto Star Trek.
    Gooooooo grande!!!

    RispondiElimina
  40. GRANDIOSAAAAAA//IIIIIII !!!! Bisogna festeggiare di bruttoooo!!!! ♥♥♥
    FELICE che finalmente la vostra creatività è stata premiata!!!!!
    BACIONIIII E ABBRACCIIII!!!!

    RispondiElimina
  41. FANTASTICI!!! Siete stati unici e viva Star Trek!!

    RispondiElimina
  42. Un capolavoro!!!Bravissimi! Ah questi mariti, se non ci fossero bisognerebbe inventarli!!

    RispondiElimina
  43. troppo forte....brava complimenti!

    RispondiElimina
  44. Bravissimi...Tapas davvero irresistibili! O, meglio, Come direbbe un Borg "Ogni resistenza è inutile"...troppo golose 😉

    Un abbraccio e complimenti ancora

    RispondiElimina
  45. Congratulazioni per la vittoria del 60° MTC :D
    Bel lavoro fatto in coppia, questo mi piace molto.
    E che dire del post...troppo forte!

    RispondiElimina
  46. Che coppia, ragazzi!!!!ero l'unica ad aver perso questa ricetta stellare???qui si apre un mondo, potrebbe esser un business bestiale ...aprire una Trek tapeira...che ne dite???!!!!

    RispondiElimina
  47. Ma non ho fatto nulla di male!
    Sei..... siete una forza! Purtroppo non ho potuto seguire star trek ai tempi d'oro perché non avevamo la televisione, ma le poche puntate viste mi affascinarono.
    Le vostre tapas sono assolutamente stellari, ma è tutto ol contorno che è brillante! Vittoria meritatissima, grandissimi!!!!
    .......e non so dov'è finito il mio commento di giorni fa..... boh 😁

    RispondiElimina
  48. Ma non ho fatto nulla di male!
    Sei..... siete una forza! Purtroppo non ho potuto seguire star trek ai tempi d'oro perché non avevamo la televisione, ma le poche puntate viste mi affascinarono.
    Le vostre tapas sono assolutamente stellari, ma è tutto ol contorno che è brillante! Vittoria meritatissima, grandissimi!!!!
    .......e non so dov'è finito il mio commento di giorni fa..... boh 😁

    RispondiElimina
  49. Per me ST sta tutto nella battuta di Kirk al momento del racconto del suo esame da pilota: davanti a istruzioni assurde riprogrammare il computer perché non c'è altra cosa da fare. L'audacia, l'immaginazione e la fiducia in sé stessi di saper andare e guardare oltre le situazioni date.
    Rivoluzionario.

    RispondiElimina