sabato 24 gennaio 2015

CHEESECAKE AL CAFFÈ.....DITE TUTTI QUANTI CHEESE E FATE UN BEL SORRISO!

TIMES GOES FAST....quando tra i fornelli e la vita, il tempo trascorso non è mai abbastanza, l'unica cosa da fare è affondare il cucchiaino in un cheesecake.   
Cari amici ve la ricordate la pubblicità della FIESTA? quella tipa che correva tutto il giorno come una pazza a pranzo un panino e poi non ci vedeva piu dalla fame? Bene io sono messa peggio! Non so a voi, ma a me mi ci vorrebbe una giornata di 48h e forse non mi basterebbe!, anche quando sono in ferie non trovo pace, il mio cervellino è sempre in movimento, c'ho sempre qualcosa che bolle in pentola ed avrete già capito che quest'oggi vi voglio sedurre proprio con un cheesecake dal gusto forte e deciso un CHEESECAKE AL CAFFÈ tanto per assumere una smodata quantità di caffeina e restare svegli!
Adesso venite con me in cucina, ma prima dite tutti quanti CHEESE e fate un bel sorriso!

Ingredienti:

per la base:

100gr biscotti secchi
25gr di burro ammorbidito
1 tazzina di caffè

per la crema:

3 uova
100gr di panna fresca da montare
200gr di philadelphia
1 foglio di colla di pesce
50gr di zucchero
1 bustina di vanillina
20gr di cacao in polvere
1 goccio di Rum


Tritate i biscotti e mescolateli con il burro, appiattite la base sul fondo di una tortiera con il cerchio apribile rivestita con della pellicola trasparente e poi lasciate riposare in frigo mentre preparate la crema.
Mettete in acqua il foglio di colla di pesce, separate i tuorli dagli albumi che terrete da parte, mescolate in una ciotola i rossi con lo zucchero e la vanillina, aggiungete il formaggio, un goccio di rum, il caffè e la colla di pesce ben strizzata, lavorate bene il composto con le fruste.
Montate i bianchi a neve ben ferma, fate lo stesso con la panna ed uniteli delicatamente al composto.
Versate la crema sopra la base di biscotti e fatela raffreddare in frigo per almeno 4 ore.
Al momento di servire, cospargete la cheesecake con del cacao in polvere.

UNA DELIZIA DIVINA
 SOFFICE MA DAL GUSTO DECISO
 QUALCUNO NE VUOLE UNA FETTA?

VI ASPETTO ALLA PROSSIMA RICETTA

lunedì 19 gennaio 2015

MUFFIN ALLE PERE E GORGONZOLA.......SIA FATTA LA LORO BONTA'!!!!

Archiviate tutte le feste, superata la bolgia del lavoro natalizio, finalmente mi godo la pace ed il freddo dell'inverno, anzi a dirla tutta sono pienissima di cose da fare, come ad esempio organizzare il nostro prossimo (molto prossimo) viaggio.
E mentre la vita va ed io appaiono e scompaiono dai vostri blog e dal mio come fossi COPPERFIELD, sento il bisogno sempre più pressante del comfort food, quel cibo buono e vizioso che ha l'immenso potere di gratificare abbestia, quel qualcosa di buono che non tradisce mai, insomma una delle poche certezze della vita.
In questo caso il mio comfort food sono i muffin, soffici, veloci, ricchi di fantasia, dolci o salati sono sempre una benedizione e qualche sera fa li ho gustati cosi MUFFIN ALLE PERE E GORGONZOLA un'estasi di godimento che mi hanno fatto dire:"CAZZAROLACOMESONBONI!!!" 
Volete provarli? allora seguitemi in cucina e scoprirete che questi muffin sono una vera BOOOMBA!!!

Ingredienti x6 muffin

170gr di farina 00
50gr formaggio gorgonzola
1 pera
2 cucchiai di vino rosso
2 uova
40gr di burro
1 cucchiaio di latte
sale 
mezza bustina di lievito

Preparate la pera tagliata a tocchetti e fatela saltare in padella con un pezzetto di burro e un goccio di vino rosso, rosolatela per 5 minuti e lasciate raffreddare.
In una ciotola mettete la farina, il lievito, il sale, il formaggio e da ultimo la pera.
Fondete il burro ed unitelo alle uova sbattute, aggiungete il latte e mescolate ancora, poi aggiungete il composto alla ciotola con gli altri ingredienti ed amalgamate, girate il composto pochissimo deve rimanere ruvido 
Adesso con un cucchiaio versatelo nello stampo per muffin.
Infornate per 20/25 minuti a 180° forno statico

LA BONTA' FATTA MUFFIN
 SUPER
 DELICIOUS

GNAM!!! ALLA PROSSIMA!