sabato 5 gennaio 2013

FEGATO ALLA VENEZIANA......UNA GONDOLA IN CUCINA ED UN ALTRO PREMIO AL MIO BLOG!!!

CARE CUOCHE IN TACCHI ALTISSIMI!!!!!! dopo la mia visita veneziana, non si può negare che cucinare con quelle scarpe stupende renderebbe sexy e memorabile ogni piatto....anche quelli che non ci fanno impazzire, come nel mio caso, ma che cucino per ottenere ciò che voglio dal mio Cosciotto!!! che diavolina che sono...
Oggi infatti, MY SEXY COSCINE, ho preparato il FEGATO ALLA VENEZIANA, tanto per rimanere in tema di Venezia e continuare a sognare questa fuga d'evasione ancora per qualche giorno, inoltre Cosciotto ADORA questo piatto, mentre io non lo posso assolutamente mangiare, ma sono felicissima di preparargli i suoi piatti preferiti.....con l'occasione mi coccolo con i piatti che piacciono a me, cosi quando capita facciamo i "separati in casa" ma solo per la cena naturalmente!

Voglio ringraziare Giorgia di PENSIERI IN PENTOLA che mi ha conferito il premio DARDOS, questo premio nasce nel 2008 dallo scrittore spagnolo Alberto Zambade che decise di attribuire questo riconoscimento ad ogni blogger per l'impegno e la passione con cui trasmette valori, culturali, etici, letterari e personali.

SONO MOLTO FELICE DI RICEVERE TALE RICONOSCIMENTO, GRAZIE DI CUORE.



Ecco la lista dei miei blog preferiti:

A TUTTA CUCINA

FASHIONS LIGHTS

ZAMPETTE IN PASTA

DE QUA E DE LA

BELLETO MAKE-UP

Adesso prepariamoci a cucinare questo piatto della ricca tradizione veneziana....

Ecco gli ingredienti:

Fegato di manzo
4 cipolle rosse
70gr di burro
Olio q.b.
Un goccio d'aceto
Farina

Fate sciogliere il burro con l'olio, poi affettate le cipolle e fatele stufare a fiamma bassa.



Quando le cipolle saranno appassite infarinate il fegato ed unitelo alle cipolle.


 Fate cuocere 10min girando a metà cottura, salate e pepate e poi sfumate con un goccio d'aceto.



Adesso il fegato è pronto...ha davvero un profumo invitante e vedere la soddisfazione con cui Cosciotto lo mangia, mi gratifica un sacco!!!.




UN BACIO DALLA MIA CUCINA! ALLA PROSSIMA!

mercoledì 2 gennaio 2013

BENVENUTI NEL 2013......CAPODANNO, VENEZIA ED I TACCHI ALTI DI COSCINA!!!!

BENVENUTI NEL 2013! BENTORNATI NELLA MIA CUCINA!
Questo è il primo post del nuovo anno e non parleremo di cibo ma di come abbiamo salutato il 2012, mi direte e perchè? Ma perchè Cosciotto mi ha portata a Venezia, la mia seconda volta nella Serenissima da quando ero bambina e quest'esperienza fantastica, andava obbligatoriamente condivisa, con le mie adorate Coscine del Web!.
Il nostro capodanno è stato PAZZESCO, il nostro lavoro non ci permette di organizzare nulla per le feste, lavorare nei negozi ti costringe a dover rinunciare a molte feste che per altri sono scontate, quindi quando il mio capo, mi ha dato la giornata del 31 di riposo ed al mio maritino, hanno comunicato che avrebbe finito di lavorare alle 15:00 ci siamo detti: "praticamente da quando abbiamo iniziato a lavorare sono 14 anni che non ci godiamo le feste, facciamo una mattata ed andiamo a Venezia!"
Capirete adesso, perchè per noi, andare a Venezia per l'ultimo dell'anno è stato così eccitante...è stato quasi surreale, voglio dire, che quando si è abituati a fare sempre le stesse cose, cambiare all'improvviso ti destabilizza!.
Ma torniamo a questa città bellissima! naturalmente organizzare il 30 per il 31 era un'impresa difficile, ma non per la SUPER COSCINA che per i viaggi (vedi il viaggio di nozze ma non solo) è imbattibile!
Ho passato tutta la domenica a spulciare ogni hotel veneziano, quasi tutto esaurito...e quando avevo quasi perso le speranze, eccolo arrivare come un faro nella notte, il mio hotel lussuoso, romantico e con vista sul Canal Grande....devo dire che di grande c'era anche il prezzo, d'altronde così LAST MINUTE ci siamo dovuti accontentare...diciamo della serie o bere o affogare (che tra l'altro con Venezia è perfetto) quindi come si dice, abbiamo "bevuto" e dato un calcio alla crisi.
Al nostro Hotel gli faccio pubblicità volentieri, data anche la gentilezza ed i sorrisi che ci hanno riservato, cose assai rare ultimamente, quindi se passate da Venezia andate all'Hotel Ca' Nigra Lagoon Resort.... una perfetta alcova d'amore...
Vagare per questa città galleggiante è affascinante, un labirinto di viuzze in cui perdersi è doveroso per gustare Venezia al di là dei luoghi piu' conosciuti, comunque piazza San Marco invasa da una miriade di persone provenienti da tutto il mondo, si è offerta ai nostri occhi in tutto il suo millenario splendore, con i suoi leoni che sembrano dominare il mondo, il campanile che si erge imponente nel cielo e Palazzo Ducale dalle cui finestre ti fanno l'occhiolino, come fossero amici di vecchia data, Tintoretto, Tiepolo e Tiziano......un capodanno immersi nell'arte, fiera d'essere Italiana, orgogliosa di poter godere di tanta bellezza.

ponte di Rialto

piazza San Marco

Naturalmente abbiamo vagato per la città anche il primo dell'anno e siamo rimasti ancora più incantati, la luce dà un volto nuovo alle cose e forse sarà stato per via dei bagordi notturni, ma abbiamo attraversato piazze deserte, goduto di un silenzio inaspettato, visto i veneziani svegliarsi nelle loro case, mangiato i "chicheti" in un Bacaro Veneziano, giocato voluttuosamente con le maschere, bevuto in bicchieri di vetro soffiato di Murano......abbiamo vissuto in un'atmosfera felicemente ovattata, di una bellezza quasi disarmante.

scorcio di un canale veneziano

ponte di Rialto 

le gondole

tramonto sulla laguna

Io LOVVO Venezia, è romantica, misteriosa, ti guarda con aria sorniona dalla laguna e....DAI SUOI INCREDIBILI E MERAVIGLIOSI TACCHI ALTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un colpo di fulmine, una serie di vetrine  con scarpe da capogiro....non ho resistito...le ho fotografate....TREMENDAMENTE BELLE!!!

Giuseppe Zanotti

Renè Caovilla

Giuseppe Zanotti

Giuseppe Zanotti

Renè Caovilla

.....PER FORTUNA I NEGOZI ERANO CHIUSI.....COSCIOTTO PER QUALCHE MINUTO (VEDENDO QUESTI TACCHI) HA CONSIDERATO L'IDEA DI COMPRARSI UNA SCALA!

BACI CARE SEXY COSCINE!!!

domenica 30 dicembre 2012

IL MEGA PANINO FIRMATO COSCIOTTO.....UN ANNO DI BLOG, UN ANNO CON VOI E L'ANNO CHE VERRA'!!!!

Carissimi lettori, perdonate la mia assenza, ma queste feste mi hanno messo K.O. ho speso tutte le mie energie nel mangiare l'impossibile ed i miei "neuroni" hanno impiegato giorni per riprendersi....cosa abbiamo fatto per Natale e Santo Stefano? mangiato e dormito oppure dormito e mangiato, scegliete voi!
Io e Cosciotto vogliamo comunque ringraziare tutti coloro che sono passati per farci gli auguri, ma sopratutto oggi vorrei dirvi GRAZIE DI CUORE per tutto il vostro affetto e sostegno! oggi è il compleanno del mio blog culinario e quando ho cominciato quest'avventura, non pensavo che avrei condiviso le mie ricette di cucina in tacchi alti con tanti di voi, ma sopratutto, che avrei avuto l'opportunità di comunicare con voi, di conoscervi, di scambiarsi pareri e ricette, di fare nuove amicizie anche se ci dividono migliaia di km, di stringere collaborazioni con importanti aziende, ed infine capire d'amare così tanto questo piccolo e modesto spazio del web da esserne orgogliosa e felice!

SONO UNA COSCINA DI POLLO IN TACCHI ALTI E SONO FELICE D'ESSERLO!

Quindi oggi per festeggiare il mio COMPIBLOG (mi dicono dalla regia che si chiama così nella blogsfera), ho deciso di NON cucinare e lasciare l'onore dei fornelli all'ormai affermatissimo mio SOUS CHEF, Cosciotto di pollo.
Per festeggiare, eccovi uno dei piatti meglio riusciti del nostro Cosciotto, un'orda di delizioso grasso che avvolge un Hamburger di Chianina chiamato a far compagnia a delle cipolle stufate nel Brandy ed un uovo tutto solo.....immaginate questa bontà che si scioglie nel morso delle vostre bocche, ma che per l'occasione (date le dimensioni) sono diventate fauci.....IMPAREGGIABILE.

INGREDIENTI:

PANE BIANCO MORBIDO
4 CIPOLLE ROSSE
1 BICCHIERE DI BRANDY
50GR. DI BURRO
2 HAMBURGER DI CHIANINA DA 150GR L'UNO
2 UOVA
2 SOTTILETTE
1 LIMONE (SOLO IL SUCCO)
PARMIGIANO GRATTUGIATO
MAIONESE
OLIO&SALE Q.B.

Partiamo dal pane che Cosciotto ha diligentemente preparato in casa, ha usato ingredienti semplici e naturali per ottenere delle pagnottine morbide, che facendole cuocere poco, si sono rese perfette per lo scopo.
Prepariamo gli hamburger con il macinato di chianina, aggiungendo all'impasto abbondante parmigiano grattugiato, un pò di aglio in polvere e del pangrattato.
In una padella sciogliere il burro con un po' d'olio e fate stufare la cipolla tagliata a striscioline, salate e poi aggiungete il bicchiere di Brandy, coprite e fate cuocere per 20min. circa mescolando ogni tanto e fino a quando le cipolle non saranno appassite, quasi a fine cottura unitevi il succo di 1 limone, assaggiate bene perchè il retrogusto amarognolo verrà smorzato proprio dal limone.



Adesso occupiamoci della carne, in un'altra padella scaldate un filo d'olio e cuocete gli hamburger a fiamma vivace avendo cura di girarli spesso, ci vorrà circa 10min perchè saranno parecchio alti, salate solo alla fine mi raccomando.


Nella stessa padella degli hamburger, fate cuocere anche l'uovo al tegamino e poi procedete alla costruzione di questo immenso e godereccio panino!


Pane di base, sottiletta, hamburger, cipolle, maionese, uovo e pane, per tener fermo questo MOSTRO DI PANINO utilizzate uno spiedino di legno...è davvero appetitoso vedere il panino che affoga nell'uovo e la maionese che straborda come un fiume in piena....posso solo dirvi che sono rimasta senza parole, ma per riempirmi la bocca!
Adesso i nostri amici vorranno la replica....e noi non essendo come Paganini, replicheremo!




Carissimi amici, per adesso vi lascio e vi auguro buon anno, che il 2013 sia pieno di tutto ciò che desiderate e sia per me sempre in vostra compagnia!





AUGURI!!!!!!