lunedì 3 agosto 2015

CI VEDIAMO SULL'ISOLA VERDE......BUONE VACANZE E SALUTATEMI A SORETA!!!

Finalmente sono arrivate le FERIE!!!, dopo gli STATI UNITI fatti a marzo e le ferie di giugno spese per l'imbiancatura di casa, questa volta ci concediamo il TOTAL RELAX nella bellissima ISOLA DI ISCHIA meglio nota come ISOLA VERDE, una vacanzina mordi e fuggi perchè saranno solo 6 giorni, ma assolutamente necessaria per ricaricare le batterie.
Quindi vi lascio col pensiero di noi TRAVOLTI DA UN 'INSOLITO DESTINO NELL'AZZURRO MARE D'AGOSTO!.
Immaginateci immersi nelle acque termali, avvolti da una natura lussureggiante con lo sguardo perso nel mare infinito ed il palato sedotto da ogni forma di leccornia gastronomica che potreste immaginare....dunque 
INVIDIATECI PURE!.
ISCHIA   IMAGE FROM WEB
SIORE E SIORI LA CUCINA E' CHIUSA!
ED E' PROPRIO IL CASO DI DIRLO...
SALUTATEME A SORETA!

domenica 2 agosto 2015

SPAGHETTI ALLA CARBONARA FINGER FOOD...........I LOVE FOOD PORN!!!!

VEDERE LA TEMPERATURA DI 27° A CASA MIA, MI HA QUASI COMMOSSA!
E quindi per festeggiare l'abbassamento di temperatura, QUASI VIVIBILE, a cui tra l'altro non siamo abituati, ho acceso il forno e preparato gli SPAGHETTI ALLA CARBONARA FINGER FOOD!.
Ovvia, scommetto che direte tutti in coro : "E CHE DIAVOLERIA E' QUESTA?" bene nessuna diavoleria, ma soltanto una delle ricette più buone e facili della tradizione italiana, servita come se fossero dei muffin, da mangiare con le mani e magari in un solo boccone!.
Rendere giovane ed accattivante, una pasta che siamo abituati a mangiare nel modo più ortodosso possibile, è molto difficile, anche perchè non ho voluto SNATURARE il piatto, ma vi assicuro che con l'occhio giusto vi apparirà ASSOLUTAMENTE NUOVA!.
NON GUARDERETE PIU' LA CARBONARA CON GLI STESSI OCCHI!!!
Ora però non vi resta che PROVARE PER CREDERE!!!

Ingredienti x 12 cestini di pasta:

300gr di Spaghetti
2 uova
200gr di guanciale
100gr di parmigiano reggiano 
1 goccio di latte
sale e pepe q.b.

Lessate l'acqua e cuocete la pasta piuttosto al dente.
In una padella rosolate il guanciale e mettetelo da parte.
In una ciotola sbattete le uova con il latte ed il formaggio, scolate la pasta ed aggiungetela alle uova, unite anche il guanciale, una bella macinata di pepe fresco ed amalgamate bene.
Riempite i pirottini in silicone da muffin con la pasta, aiutatevi con un forchettone avvolgendo bene gli spaghetti, completate con il guanciale ed infornate a 180° per circa 15 minuti.
Sfornate, lasciate intiepidire e servite con del buon vino bianco frizzante o del prosecco!.
CARBONARA AMORE MIO!
FOOD EASY
FOOD PORN
SEE YOU SOON.....
CI VEDIAMO PRESTO.....
PRIMA DI SUBITO!