mercoledì 12 dicembre 2012

COSCIOTTI DI POLLO GRATINATI CON PATATINE CHIPS ALLA PAPRIKA......IL FRITTO SALVA VITA!!!

Carissimi e fedelissimi lettori, la vostra Coscina ha preso l'influenza..."mi piego ma non mi spezzo" comunque dopo qualche giorno passato a brodino, ho detto BASTA! ed ho preparato la ricetta anti influenza...della serie "quello che non amazza ingrassa" e quindi ho pensato che un bel frittino scaccia malanni, sarebbe stato perfetto! ed ecco a voi i COSCIOTTI DI POLLO GRATINATI CON PATATINE CHIPS ALLA PAPRIKA!!! proprio una vera goduria e facili facili da preparare.
Ma passiamo adesso a ciò che serve per prepararli....

Cosciotti di pollo
Pangrattato
olio, sale e pepe q.b.
patate rosse
paprika 1 cucchiaino
olio per friggere

Le quantità naturalmente le decidete voi, generalmente si calcola 1 cosciotto a testa e per le patatine chips, generalmente si calcola una quantità tipo industriale per quanto sono buone!!!!
Prendete le coscine di pollo, massaggiatele dolcemente con l'olio il sale ed il pepe e passatele nel pangrattato, poi accendete il forno a 180° e fate cuocere per 35 min circa girandole ogni tanto.



Nel frattempo, pelate le patate ed affettatele sottili sottili proprio come quelle dei "sacchetti", se avete una mandolina l'operazione sarà velocissima.
Scaldate l'olio e friggete le patate per circa 10 min. disponetele sulla carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso, salate e spolverate con 1 cucchiaino di paprika!




Adesso impiattate il cosciotto con le patate e completate con un pochino di maionese.....GOLOSONEEEE!!!!




...E L'INFLUENZA HA I MINUTI CONTATI!!!!

BACI


lunedì 10 dicembre 2012

POLENTA BIANCA CON SALSICCIA AL TARTUFO E PHILADELPHIA......LE CALORIE NECESSARIE PER AFFRONTARE LA NEVE!!!

Hello my Coscine e Cosciotti...passato bene il week-end? noi abbiamo avuto la neve proprio per l'Immacolata, è stato bellissimo, da noi non nevica spesso, quindi vedere il paesaggio innevato è stato come sempre emozionante!, poi fioccava che era una meraviglia!!!! peccato che è durata poco, giusto un giorno, domenica già si stava sciogliendo tutto e stamani niente piu'...
Comunque, io e Cosciotto abbiamo approfittato per farci un pranzetto tipicamente invernale e ci siamo immaginati nella famosa baita di montagna con i canti tirolesi, il camino acceso e........LA POLENTA!!!
Avevo già postato una ricca polentina detta dell'inferno, e quindi questa volta ci siamo dati ad una succulenta e "costosa" polenta....POLENTA BIANCA CON SALSICCIA AL TARTUFO E PHILADELPHIA.
Voi direte:"LEGGERINA EH?", ma abbiamo deciso che la nostra polentina improvvisata, avrebbe dovuto sostenerci caloricamente...nel caso la neve ci avesse bloccati in casa per giorni...MAGARI!!!!, quindi abbiamo usato la strepitosa "collana" di salsicce al tartufo, comprata qualche tempo fà alla sagra del tartufo bianco di San Miniato.
Il risultato è stato......STREPITOSAMENTE SALSICCIOSO E GOLOSO....provare per credere.

Ecco gli ingredienti:

2 Salsicce fresche al tartufo
1 confezione di polenta Valsugana pronta in 8 min.
1 confezione di Philadelphia classic
parmigiano grattugiato
sale e pepe q.b.


Per la preparazione della polentina, seguite le istruzioni riportate sulla confezione.


In una padella con un filo d'olio saltate la salsiccia sbriciolata, quando la polenta è cotta, uniteci metà della vaschetta di philadelphia e continuate a mescolare.
Impiattate la polenta, mettetevi sopra la salsiccia e qualche fiocchetto di philadelphia rimasta, una spolverata di parmigiano grattugiato ed è pronta!




....MENO MALE CHE NON DEVO ASPETTARE UN'ALTRA NEVICATA PER RIMANGIARLA....


....ECCO LA STRADINA DAVANTI  A CASA MIA......CHE BELLO!


BACI&ABBRACCI!!!