martedì 3 gennaio 2012

Colazione da Tiffany!

Care ragazze l’anno nuovo è arrivato ed è giunto il momento di regalarsi tanti piccoli piaceri quotidiani e comincerei proprio dalla colazione…
Allora iniziamo subito: togliete i maglioni dal forno ed accendetelo a 200° perché oggi prepariamo i muffin all’americana!

Ingrdienti:

40g di burro
200g di farina
1 bustina di lievito
80g di olio di semi
1/2 cucchiaino di sale
2 uova
1 bustina di vanillina
400ml di yogurt al gusto preferito banana vaniglia nocciola o bianco
100g di zucchero

prendete un recipiente metteci lo zucchero , l’olio di semi, lo yogurt, le uova intere ed infine il burro precedentemente fuso con lo sbattitore elettrico mescolare il tutto fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti dopo aggiungere la farina un pizzico di sale, la busta di vanillina ed il lievito mescolare bene fino ad ottenere un bell’impasto denso e cremoso, assaggiare se di zucchero è ok e poi prendere dei pirottini di silicone ma vanno benissimo anche quelli d’alluminio monoporzione che si trovano al supermercato.
Se usate gli stampini di silicone non c’è bisogno di foderare o ungerli se usate quelli in ceramica o allumino imburrate ed infarinate leggermente.
Versate il composto fino a metà degli stampini ed infornate per almeno 30/40 minuti per controllare la cottura prendete uno stuzzicadenti e bucate un muffin al centro se lo stuzzicadenti è asciutto allora sono perfetti!
Appena sfornati il loro profumo è inebriante e quando si saranno intiepiditi toglieteli e spolverate con zucchero a velo ed impiattate in un bel vassoio!
L’impasto potete anche surgelarlo già nei pirottini all’occorrenza basterà metterli ancora surgelati direttamente nel forno!!!
Adesso non vi resta che indossare un sexy vestito scendere in città con il vostro fidanzato, trovare una gioielleria entrare e fare come la divina Audrey Hepburn nel celebre film...


"Tiffany.. È una meraviglia, vero? Capisci cosa intendo quando dico che niente di brutto può accaderti qui? E non è per i gioielli, che a me non piacciono, tranne i brillanti s'intende..."

1 commento:

  1. MMM sembrano invitanti!!! ma la tappa in gioielleria mi sa che verrà saltata!!! hihihi!!!

    RispondiElimina