sabato 16 marzo 2013

CRAUTI CON LE SALSICCE....LA RICETTA GIUSTA PER QUELLE GIORNATE UN PO' COSI'...

Eccoci tutti insieme in cucina! queste giornate passano molto veloci e sono tutte uguali, tutte grigie, tutte piovose e quasi sempre anche fredde, quest'inverno sembra non voler passare.
Spesso mi ritrovo a pensare a cosa poter cucinare di stagionalmente adatto, qualcosa che mi faccia sognare il Trentino Alto Adige magari, una baita sperduta e le sue cime innevate...qualcosa che mi rilassi e mi faccia allontanare da questa realtà IMPERFETTA...e come HEIDI sui monti, faccio ciao alle caprette e cucino i CRAUTI CON LE SALSICCE per mandare via lo stress.
Allora ci siamo, chi ha bisogno di CALORIE alzi la mano e mi segua in cucina!!!

Ingredienti

1 cavolo cappuccio
2 cucchiai di passata di pomodoro
4 foglie d'alloro
bacche di ginepro
2 cucchiai d'aceto di vino bianco
sale&pepe q.b.
olio q.b.
4 salsicce

Iniziamo con il cavolo, pulitelo ed eliminate le foglie esterne piu' dure e tagliatelo a listarelle, scottatelo in acqua salata per 15 minuti e poi mettetelo in una padella con l'olio il sale, il pepe, le bacche di ginepro e l'alloro.



Aggiungete la passata di pomodoro fate cuocere coperto, a fuoco lento per altri 20 min o comunque fino a che non saranno morbidi e teneri.


Se si asciugano troppo allungate con un mezzo bicchiere d'acqua, alla fine spruzzate l'aceto e fate evaporare, poi uniteci le salsicce precedentemente lessate in acqua.


Amalgamate tutto e siate pronti a gustarvi questa vera bontà!




GUSTOSISSIMI!!!

ALLA PROSSIMA CARE COSCINEEE!!!!

4 commenti:

  1. Ciao cara!
    Sono passata per informarti che ieri ho fatto l'inaugurazione del negozio e ho appena caricato le foto!
    Fammi sapere cosa ne pensi!
    P.S la tua ricetta? Una bontà!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao...molto interessante la tua ricetta...da oggi ti seguo anche io...mi sino unita ai tuoi follower...se ti va fai un salto da me...ti aspetto...

    http://viveredaceliaci.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao, ma che bel piatto gustoso....qui un bel boccale di birra non può mancare!!!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Ciao carissima, volevo solo ringraziarti per il bellissimo commento che hai lasciato alla Fideuà. Mi hai emozionato, e sono felice che quello che scrivo possa farvi pensare e trascorrere un momento di piacere.
    Ti abbraccio forte. Grazie. Pat

    RispondiElimina