martedì 19 marzo 2013

TAGLIATELLE INTEGRALI CON COZZE E SALSA AL SALMONE....MARE PROFUMO DI MARE E LA FESTA DEL PAPA'!!!!

Cari lettori, dopo tutti questi giorni di pioggia e vento, nei quali i fiumi hanno perfino rotto gli argini, creando non pochi disagi che ci sembrava d'essere difronte alla fine del mondo piuttosto che alla fine dell'inverno, finalmente oggi splende il sole!!!
Benedetta primavera ma quando arrivi????? con tutto quest'umido ho già i piedi palmati, manca solo che mi spuntino le piume e la trasformazione in un'anatra è completa!
Ma intanto consoliamoci con la festa dei PAPA' che ci permette di cucinare qualche buon manicaretto e riempirsi la pancia di frittelle!!! almeno in Toscana si fa così.
Oggi al mio adorato PAPINO, ho pensato di regalare un primo veloce (dato che ci vediamo giusto nella pausa pranzo) un piatto di pasta che abbia il profumo del mare, che gli ricordi la sua Napoli e quel lungo mare bellissimo, che quando ero piccina aveva tanti pescatori con le ceste stracolme d'ogni varietà di pesce....che bei ricordi, le sfogliatelle fresche di pasticceria, il cielo azzurro sopra il Vesuvio ed i parenti di mio padre che ad una bimba di 7 anni servivano enormi piatti di rigatoni al sugo fumanti!
Quest'oggi signorine andiamo a tutto pesce!
TAGLIATELLE INTEGRALI CON COZZE E SALSA DI SALMONE.

Ingredienti

250gr di tagliatelle integrali
200gr. di salsa al salmone
200gr. misto scoglio dal pescivendolo
prezzemolo fresco
Olio q.b.
Aglio 1 spicchio
peperoncino o paprika  (facoltativo)

Preparate una padella con l'olio e l'aglio, fatelo dorare e buttateci il misto scoglio, fate cuocere a fuoco vivo per qualche minuto e sfumate con del vino bianco, (aggingete se lo volete un pizzico di paprika o di peproncino)
Coprite e fate cuocere a fuoco basso per 8 minuti.
Quando le cozze si saranno aperte unite la salsa al salmone e mescolate,  lasciate cuocere ancora 2 minuti.


Lessate la pasta e poi saltatela nel sugo preparato.



Adesso impiattate e spolverate di prezzemolo fresco....che profumo, che delizia!





 DAVVERO SQUISITO!!!

11 commenti:

  1. Ciao cara!!!!
    Io al mi babbo gli ho fatto i muffins!!! e so che ha gradito molto ;)
    Questa ricetta gustosa mi ha già fatto venire l'acquolina in bocca!!
    Molto bella la presentazione*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara che buoni i Muffin e poi i tuoi Muffin...sono i migliori.
      Bacissimi

      Elimina
  2. Splendido questo tuo piatto dai sapori di mare!!!
    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori e da oggi ti seguo con grande piacere!!
    Un abbraccio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenutaaaa!!! grazie per i complimenti e questo piatto te lo dedico.
      Baci

      Elimina
  3. buona buona...io adoro il pesce! La proverò!

    Kiz Marì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissima! come stai? spero tutto ok e se questo piatto lo proverai fammi sapere com'è venuto.
      baci

      Elimina
  4. Chissà come era contento il tuo papà...
    Un gran bel piatto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao grazieeee! e Papino ha proprio gradito...
      baci

      Elimina
  5. Che piatto strepitoso, ottimo cara!!!!!

    RispondiElimina
  6. Spettacolare!!! mi piace molto questo piatto:) brava mia cara un bacione:)

    RispondiElimina