venerdì 19 aprile 2013

IL CHILI CON FAGIOLI E TORTILLAS DI TEX WILLER.....PER L'UOMO DI SOSTANZA!!!

Cari amici eccoci con la nuova ed entusiasmante sfida MTC , sono, anzi siamo IO E COSCIOTTO eccitatissimi, perchè la ricetta stavolta è proprio uno dei nostri piatti preferiti IL CHILI ma sopratutto è una versione che ci ricorda quanto è buona la cucina TEX-MEX.
Quando si dice dare anima e corpo in cucina, io sicuramente ho dato gli occhi dato che ho sbucciato e tritato "QUINTALATE" di peperoncino e non mi sono lavata le mani!...AHI! AHI! CHE DOLOR!
Ma passiamo alla ricetta, ANN ci ha lasciato libertà d'interpretazione, ed in un primo momento ho pensato a quali accostamenti gastronomici fare, a come colpire i giudici, a quali effetti speciali utilizzare.....poi ho pensato che non c'era bisogno d'inventarsi chissà quali stranezze e che volevo fare il CHILI nella maniera tradizionale, come lo facevano i cow-boy del far west, un po' ruvido, semplice, genuino, come l'uomo di sostanza....come TEX WILLER.
Quindi mi sono messa ai fornelli ed ho cucinato per ben 2 ore un piatto favoloso, il mio chili dedicato ad un inossidabile eroe dei fumetti a caccia di numerosi fuorilegge nel Texas....cari COW-BOYS e care COW-GIRLS infilatevi i camperos perchè oggi prepariamo IL CHILI CON FAGIOLI E TORTILLAS DI TEX WILLER!

INGREDIENTI

per il Chili

500gr. di muscolo
1 cipolla
1 carota
1 bicchiere di Cerveza ((birra)
3 peperoncini freschi piccanti
sale, pepe ed olio q.b.
400gr, di fagioli borlotti

per le Tortillas

200gr. di farina di grano
1 cucchiaino di sale
Acqua tiepida

Iniziate facendo un trito di cipolla  carota, mettetelo a soffriggere in abbondante olio, aggiustate di sale ed uniteci il peperoncino a pezzetti avendo cura di togliere i semi.



prendete la carne e fatela a tocchetti, mettetela nella pentola, mescolate bene aggiustate di sale e sfumate con mezzo bicchiere di birra.
Adesso coprite e fate cuocere per circa 2 ore mescolando ogni tanto.


Prendete i fagioli che avrete messo a bagno la notte prima e sbollentateli in acqua con gli odori, appena saranno pronti, metteteli in una pentola dove avrete fatto scaldare l'olio con l'aglio e fateli insaporire per 10 minuti.


Ora in una terrina mescolate la farina setacciata, con il sale e l'acqua tiepida, l'impasto dev'essere liscio e morbido poi ricavatene delle palline e stendetele abbastanza sottili e cuocetele nella padella antiaderente per 5 min.




Adesso la carne è cotta, uniteci i fagioli e fate insaporire il tutto per circa 10 min. ora potete scegliere di servire il chili nel coccio oppure riempire le vostre tortillas.






CON QUESTA RICETTA PARTECIPO ALLA SFIDA  MTC


9 commenti:

  1. Un piatto appetitoso già a guardarlo!!!
    M'infilo i miei stivali, lo Stetson e vado a papparmelo! :)

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la partecipazione, la tua ricetta tex-mex è molto gustosa!!! Ho tantissimi piatti con i fagioli ancora non pubblicati, mi hai dato una spinta, grazie! Ciao, un abbraccio e buon we!

    RispondiElimina
  3. Mi spiace tantissimo doverti dare notizie non buone, ma, dopo una consultazione transoceanica con Ann, siamo costrette a mettere fuori concorso il tuo chili di carne, per il resto perfettamente realizzato e dedicato ad un mio mito personale ( Tex è il più amato in famiglia). Il motivo è l'utilizzo del peperoncino fresco senza averlo preventivamente abbrustolito e frullato. Siamo davvero dispiaciutissime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, mi spiace tanto anche a me forse dovevo leggere con piu' attenzione la ricetta di Ann, peccato comunque mi consolo con il sapore è stato davvero favoloso!

      Elimina
  4. Mi dispiace moltissimo, perche' c'e' un grandissimo investimento di impegno, ingredienti e tempo. Se magari da qui alla scadenza tu riuscissi magari a rifarlo?

    --Ann

    RispondiElimina
  5. gnammy ...che bontà!!! complimenti...bacioni

    RispondiElimina
  6. You will find the analyzed report of work that how it
    can be done in an easy way. 'Basically, if it needs to happen online and it needs to happen in hyper-local market any where in the USA, I am the person you will want to be in contact with,' Zittel
    continued. Hiring an seo clients are the most suitable choice for website promotion.

    RispondiElimina
  7. tesoro c'è un premio per te sul mio blog...baci

    RispondiElimina