martedì 16 luglio 2013

LA WASHINGTON DI COSCINA&COSCIOTTO PRIMA PARTE.....ATTACCO AL POTERE!!!!

Care Coscine, oggi come preannunciato ci sediamo alla "tavola" americana e gustiamo insieme le bellezze MADE IN U.S.A.
Inizio subito a raccontarvi le delizie di WASHINGTON capitale degli Stati Uniti, città praticamente PERFETTA.
Tra i numerosi posti dove soggiornare nella capitale noi abbiamo scelto il vivace quartiere di DUPONT CIRCLE, uno dei quartieri storici di Washington, un gioiello di raffinatezza tra viali alberati, giardini curatissimi e palazzi imponenti dallo stile neo-classico.
Tanta eleganza è dovuta anche al fatto che ci sono numerosissime ambasciate e se per un momento vi abbandonate al girovagare senza meta tutto d'un tratto vi sembrerà d'essere a Londra...silenzioso, pacato, dal ritmo lento, tra la gente non si avverte nessun senso d'affanno, ma di notte, di notte cambia volto e Dupont Circle, diventa un posto pieno di luci, di giovani e di bar modaioli.
Washington è una città davvero notevole, è la quintessenza del nazionalismo americano e credetemi che i "Washingtoniani" lo sanno, sanno di far parte della capitale degli Stati Uniti d'America e per questo si sentono un po' piu' speciali che di qualsiasi altro cittadino americano.

INSEGNA DEL QUARTIERE DUPONT CIRCLE

ABITAZIONI A DUPONT CIRCLE


ABITAZIONI A DUPONT CIRCLE

LE STRADE DI DUPONT CIRCLE

Cio' che colpisce a Washington, ma come mi era capitato anche in altre città americane, è il loro grande senso d'appartenenza alla nazione, le bandiere sono ovunque e l'orgoglio americano trova l'apice nei luoghi sacri come il cimitero di ARLINGTON...tutto questo amore per la patria ti fa pensare, ti fa porre delle domande sul perchè una nazione così tanto giovane, che culturalmente è in difetto rispetto alle bellezze europee, abbia sviluppato con orgoglio un grande senso d'unità e patriottismo....noi italiani a fatica ci ricordiamo le parole dell'inno nazionale e mettiamo le bandiere solo nelle scuole e nei palazzi che hanno a che fare con la politica e la sua amministrazione....è davvero TRISTE.
Ma oltre ad un quartiere affascinante come quello di Dupont Circle, che cosa possiamo vedere a Washington? naturalmente tutto il mondo fa la fila per vedere LEI, la casa del secondo uomo piu' potente sulla faccia della terra
 ( IL PRIMO E' CHUCK NORRIS 


ovvero la CASA BIANCA che  a dir la verità è un po' deludente come la GIOCONDA, quando le vedi ti dici: "tutto qui???" e poi MR. OBAMAAAAAA non era in casa e nemmeno la MICHELLE, quindi niente thè coi pasticcini! UFFAAA!!!.


WHITE HOUSE BY DAY......MR. OBAMAAAA!!!!

WHITE HOUSE BY NIGHT.....C'E' NESSUNOOOOOO????
Ma poi arriva il CAMPIDOGLIO che con la sua MONUMENTALE BELLEZZA ti lascia davvero senza fiato ed inizia così il tour della celebrazione americana, dove ti fanno capire che ce l'hanno grosso..... IL CAMPIDOGLIO! CHE AVETE CAPITO?
CAMPIDOGLIO

PARTICOLARE DELLA CUPOLA

FOTO "ARTISTICA" DEL CAMPIDOGLIO

PARCO DEL CAMPIDOGLIO

Ora giungiamo alla fine e parliamo di cose serie, ma che si mangia a Washington? noi ci siamo dati all'allegro barbecue ed abbiamo addentato diverse BISTECCHE....vediamo se vi faccio venire l'acquolina in bocca...





AMICI, ORA CI FERMIAMO E CI RILASSIAMO, MA LA WASHINGTON DI COSCINA&COSCIOTTO NON FINISCE QUI....

SEE YOU SOON!


.

11 commenti:

  1. Bellissimo reportage, anche se io ho avuto la fortuna di sentirtelo raccontare in diretta!!!
    E le bisteccozze???? ma quanto saranno buone??? :)

    RispondiElimina
  2. ho sempre pensato che WASHINGTON fosse una capitale da manuale e tu confermi! bellissime le foto della casa bianca...che emozione!
    altrettanta commozione mi viene nel vedere queste bistecche....ahhhhhhhhhh
    attendo con ansia il resto!

    RispondiElimina
  3. E adesso dopo questo bel viaggio a visitare questi posti, a mio parere, bellissimi, un po di riposo e una buona bistecca al sangue. E poi non dire che non siamo patriottici quando gioca la nazionale le bandiere si vedono non credi? Ci vediamo al prossimo post di questo bel viaggio, un abbraccio e grazie per averlo condiviso con noi.

    RispondiElimina
  4. Ma che belle foto e che meraviglia di città..bellissimo viaggio ciao e buona estate Lia

    RispondiElimina
  5. Ciao, l'AMERICA..........il viaggio dei miei sogni, ma prima o poi ci riesco e grazie al tuo simpaticissimo reportage la voglia cresce, cresce sempre più.......vogliamo parlare anche di quelle meravigliose bistecche???!!!
    Baci e bentornati, attendo il seguito...

    RispondiElimina
  6. Bentornata!!
    Un abbraccio e grazie per il bel reportage fotografico
    Carmen

    RispondiElimina
  7. Ottimo il testo che hai ponderato. Le foto vanno bene, ma io, personalmente, preferisco le Montagne Rocciose, anche se ti invidio (lol) per questa vacanza. Trovo comunque che in Italia c'è chi ha i "monumenti" più grossi della Casa Bianca (vuoi mettere, per esempio, il Palazzo Ducale (2° lol). Un cordialissimo abbraccio.

    RispondiElimina
  8. bentornata Americana!!!!!!!!!!!!!! Magnifiche foto... una bisteccona anche a me, mamma mia!!!!!

    RispondiElimina
  9. Welcome back! Da brava fiorentina non posso non apprezzare le bistecche... sembrano ottime! Buon week end!

    RispondiElimina