Io e Cosciotto vogliamo comunque ringraziare tutti coloro che sono passati per farci gli auguri, ma sopratutto oggi vorrei dirvi GRAZIE DI CUORE per tutto il vostro affetto e sostegno! oggi è il compleanno del mio blog culinario e quando ho cominciato quest'avventura, non pensavo che avrei condiviso le mie ricette di cucina in tacchi alti con tanti di voi, ma sopratutto, che avrei avuto l'opportunità di comunicare con voi, di conoscervi, di scambiarsi pareri e ricette, di fare nuove amicizie anche se ci dividono migliaia di km, di stringere collaborazioni con importanti aziende, ed infine capire d'amare così tanto questo piccolo e modesto spazio del web da esserne orgogliosa e felice!
SONO UNA COSCINA DI POLLO IN TACCHI ALTI E SONO FELICE D'ESSERLO!
Quindi oggi per festeggiare il mio COMPIBLOG (mi dicono dalla regia che si chiama così nella blogsfera), ho deciso di NON cucinare e lasciare l'onore dei fornelli all'ormai affermatissimo mio SOUS CHEF, Cosciotto di pollo.
Per festeggiare, eccovi uno dei piatti meglio riusciti del nostro Cosciotto, un'orda di delizioso grasso che avvolge un Hamburger di Chianina chiamato a far compagnia a delle cipolle stufate nel Brandy ed un uovo tutto solo.....immaginate questa bontà che si scioglie nel morso delle vostre bocche, ma che per l'occasione (date le dimensioni) sono diventate fauci.....IMPAREGGIABILE.
INGREDIENTI:
PANE BIANCO MORBIDO
4 CIPOLLE ROSSE
1 BICCHIERE DI BRANDY
50GR. DI BURRO
2 HAMBURGER DI CHIANINA DA 150GR L'UNO
2 UOVA
2 SOTTILETTE
1 LIMONE (SOLO IL SUCCO)
PARMIGIANO GRATTUGIATO
MAIONESE
OLIO&SALE Q.B.
Partiamo dal pane che Cosciotto ha diligentemente preparato in casa, ha usato ingredienti semplici e naturali per ottenere delle pagnottine morbide, che facendole cuocere poco, si sono rese perfette per lo scopo.
Prepariamo gli hamburger con il macinato di chianina, aggiungendo all'impasto abbondante parmigiano grattugiato, un pò di aglio in polvere e del pangrattato.
In una padella sciogliere il burro con un po' d'olio e fate stufare la cipolla tagliata a striscioline, salate e poi aggiungete il bicchiere di Brandy, coprite e fate cuocere per 20min. circa mescolando ogni tanto e fino a quando le cipolle non saranno appassite, quasi a fine cottura unitevi il succo di 1 limone, assaggiate bene perchè il retrogusto amarognolo verrà smorzato proprio dal limone.
Adesso occupiamoci della carne, in un'altra padella scaldate un filo d'olio e cuocete gli hamburger a fiamma vivace avendo cura di girarli spesso, ci vorrà circa 10min perchè saranno parecchio alti, salate solo alla fine mi raccomando.
Nella stessa padella degli hamburger, fate cuocere anche l'uovo al tegamino e poi procedete alla costruzione di questo immenso e godereccio panino!
Pane di base, sottiletta, hamburger, cipolle, maionese, uovo e pane, per tener fermo questo MOSTRO DI PANINO utilizzate uno spiedino di legno...è davvero appetitoso vedere il panino che affoga nell'uovo e la maionese che straborda come un fiume in piena....posso solo dirvi che sono rimasta senza parole, ma per riempirmi la bocca!
Adesso i nostri amici vorranno la replica....e noi non essendo come Paganini, replicheremo!
Carissimi amici, per adesso vi lascio e vi auguro buon anno, che il 2013 sia pieno di tutto ciò che desiderate e sia per me sempre in vostra compagnia!
AUGURI!!!!!!
Prima a postare un commento e prima a gustare questo mega panino tutto sapore..
RispondiEliminaComplimenti per il blog e...tantissimi auguri per il 2013!!
ciao e benvenuta, ti ringrazio per i complimenti e dato che sei stata la prima a commentare ti meriti questo panino!
Eliminaun abbraccio
interessante il contenuto del tuo blog, complimenti!
RispondiEliminaBuon anno!
Ciao non avrei mai immaginato d'avere "nonna papera" in cucina, sei un mito, benvenuta e grazie per i complimenti.
EliminaTanti auguri anche a te per un 2013 bellissimo.
Questo panino mi fa una gola pazzesca!
RispondiEliminaGrazie per essere passata da me...Sono venuta anch'io a farti visita e ti lascio un pò del mio profumo come mi hai chiesto tu ;-)
Auguroni per un felice 2013!
Un abbraccio
ciao ma che bello ritrovarti! e grazie a te la mia cucina ora ha un profumo pazzesco...w Chanel n°5
EliminaAugurissimi di buon anno!
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
RispondiEliminama tu mi ammazziiiiiiiiiiiiiii
ho appena scoperto di avere il colesterolo over quota!
ps mio marito almeno una volta al mese mi fa preparare serata "americana"......ho detto tutto....girano panini piu' alti di questo!!!!!
auguroni per tutto cara coscina ;-)
ciao cara ma davvero a casa tua ci sono panini piu' alti di questo??? allora facciamo una gara! tanti auguri anche a te di buon anno!
Eliminabaci
AhAhAhAh un panino leggero dopo le abbuffate di questi giorni....siete simpaticissimi :))
RispondiEliminaAuguri per il compliblog,auguri per un 2013 strepitoso e auguri per il blog fantastico che hai:)
Un bacio!
ciao Daniela quì a casa mia non ci smentiamo...le abbuffate non ci spaventano, semmai ci ammazzano...ma come vedi siamo ancora qua! tanti auguri di un felice anno nuovo!
Eliminabaci
Ciao Carissima Susy,
RispondiEliminanon c’è bisogno di scusarsi...so che mi segui con passione sin dall’inizio, non a caso sei stata una delle primissime iscritte e di questo Te ne sarò sempre grata, in un certo senso mi ha portato fortuna!
E poi Augurissimi per il Tuo primo compliblog!...è un traguardo importante, in tanti abbandonano dopo i primi 6 mesi, ma Tu sei una tipa “Tosta” e sento che andrai avanti a lungo e raggiungerai grandi traguardi.
Auguroni per il nuovo Anno e grazie di cuore per il sostegno che mi dai!
Un bacione grande Grande
Antonella
Ciao Antonella, ti ringrazio nuovamente per gli auguri,li ricambio con tanto affetto, cosa aggiungere? che sei una persona meravigliosa!
EliminaBuongiorno cara!
RispondiEliminaInnanzitutto tanti auguroni al tuo blog *_*
ma che panino enorme!!!!! Cosciotto ha sfoderato le sue armi culinarie alla grande!!!
E rinnovo gli auguri...Anno nuovo, Vita nuova :)
Un bacio e ci sentiamo per gli auguri dal vivo!!!
ciao bella, come hai notato Cosciotto ha voluto chiudere l'anno alla grande...che ci posso fare ho sposato un uomo fantastico che mi sà viziare anche in cucina e se continua di questo passo...mi domando a io a cosa servirò...un bacione e ci sentiamo per gli auguri.
EliminaAuguriiiiiiiiissimi sia per il blog che per l'anno nuovo! baci ♥
RispondiEliminaciao carissima è bello ricevere i tuoi auguri e te li rifaccio volentieri, che ti porti il 2013 soltanto cose belle! a presto!
EliminaWow, è strepitoso!!!!! Un abbraccio tesoro, con i migliori auguri di un magnifico nuovo anno!!!!!!
RispondiEliminaCARA ciao un abbraccio!
EliminaTutto che vedo è "squisito"!!! Buon compliblog e cari auguri di Buon anno! Ciao, un abbraccio!
RispondiEliminaciao, benvenuta un augurio anche a te di buon anno!
Eliminamamma mia deve essere star buono. Piacere di conoscerti e buon 2013 ciao kiara
RispondiEliminaciao Kiara, benvenuta e buon anno!
Eliminabravo luca, quando vuoi anche qui gradiremo un mega paninazzo! un abbraccio susanna! sempre con le manolo, mi raccomando! un bacio. Maggie
RispondiEliminaCarissima Maggie, sei un vero tesoro e ti faccio nuovamente i migliori auguri di buon anno!, Luca ti adora proprio come me!
EliminaAugurissimi per il compliblog ^_^
RispondiEliminae...
wow... che panino meraviglioso, e che bontà, vero? ^_^
Vi auguro un sereno e buon anno nuovo,
bacioni,
^.^
cara grazieee!!! buon anno!!!!!!!!!
EliminaCiao Coscina, innanzi tutto BUON ANNO!
RispondiEliminaTi faccio un grande augurio per il tuo compiblog (ho imparato una parola nuova!). Un abbraccio
grazie per essere passata e come vedi ti auguro anche a te buon anno! che ti porti tutto ciò che ti serve!
Eliminabaci