Allora dobbiamo dire che per questa ricetta la qualità degli ingredienti è fondamentale quindi NON usate un pesto preparato e neppure quello che vendono al banco gastronomia del supermercato, ma fatelo voi con del bel basilico fresco una manciata di pinoli, olio xtra vergine d'oliva, sale e tanto parmigiano...poi un bel frullatore tipo Minipimer e vi gusterete un pesto eccezionale! pensate che io ne faccio sempre in abbondanza e poi lo surgelo è una scorta a cui attingo spesso per una pasta veloce!
Anche in questo caso il mio pesto surgelato mi è stato di grande aiuto poi il pollo in casa c'è sempre, quindi pensare a combinare questi due ingredienti è stato facile ed il risultato assolutamente ottimo!
ingredienti
Pesto
Parmigiano reggiano
Petto di pollo
Olio q.b.
Purè di patate
sale e pepe
Iniziamo dal purè che è la cosa piu' lunga da preparare, diciamo che se avate tempo potete preparare il purè con la classica procedura delle patate lesse, lo schiacciapatate ecc...ma io tempo non ne ho e siccome oggi devo farmi la mincure, mi affido al mio purè McCain surgelato il cui risultato è molto buono, infatti lo preferisco ai preparati in scatola che non hanno sapore e poi le sue monoporzioni sono pratiche.
Una volta pronto il purè aggiungeteci un tocchetto di burro e 2 cucchiai di pangrattato e del formaggio grattugiato, mantecate e tenete in caldo, adesso prendete una padella e scaldate 2 cucchiai d'olio, uniteci il petto di pollo fatto a pezzetti salate e pepate e fate rosolare a fuoco vivace per circa 10/15 minuti.
Quando il pollo sarà cotto (se vedete che vi si asciuga aggiungete un pò di latte lo renderà morbido) spegnete la fiamma e unite il pesto mescolate bene e preparate i piatti.
adesso prendete uno stampino monoporzione oppure uno di quelli in alluminio e imburratelo bene, metteteci il purè e pressate bene, dopo rovesciatelo sul piatto di portata e sistematevi sopra i pezzetti di pollo, date infine una grattata di parmigiano un filo d'olio a crudo ed ora siete pronte per gustarvi quest'ottimo piatto che sono certa vi stupirà!
Dopo aver cucinato adesso mi faccio la manicure i piatti li lascio al mio Ammore....alla prossima by Sorrisone.
Nessun commento:
Posta un commento