martedì 31 luglio 2012

ROTOLO DI FRITTATA CON PESTO ZUCCHINE E MOZZARELLA.....METTI UNA SERA A CENA DUE BLOGGER!!!!

Buongiorno Coscineee!!! Domenica scorsa ho avuto la B!girl di Belletto make-up ed il suo maritino, a cena a casa mia, nella splendida cornice della mia terrazza!
La serata e' stata perfetta, chiacchiere, risate e tanto buon cibo sulla tavola....il nostro master chef Cosciotto di Pollo si e' espresso in una magnifica grigliata ed io mi sono dilettata a preparare il rotolo di frittata con pesto zucchine e mozzarella.
Insomma ragazze abbiamo passato proprio una bella serata!
Quindi, oggi vi lascio questa ricetta EASY EASY del rotolo di frittata, che sulla tavola fa proprio un bel figurone e vi permette di prepararlo con grande anticipo...cosi' avrete il tempo per imbellettarvi tutte ed essere delle Coscine in tacchi alti strepitose!!!!

Ingredienti:
5 uova
3 zucchine
1 cipolla piccola
Pesto
Mozzarella 125gr
Parmigiano grattugiato 100gr
Sale pepe ed olio q.b.

Iniziamo dalle zucchine tritatele insieme alla cipolla e fatele soffriggere in una padella con un po' olio, salate e pepate.

Prendete le uova e sbattetele insieme ad un po' di latte ed il parmigiano grattugiato, anche qui' sale e pepe.
In una teglia larga e bassa metteteci un foglio di carta forno ed ungetela con l'olio, versateci le uova sbattute e mettetelo in forno a 180° per 15 min.



Quando la frittata e' cotta tiratela fuori ed appoggiatela sul tagliere a raffreddare, al momento in cui sara' tiepida farcitela con le zucchine ed il pesto e poi le fette di mozzarella.



Aiutatevi con della carta stagnola e piano ma con decisione arrotolate la frittata e chiudete tipo caramella e poi mettetelo in frigo almeno 2 ore.



Al momento di servire tiratelo fuori qualche minuto prima ed affettate il rotolo con un coltello affilato poi componete il piatto da portata.




Ora godetevi i complimenti per la bellezza del piatto (si mangia anche con gli occhi) e per la sua bonta'...poi naturalmente, con i consigli di make-up della nostra B!girl, le vostre coscine (e non solo) attireranno gli sguardi di tutti per tutto il resto della serata!!!!.
Infondo se e' vero, che dietro ogni grande uomo c'e' una grande donna, altrettanto e' vero, che dietro un'ottima cena, c'e'  sempre una favolosa "Coscina" in tacchi alti!!!
Baci alla prossima....

8 commenti:

  1. deliziosa! proverò!
    kiz Marì

    RispondiElimina
  2. Che buono quel rotolo di frittata...brava la Coscina!!!
    però anche Cosciotto non è stato da meno, ha cucinato una ciccia di tutto rispetto!!! :))))
    B!girl
    Belletto!make-upandbeautyblog

    RispondiElimina
  3. Molto invitante questa ricetta.
    Ciao.

    RispondiElimina
  4. ciao Kiz :-) questa frittata si può farcire con tanti ingredienti provala e fammi sapere.
    baci.

    RispondiElimina
  5. sono felice che ti sia piaciuta tutta la cena ed anche Cosciotto ha apprezzato i tuoi complimenti....adesso vuole dei consigli beauty per aumentare il suo fascino in vista del matrimonio :-)
    baci.

    RispondiElimina
  6. Arianna ciao :-) lasciati invitare da questa frittata....e` l`unico ROTOLO che NON mi sta sulla pancia :-)

    RispondiElimina
  7. Ma anche questa ricetta é meravigliosa ,bella da vedere e sarà anche gustosissima ! Brava ,brava ,brava !!!
    Un abbraccio Bianca

    RispondiElimina
  8. NeoBux is the biggest work from home site.

    RispondiElimina