sabato 21 settembre 2013

SOUFFLE' DI FICHI SETTEMBRINI CON CREMA INGLESE......IO BENEDICO QUEST'UNIONE...UN POST GOLOSO E MATRIMONIOSO!!!

Cari Coscini miei, oggi post super goloso e super facile! Non perdete l'occasione di mixare i fichi con la crema inglese perché vi garantisco che il risultato è ASSOLUTAMENTE ECCEZIONALE!!!
Quest'oggi ho scelto una ricetta veloce perché io e Cosciotto siamo impegnati ad un matrimonio! Si sposano Sara e Tiziano due amici davvero speciali e quindi perdonate ma la mia cucina oggi sembra un campo profughi sul mio tavolo c'è di tutto... Ho persino messo il rossetto in frigo ed i soufflé in borsa!!!
Comunque vi lascio con questa dolcezza davvero peccaminosa... Oggi prepariamo il SOUFFLÉ DI FICHI SETTEMBRINI CON CREMA INGLESE....CHE "SCICCHERIA!!!".

INGREDIENTI

PASTA SFOGLIA 1 ROTOLO
FICHI SETTEMBRINI
PASTA SFOGLIA
CACAO IN POLVERE

PER LA CREMA

500ml DI LATTE
1 BACCELLO DI VANIGLIA
3 UOVA
100gr DI ZUCCHERO

Iniziamo con la crema, prendete il latte e fatelo scaldare bene con il baccello di vaniglia, sbattete le uova con lo zucchero e versateci metà del latte caldo continuando a mescolare, rimettete il composto sul fuoco insieme al latte avanzato e mescolate fino a che la crema non si addensa.
Lasciate riposare.
Prendete la pasta sfoglia e ricavate tanti dischi quanti soufflé volete fare, poi imburrate ed infarinate gli stampini, mettete la pasta sfoglia e riempite con una po' di crema.


Ora aggiungete i fichi spellati e tagliati a pezzetti, ricoprite con altra crema e chiudete i soufflé con il bordo della pasta sfoglia.
Adesso mettete in forno a 200° per circa 20min.


Sfornate e lasciate raffreddare, non appena pronti componete il piatto, rovesciate i soufflé cospargete di cacao in polvere e decorate con qualche fico.
Adesso godete di questo golosissimo dessert....veloce, facile, ottimo!!!


BELLO PER GLI OCCHI E DELIZIOSO PER IL PLATO MA CHE SI VUOLE DI PIU'?


BENE CARI AMICI, IL TEMPO FUGGE E DEVO LASCIARVI...
GLI SPOSI ASPETTANO!
ALLA PROSSIMA CARI GOLOSONI!

6 commenti:

  1. A parte la presentazione degna di un grande chef...wow...questo dessert dev'essere qualcosa di peccaminoso...da provare!

    RispondiElimina
  2. saranno di una delicatezza!!!! Li devo assaggiare! Brava e grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  3. wowwww... che sciccheria davvero :) Fantastici!
    Buon matrimonio

    RispondiElimina
  4. assolutamente da fare, golosissimo!!!!

    RispondiElimina