giovedì 14 novembre 2013

OSSOBUCO CON CREMA DI ZUCCA.......MENO MALE CHE NON SOLO LE CIAMBELLE VENGONO CO' I BUO!!!

Era parecchi giorni che mi frullava in testa una strana voglia, sapete quando vi fissate su un piatto e dovete mangiarlo a tutti i costi? nel mio caso era l'ossubuco!
Ora, l'ossobuco è un piatto SACRO della cucina milanese ed io avevo già dato su questo blog LA RICETTA, ma ho pensato che sarebbe stato interessante fare una variazione sul tema e dato che avevo un pezzetto di zucca, ho elaborato L'OSSOBUCO CON CREMA DI ZUCCA.
Fidatevi quando vi dico che il risultato è davvero SORPRENDENTE, ma sopratutto PROVATELO perchè, il dolce della zucca, ci stà bene da matti sull'ossobuco....
Allora care Coscine, SFODERATE GLI OSSICINI CHE VE LI CUCINO IO!!!

INGREDIENTI:
 per 2 persone

2 Ossibuchi
misto erbe soffritto (cipolla, carota, sedano)
50gr di Burro
Olio q.b.
1 dado di verdure
Farina per infarinare
150gr di Zucca
125gr di philadelphia
sale e pepe q.b.
mezzo bicchiere d'acqua

Prendete gli ossibuchi, tagliateli per evitare che si arricciolino in cottura, infarinateli bene poi prendete una padella con olio e burro e fate soffriggere la carota, il sedano e la cipolla, aggiungete il dado.
Sistemate gli ossibuchi in padella, salate e pepate, infine aggiungete mezzo bicchiere d'acqua calda e coprite.

Fate cuocere gli ossibuchi per almeno 40/45 minuti, girandoli ogni tanto ed aggiungendo un pò d'acqua calda se il sugo ritira troppo.
Prendete la zucca e fatela a tocchetti, mettetela in una pentola con un pò d'olio, il sale ed il pepe, poi aggiungete acqua calda e cuocete per 10 minuti.


Appena la zucca sarà morbida frullatela ed aggiungete la philadelphia.



Ora impiattate l'ossobuco con vicino la crema di zucca e godetene tutti!!!


MI SON LEVATA LA VOGLIA DELL'OSSOBUCO!


DAVVERO UN GRAN PIATTO!!!

ALLA PROSSIMA GUSTOSA ED INTRIGANTE RICETTA DI COSCINA DI POLLO!


6 commenti:

  1. ottimo piattino cara, io adoro la zucca!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la zucca è davvero versatile e con l'ossobuco è davvero sorprendente. un bacio.
      a presto

      Elimina
  2. Fantasticissimo! Quando ci inviti a cena????

    RispondiElimina
  3. Due protagonisti che, abbinati tra loro, danno un bel risultato...a tutto gusto per il palato e gioia per i nostri pancini!!!

    RispondiElimina
  4. Trovo che questa sia una ricetta favolosa. Mio marito va pazzo per l'ossobuco ed io non glielo faccio mai. Mi hai fatto venire davvero la voglia. Prossimamente mi butto!
    Bravissima!

    RispondiElimina