lunedì 6 agosto 2018

VODKA CETRIOLO SPICY........SOLO PER VERI CETRIOLO ADDICTED.... #SEGUILESTAGIONI

Salve a tutti!, siamo pronti anche in questo rovente agosto a proporvi la spesa di stagione e consigliarvi al meglio con le idee più FRESCHE per rendere memorabile quest'estate!.
Come sempre ecco la lista della spesa:
Tra le migliaia di idee che troverete su SEGUI LE STAGIONI, non poteva mancare una proposta per il reparto ALCOLIZZATI D'ESTATE (che naturalmente mi vede in prima fila) infatti, mi sono immolata alla causa ed ho approfondito la ricerca sul BUON BERE e sopratutto su cosa bere per RIGENERARSI nelle afose sere d'estate.
Credetemi che è stato un lavoraccio su tutti i fronti, c'è voluto il mio miglior talento per districarsi tra Mojito, Tequila Sunrise, Moscow Mule, Gin Lemon, Cuba Libre, Negroni e serate spese nei migliori  locali tra la città ed il mare, poi non dite che NON VI VOGLIO BENE!.
Comunque la mia ricerca ha prodotto il seguente risultato, bere bene è possibile e per rigenerarsi dentro per essere belli fuori l'alleato migliore non è l'acqua Rocchetta, ma il CETRIOLO che sposa la vodka ghiacciata ed il pepe nero, antidepressivo naturale e stimolante per la digestione.
Dopo che abbiamo anche ricevuto il consenso medico, non ci resta che sperimentare sulle proprie papille gustative questa ventata di ELETTRIZZANTE FRESCHEZZA.
Allora 3...2...1...BEVIAMO!

Ingredienti:

1 cetriolo 
pepe nero macinato fresco
70ml di acqua tonica
30ml di Vodka
30ml di Vermouth
prezzemolo fresco 
zucchero per decorare il bicchiere (facoltativo)

Prendete il bicchiere, bagnate con acqua il bordo e passatelo nello zucchero.
Affettate 4 fettine di cetriolo con la buccia, ricavate anche delle strisce sottili con un pela patate.
Tritate il prezzemolo fresco e mettetelo sul fondo del bicchiere, con le strisce di cetriolo.
Tanto ghiaccio e poi aggiungete la vodka, il vermouth, l'acqua tonica, una grattata di pepe nero e mescolate.
Usate qualche fettina di cetriolo per decorare un lato del bicchiere ed il cocktail è servito!.
Il cetriolo credetemi, dopo questo cocktail, non sarà più lo stesso!.
SFIZIOSA
 FRESCHEZZA GHIACCIATA
ALLA PROSSIMA RICETTA!


4 commenti:

  1. Sono intollerante al cetriolo ahimè...(ultimamente è un delirio, ho dovuto abolire un sacco di frutti e verdure sob!) ma questo cocktail me lo berrei all'istante ;)
    Buona estate!

    RispondiElimina
  2. Ma che prelibato cocktail! Non vedo l'ora di poter di nuovo bere super alcolici per provarlo :-P
    Buona settimana <3

    RispondiElimina
  3. Sui cocktails sono davvero impreparata, ma attenzione non ho detto che non bevo...ahahahahahah!!!!
    Sai che mi incuriosisce molto la tua versione...chissà che non ci provi presto!!!!! :P
    Buona estate!!
    Moni

    RispondiElimina
  4. ma che spettacolo, questo bicchiere mi fa una gola, lo scolerei tutto d'un fiato.
    Bellissima presentazione.

    A presto
    Miria

    RispondiElimina