lunedì 16 gennaio 2012

CURRY&CURCUMA....LA RICETTA DELL'UOMO CHE NON DEVE CHIEDERE MAI

Ragazze questa volta vi racconterò la cenetta coi fiocchi ralizzata dal mio FIDANZATO! Si è cimentato in questa prova del cuoco, che ha superato a pieni voti e che mi ha conquistata……sono fortunata lo sò…..we love cooking!

Allora questo è un piatto unico che potete preparare in 30/40 minuti e vi farà provare i sapori etnici dell’India.
POLLO CON ZUCCA E PATATE AL CURRY E CURCUMA.

Vi faccio l’elenco degli ingredienti come mi riporta il mio tesoruccio...prima di tutto procuratevi dei guanti in lattice xchè il curry colora le manine....

Petto di pollo
Zucca
Patate
1 Cipolla e aglio q.b.
Latte di Cocco reperibile in tutti i supermercati nel reparto etnico!
Curry e Curcuma spezie anch’esse reperibili al supermercato
Riso Basmati
Yogurt intero naturale
Carta da forno e forno acceso a 180°
Piadine Mulino Bianco xchè sono mooolto morbide e non troppo grandi, perfette per questo piatto!
Per i meno esperti in cucina preparatevi anche dell’acqua calda per il riso…non vi servirà ma meglio prevenire disastri!

Allora iniziamo dal pollo tagliatelo a cubetti e impanatelo in un mix di curry e curcuma e mettetelo da parte, in una padella tipo WOK oppure a sponde alte mettete un filo d’olio e preparate un trito di cipolla e fate soffriggere piano piano, nel frattempo pelate le patate fatele a tocchetti piccoli e regolari così cuoceranno in metà tempo ed uniformemente, ora fate la stessa cosa con la zucca.
Mettete il pollo a rosolare nella padella e dopo 10 minuti unite la zucca e le patate, regolate di sale e pepe ed aggiungete 2 vasetti di yogurt intero naturale amalgamate il tutto ed unire l’acqua bollente fino a coprire completamente la carne e le verdure il tutto sempre a fuoco basso la preparazione deve sobbollire e se ritira l’acqua aggiungetene altra, il tutto richiederà circa 15/20 minuti di cottura.

Ora passiamo al riso basmati, prendete una pentola, mettere l’olio ed un trito di aglio e cipolla fate imbiondire e poi tostate il riso, poi aggiungere il latte di cocco abbondante regolate di sale e coprite.
Ora dovete aspettare che il riso abbia assorbito tutto il latte di cocco…AVVISO PER I GENTLEMEN che vogliono cimentarsi in questa prova del cuoco, se  trovate il latte di cocco troppo colloso per la cottura del riso, potete aggiungere un po’ di quell’acqua che vi ho fatto preparare all’inizio della ricetta oppure optate per la classica soluzione del riso bollito va bene lo stesso! Tempo stimato per il riso 10 minuti.
Adesso passiamo alle piadine…avrete già acceso il forno a 180° e quindi prendete un bel foglio di carta da forno e bagnatelo bene sotto l’acqua strizzatelo e stendetelo sulla griglia che andrà nel forno, adesso prendete le piadine e mettetele sulla carta da forno spalmate prima con un filo d’olio e curcuma impilatele una sull’altra, chiudete la carta da forno e mettetele per 10 min in forno, risulteranno fragranti come appena sfornate e faranno da accompagnamento al nostro piatto…DELICIOUS!
Controllate che il pollo con le verdure sia cotto e potete iniziare ad impiattare…allora se siete soli soletti, LUI&LEI potete fare dei piatti individuali se volete proporre questo menu in compagnia allora lasciate il pollo nella sua pentola magari metteteci del coriandolo fresco tagliato a pezzettini come rifinitura, questo dà colore ma anche un profumo ed energia al piatto che lo rendono  incredibile!
Ci mancano solo le piadine che una volta tolte dal forno verranno servite al posto del pane…sono ideali per avvolgere un po’ di pollo e di riso…WOW questo piatto mi ha fatto IMPAZZIRE….......INCREDIBILE INDIA! Tanto per citare una pubblicità…FANTASTICO! 

Ecco il risultato…...amore mio sei stato GRANDE!!!........Quasi quasi smetto di cucinare...

PIATTO FINITO POLLO PATATE ZUCCA CON CURRY&CURCUMA







3 commenti:

  1. mmmh che voglia... sai il che.. gli ingredienti li ho tutti quasi quasi stasera... =) poi io vado matta per il curry =)

    RispondiElimina
  2. buonissimooooo!!! grazie per aver partecipato!!! a presto

    RispondiElimina
  3. ClixSense is the best work from home website.

    RispondiElimina