mercoledì 14 novembre 2012

FILETTO DI MAIALE CON FINOCCHIO E LIQUORE DI CIOCCOLATA.....IL CONTRASTO TRA DOLCE E SALATO DIVENTA VIZIOSO!

Care lettrici intanto vorrei ringraziarvi per i commenti e per il sostegno! finalmente ho approfittato del fatto che il nostro Master Chef  Cosciotto è impegnato a celebrare la sua grandezza (infatti si aggira per casa spargendo zucchero a velo, come fa Carlo Cracco nella pubblicità di Sky......) e sono così riuscita a riprendere il possesso della mia cucina...anche se per la verità, la cucina stavolta, è quella di mamma...mi sà tanto che tenere lontano Cosciotto dai fornelli, mi richiederà lo sfoggio di potenti abilità seduttive......
Torniamo comunque alla cucina di mamma, infatti qualche sera fà,  ho preparato a casa di mia mamma una ricettina fantasiosa che ha per protagonista il filetto di maiale...è una delle parti migliori del maiale, tenero e corposo il filetto si presta a moltissime preparazioni e stasera ho voluto sperimentare un liquore al cioccolato che mi hanno regalato, poi ho aggiunto qualche semino di finocchio et voilà.....FILETTO DI MAIALE CON FINOCCHIO E LIQUORE DI CIOCCOLATO!.
Devo avvisarvi che questa ricettina è proprio maialosa...ops! golosona volevo dire! quindi preparatevi a far gustare al vostro LUI oppure ai vostri AMICI un'ottimo piatto....vedrete che ne saranno tutti conquistati, eppure è una ricettina facilissima da preparare, infatti bastano pochissimi ingredienti e 20 minuti del vostro prezioso tempo!

Ingredienti:

Filetto di maiale 400gr
Semi di finocchio
Liquore al cioccolato (reperibile in tutti i supermercati)
Olio e sale q.b.
Pepe fresco macinato al momento

Iniziamo, tagliate il filetto, poi cospargete i filetti ottenuti con abbondanti semi di finocchio.



In una padella scaldate un po' d'olio e poi metteteci i filetti a rosolare, basterà una cottura veloce circa 3 minuti per lato, una volta cotti salateli e pepateli.





Adesso prendete una pirofila, foderatela con carta da forno o alluminio, adagiateci i filetti e irrorateli con del gustoso liquore al cioccolato, infine passate tutto nel forno a 220° per circa 15 minuti.





Il filetto è pronto, fatelo riposare qualche minuto e servitelo con patate arrosto o del purè di patate.





SUPERBO! 

BACI CARE COSCINE...ALLA PROSSIMA!


16 commenti:

  1. Oh my God! Questa è una ricettina da provare assolutamente, sfiziosa, golosa e ideale x proporre un piatto originali agli amici! Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara come sempre sei la prima e presente nella mia cucina!
      Provalo questo filetto ti piacerà un casino!
      baci

      Elimina
  2. Che strano abbinamento, lo assaggerò, mi hai incuriosita tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara provaci è molto interessante, l'unico consiglio NON abbondare con il liquore...
      Fammi sapere poi com'è andata!
      baci

      Elimina
  3. il filetto di maiale è buonissimo, questa è una variante moooltooo intrigante :) con le patate arrosto deve essere delizioso !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara provalo e poi fammi sapere, ti garantisco che ti stupirà e poi è super veloce ed economico, il filetto di maiale non costa molto! si risparmia e si mangia con gusto!

      Elimina
  4. non ho mai visto in giro una ricetta così originale....ma sei davvero bravissima!!!! complimenti...poi con quelle belle patatine deve essere una bomba di gusto! un bacione e grazie per essere passata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, ti posso assicurare che questa ricettina è una delizia! e poi le patatte sono le patate!!!
      baci.

      Elimina
  5. Che ricetta curiosa!
    Sono una nuova follower :)
    Ti aspetto da me http://landalice.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao mi fa tantop piacere che mi segui, passo subito da te!
      benvenuta cara nuova coscina in tacchi alti!

      Elimina
  6. che ricetta originale..mai vista o sentita in giro,ho deciso subito di seguirti :) spero che mi passerai a trovare un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per i complimenti e grazie per essere anche tu una nuova Coscina! vengo subito a visitare il tuo blog! ciao cara!

      Elimina
  7. Se avessi visto qualche ora fa la tua ricetta sicuramente avrei cucinato così la mia carne :) Ti seguo con molto piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cristina benvenuta nella mia cucina! e non preoccuparti adesso hai la ricetta, appena ti capita di nuovo un bel pezzo di ciccia non ti resta che provare!....naturalmente fammi sapere!

      Elimina
  8. Ciao e grazie per essere passata vengo subito a trovati!!!

    RispondiElimina
  9. Sembra delizioso!!!
    se ti va passa da me che c'è un nuovo post! =) t aspetto!

    RispondiElimina