mercoledì 9 ottobre 2013

PAN DI SPAGNA SOFFICE AL CIOCCOLATO CON RICOTTA AL COCCO.......VIZIATE O VIZIOSE?...NIENTE PAURA IL GUSTO SI FA LIGHT!!!.

Cari amici del web, dopo il week-end di pioggia è tornato il sole! Naturalmente nella mia vita (come nella vita di tanti altri) viaggia tutto a 1000, spesso arrivo a sera senza nemmeno accorgermene, senza nemmeno il tempo per respirare e dedicarmi ai vostri blog come meritate...PERDONO, PERDONO, PERDONO...ed allora per "ADDOLCIRVI" la bocca, ecco che vi dedico una torta soffice e golosa!
Adesso le mie amiche "Coscine" mi diranno che le stò viziando, ma sopratutto che stò minando il loro bellissimo girovita....ma eccovi la sorpresa! Il nostro dolcino oggi è tutto LIGHT.
Oggi vi seduco con il PAN DI SPAGNA SOFFICE AL CIOCCOLATO CON RICOTTA AL COCCO.... che dite vi ho incuriosite?

Ingredienti:
PER LA TORTA:

2 UOVA
4 CUCCHIAI DI SUCRALOSIO
3 CUCCHIAI DI CACAO AMARO IN POLVERE
40g DI MAIZENA
1 VASETTO DI YOGURT MAGRO BIANCO
5 CUCCHIAI DI CRUSCA D'AVENA
1 BUSTINA DI LIEVITO
AROMA ALIMENTARE AL CIOCCOLATO

PER LA COPERTURA:

125gr RICOTTA LIGHT
4 CUCCHIAI DI SUCRALOSIO
2 CUCCHIAI DI COCCO DISIDRATATO


In una ciotola mescolate tutti gli ingredienti, fateli amalgamare bene e poi trasferite il contenuto in uno stampo per torte in silicone.


Infornate a 180° per 20/25 minuti, poi lasciate riposare.
Al momento di servire prendete la ricotta e montatela velocemente con un frullatore insieme al sucralosio ed al cocco.


 Poi distribuitela su tutta la superficie del dolce e completate con una piccola spolverata di cacao al centro.



NIENTE MALE VERO?

Naturalmente essendo un dolce privo di farine, nonostante il lievito non cresce molto, ma dentro è talmente sofficiosa e buona che le perdonerete questo piccolo difetto....se la volete piu' alta usate una tortiera di dimensioni piu' piccole ;-)

kisses...


3 commenti:

  1. con questa torta ti sei fatta perdonare per la presenza sporadica sul blog!!!!!
    buonissima e l'idea di coprirla con questa mousse alla ricotta e cocco mi piace moltissimo...tra l'altro proprio oggi ho comprato la ricotta e la farina di cocco....segno premonitore????!!!!

    RispondiElimina
  2. Già a vederla mette voglia di divorarla di morsi...girovita salvo e golosità alle stelle!

    RispondiElimina
  3. Sono contento di trovare un dolce non a base di frutta che non mangio. Prendo nota e vedo di prepararlo per domenica, anche se mia moglie mi tirerà le orecchie minacciando di dirlo alla nutrizionista. Un abbraccio.

    RispondiElimina