domenica 6 ottobre 2013

CREPES DI CRUSCA D'AVENA CON UOVA STRAPAZZATE E PROSCIUTTO......BREAKFAST AT COSCINA'S!!!

Tutto il week-end all'acqua! Nonostante la pioggia sia una gran rottura, devo ammettere che questo genere di giornate mi piace, perché sono giornate di cinema e coccole, giornate di copertina e divano, giornate di colazioni lunghe e viziose, giornate in cui non dobbiamo correre e poltriamo in assoluto relax!
Allora oggi ho pensato di farvi vedere come abbiamo gustato il nostro risveglio.
Con ancora il pigiama addosso, e la cispa all'occhio, ho pensato di preparare una colazione speciale ma veloce, niente forno, niente lunghe preparazioni ma delle crepes di crusca d'avena e delle uova strapazzate.... Semplici e golose, ideali per soddisfare quel desiderio di vacanza che includerebbe di risvegliarsi in un hotel a 5 stelle.
Io adoro quando la domenica ci abbandoniamo alla colazione, pianificando il pomeriggio di cinema e coccole, adoro quando le ore della giornata sembrano dilatarsi nel tempo, adoro il bighellonare in pigiama senza ritegno, perchè in fondo, sono anche questi i momenti che mi rendono DAVVERO FELICE.
Ma ora prepariamo la colazione!


Gli ingredienti:

Per le crepes:
4 cucchiai di crusca d'avena
1 bicchiere d'acqua
2 cucchiai di formaggio light
1 uovo con l'albume montato a neve
Un pizzico di sale

Per le uova strapazzate:
2 uova
2 sottilette
Prosciutto cotto.


In una ciotola mescolate la crusca con l'acqua, il formaggio ed il tuorlo, poi aggiungete un pizzico di sale.
Ora montate gli albumi a neve ben ferma e con delicatezza incorporateli al composto.
In una padella antiaderente, mettete un goccio d'olio e versate il composto, fate cuocere a fuoco medio per 3 minuti per lato.


In un'altra padella rompete le uova, aggiungete il sale e mescolate velocemente, poi unite la sottiletta e finite la cottura.

Adesso impiattate la crepes con le uova strapazzate, il prosciutto ed un po' di prezzemolo....ora gustatevi in assoluto relax una colazione eccezionale.


 UNA COLAZIONE DA COSCINA ALTRO CHE DA TIFFANY!




BUONA DOMENICA!

7 commenti:

  1. Ti capisco benissimo, anche a me queste giornate mi rendono immensamente felice!! Non c'è cosa più bella di stare in pigiama a guardare la tv e farsi tante coccole, a sfornare una torta mentre fuori piove oppure a sorseggiare un the caldo davanti a un buon libro!! Quanto amo queste giornate...E tu sei stata anche ispirata benissimo visto l'eccellente colazione da campioni che hai preparato, bravissima :)

    RispondiElimina
  2. Peròòòòò...che colazione :)
    Anche da me piove e piove, giornata proprio autunnale.
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. A chi lo dici!!! a chi non piace trascorrere così una domenica??? wow...ricettina facile e sfiziosa...da fare assolutamente!

    RispondiElimina
  4. Aggiungi un piatto, vengo a fare colazione da te!!
    Bravissima, davvero un'ottima idea!!
    Un abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  5. caspita che colazione leggera!!!!ihihih dopo il polpettone....se provo anche questa......non dormo per una settimana di fila!!!!
    io sono fedelissima al dolce come colazione...sai com'è....sn troppo provinciale!!!!!!! tu che giri in the road per l'america....puoi permetterti anche questo!!!!!!
    ma nulla toglie che posso farle per pranzo....giusto?????ahahahah sn troppo golosa!!!!!
    baciotti

    RispondiElimina
  6. wow che meraviglia cara..... arrivo da te per colazione!!!!!

    RispondiElimina