martedì 14 febbraio 2012

UN TORTINO A SAN VALENTINO.....

Care ragazze BUON SAN VALENTINO!!!!!!!
Oggi vi parlerò di una ricetta facile facile e di sicuro effetto che in molte mi hanno richiesto con l'approssimarsi del fatidico giorno degli innamorati...TORTINO DI CIOCCOLATO DAL CUORE FONDENTE.
Allora è una ricetta che potete fare in anticipo addirittura come per i muffin l'impasto potrà essere congelato e poi basterà scongelare i pirottini per qualche ora e poi infornarli e servirli caldi al vostro innamorato.

Ingredienti

150 g di cioccolato fondente
150 g di burro
80 g di zucchero
40g di farina
3 uova
vanillina


Allora procediamo con mettere a bagno maria il cioccolato e farlo sciogliere, unire il burro scioglierlo e mescolare bene, nel frattempo prendere una ciotola e mettere le uova con lo zucchero e la vanillina e con lo sbattitore elettrico amalgamare il tutto per circa 10 minuti, il risultato dev'essere un composto spumoso.
A questo punto incorporare il cioccolato al composto in ultimo unite la farina setacciata.
Il composto dovrà risultare denso e cremoso....GNAM....
Riempire gli stampini in silicone o in alluminio foderati di burro mi raccomando come per i Muffin riempiteli fino a metà ed infornateli a forno caldo a 180° gradi per 13 max 15 minuti è FONDAMENTALE la cottura per evitare che l'interno si asciughi troppo comunque un piccolo segreto...inserite un cioccolatino gianduiotto è favoloso si scioglie piano piano e assicura un risultato PERFETTO!
Appena sono pronti lasciateli intiepidire e serviteli spolverandoli di zucchero a velo....


FAVOLOSO....E ROMANTICOSO!!!!
BUONA SERATA AMOROSA MIE CARE FANCIULLE!!!!

1 commento:

  1. odio la mia dietaaaaaaa!!!!!!!!! questo lo voglio fare sbav...!
    Ciao
    stefa78

    RispondiElimina