giovedì 29 marzo 2012

MAIALE IN SALSA AGRODOLCE....DALLA CINA CON FURORE!

Care ragazze stasera vi scrivo ispirata dai profumi orientali, dal film "Lanterne Rosse" e dalla fame di sapori esotici...
Per questa ricetta dal sapore MADE IN CHINA, ho chiesto l'aiuto al mitico Chef Cosciotto di Pollo che per l'occasione si è fatto venire gli occhi a mandorla cimentandosi in una notevole prova culinaria, il MAIALE IN SALSA AGRODOLCE!
Per tutti gli amanti della cucina cinese, eccovi un piatto favoloso che spesso mi son chiesta se fosse complicato preparare ed invece se seguirete i consigli del nostro chef scoprirete quanto è semplice e......per le Ladies, non dimenticate che l'uomo adora le donne orientali, quindi quale miglior pretesto per diventare GEISHE per una sera! (lo sò le Geishe sono giapponesi ma comunque ci stanno bene) oppure immaginatevi una tavola apparecchiata tutta in stile fusion e tanti amici a condividere una serata nella vostra casa che per l'occasione si trasformerà nella piazza Tienanmen di Pechino con la sua città proibita! WOW!!!

photo from internet

photo from internet

Allora pronti wok e via!!!!
Gli ingredienti:

Wok per cucinare oppure padella larga con i bordi piu' alti che avete
lonza di maiale 500gr
2 peperoni rossi e gialli
1 cipolla
3 fette d'ananas perfetto se fresco altrimenti ottimo anche quello in scatola al naturale
olio di semi

Per la salsa agrodolce:
1 cucchiaio di Salsa worcester
1 cucchiaio e mezzo d'aceto
2 cucchiai di Salsa di soia
2 cucchiai e mezzo di Ketchup
5 cucchiai di zucchero

Allora iniziamo con il trito di cipolla, una volta fatto procedete col tagliare a listarelle il peperone, a questo punto mettete l'olio di semi nel wok ed appena pronto buttateci la cipolla ed il peperone, dopo pochi minuti coprite la pentola ed abbassate la fiamma.
                                 

                                       

Adesso tagliate il maiale facendolo a tocchetti non troppo grossi e infarinateli, ora buttatelo nella padella insieme alla cipolla ed il peperone, coprite e fate cuocere per 35 minuti abbondanti.
Preparate la salsa agrodolce unendo tutti gli ingredienti insieme e mescolate bene, quando il maiale sarà pronto unitevi la salsa e mescolate bene il tutto.
Qualche minuto prima della fine della cottura, unite l'ananas fatto a tocchetti e mescolate bene affinche tutti gli ingredienti si fondano tra loro, ragazze il profumo che si sprigiona è inebriante...


Quando la salsa si caramellerà e diventerà piu' densa il piatto sarà pronto!


Non importa aggiungere sale a questa preparazione nemmeno in cottura, grazie alla salsa di soia non ne sentirete il bisogno.

Care Ladies adesso mi gusto il mio piatto cinese fatto dal nostro chef....stasera ho trovato chi mi fa la geisha...
I'M SO LUCKY ! alla prossima girls!


"Con questa ricetta partecipo al contest 
in collaborazione con Tec-Al.”


2 commenti:

  1. Complimenti bella ricetta! Ti seguo :)
    A prestissimo
    Ba

    RispondiElimina
  2. SuperPayMe is a very recommended get-paid-to website.

    RispondiElimina