sabato 5 gennaio 2013

FEGATO ALLA VENEZIANA......UNA GONDOLA IN CUCINA ED UN ALTRO PREMIO AL MIO BLOG!!!

CARE CUOCHE IN TACCHI ALTISSIMI!!!!!! dopo la mia visita veneziana, non si può negare che cucinare con quelle scarpe stupende renderebbe sexy e memorabile ogni piatto....anche quelli che non ci fanno impazzire, come nel mio caso, ma che cucino per ottenere ciò che voglio dal mio Cosciotto!!! che diavolina che sono...
Oggi infatti, MY SEXY COSCINE, ho preparato il FEGATO ALLA VENEZIANA, tanto per rimanere in tema di Venezia e continuare a sognare questa fuga d'evasione ancora per qualche giorno, inoltre Cosciotto ADORA questo piatto, mentre io non lo posso assolutamente mangiare, ma sono felicissima di preparargli i suoi piatti preferiti.....con l'occasione mi coccolo con i piatti che piacciono a me, cosi quando capita facciamo i "separati in casa" ma solo per la cena naturalmente!

Voglio ringraziare Giorgia di PENSIERI IN PENTOLA che mi ha conferito il premio DARDOS, questo premio nasce nel 2008 dallo scrittore spagnolo Alberto Zambade che decise di attribuire questo riconoscimento ad ogni blogger per l'impegno e la passione con cui trasmette valori, culturali, etici, letterari e personali.

SONO MOLTO FELICE DI RICEVERE TALE RICONOSCIMENTO, GRAZIE DI CUORE.



Ecco la lista dei miei blog preferiti:

A TUTTA CUCINA

FASHIONS LIGHTS

ZAMPETTE IN PASTA

DE QUA E DE LA

BELLETO MAKE-UP

Adesso prepariamoci a cucinare questo piatto della ricca tradizione veneziana....

Ecco gli ingredienti:

Fegato di manzo
4 cipolle rosse
70gr di burro
Olio q.b.
Un goccio d'aceto
Farina

Fate sciogliere il burro con l'olio, poi affettate le cipolle e fatele stufare a fiamma bassa.



Quando le cipolle saranno appassite infarinate il fegato ed unitelo alle cipolle.


 Fate cuocere 10min girando a metà cottura, salate e pepate e poi sfumate con un goccio d'aceto.



Adesso il fegato è pronto...ha davvero un profumo invitante e vedere la soddisfazione con cui Cosciotto lo mangia, mi gratifica un sacco!!!.




UN BACIO DALLA MIA CUCINA! ALLA PROSSIMA!

16 commenti:

  1. Tesoro grazie per questo graditissimo premio, ne sono lusingata!!!! Questo piattino lo adoro, mi fa tornare bambina, quante volte la mia nonna me lo ha fatto...... Un abbraccio grande e buona Befana!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono felice che ti faccia piacere, te lo meriti tutto!

      Elimina
  2. Hola chica!
    Grazie per il premio :))))
    Ci sentiamo presto...Buona Befana!!!

    RispondiElimina
  3. Un pensiero per te sul mio blog, spero ti faccia piacere :)

    RispondiElimina
  4. Ciao, grazie per la tua visita e per il premio che vado a prendermi. Posso darti un consiglio? La prossima volta invece di lasciare il fegato a 2 grandi fette, fai delle listarelle larghe circa 2 x 8 centimetri e ti regoli naturalmente sul tempo di cottura che sarà leggermente inferiore. E' così che lo preparo io, fermo restando tutto il resto. Un amichevole abbraccio a te ed a Cosciotto. Buon anno.

    RispondiElimina
  5. Susanna, scusa, ritorno per dirti che, forse l'avrai compreso fra le righe, che ho apprezzato la tua ricetta. Se mi invii la tua gmail ti mando la ricetta di mia nonna e mia madre. Vai da me e clicca sulla mia caricatura per avere la possibilità di contattarmi. Tra virgolette potrai dirmi dove risiedi? Solo per una mia piccola statistica. Grazie in anticipo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, l'ho capito che l'hai apprezzata la mia ricettina, avevo proprio bisogno di sapere da un veneziano se i passi erano giusti! arrivo subito da te per le ricette che mi vuoi mandare, sarà un'onore per me averle!
      Ti mando un contatto di gmail.
      Ciao

      Elimina
  6. Ciao cara!
    Buon Anno anche se in ritardo!
    La tua ricetta dev'essere squisita e complimenti per il premio!
    Un bacione

    RispondiElimina
  7. Ciao, non trovo più il mio commento fatto 2 giorni fa....bhoooooo!!!
    Comunque oltre a ringraziarti per il graditissimo premio, ottimo modo di cominciare l'anno, ti avevo fatto tantissimi auguri di buon inizio e commentato il tuo viaggio a Venezia,la mia città, ringraziandoti delle belle parole e delle bellissime foto.....
    Per fortuna sono passata, per prendere il link del premio, altrimenti facevo la bruttissima figura di non averti ringraziato!!!
    Domani passa da me che ti nomino nel mio post!!!
    Baci

    RispondiElimina
  8. Uno dei piatti che preferisco mangiare. Il tuo sembra anche molto appettitoso. Buonasera

    RispondiElimina