martedì 21 maggio 2013

SCHIACCINA CON BUFALA ED ACCIUGHE SUL LETTO DI RUCOLA......RICOMINCIAMOOOOOOO!!!

FINALMENTE ROMPO IL SILENZIO E RICOMINCIO DA ME!
Carissimi followers e lettori occasionali, dopo 20 giorni e sottolineo 20 giorni di silenzio vi comunico che NON VI SIETE LIBERATI DI ME!
Torno a parlare con voi, torno a parlare di me, torno in cucina.
Il periodo che ci ha separati è stato riempito dai lavori di rimbiancatura della casa, dal lavoro, dallo stress, dal blocco dello scrittore e del cuoco, insomma la situazione era diventata ingestibile....scrivere, commentare, impiattare, fotografare, mangiare, assaggiare, pulire, sistemare....insomma ho dovuto staccare la spina per poter ricominciare.
Ricominciare dalla cosa che mi piace tanto e cioè cucinare....comprare mestoli nuovi, il mio primo coltello in ceramica, un servito nuovo di calici da vino, le formine in silicone per i cups cakes e chili di farina per sporcare la ciotola del mio KEN....IO BARBIE ( HO FATTO LA BATTUTA  AUHAUHAUHAUHAUH! )
La sopravvivenza (perchè solo così si può chiamare) è stata dura, la casa sottosopra, libri per terra, divani incelofanati, pennelli e vernici ovunque, tanta vernice che te la ritrovi addosso anche dopo che hai passato un'ora sotto la doccia e ti sei lavato con il bruschino!
Casa mia sembra un campo profughi e dato che non ho ancora preso residenza alla Reggia di Caserta, i nostri 70mq calpestabili si sono drasticamente ridotti a 30mq!!! Quindi l'idea di cucinare, fosse soltanto un uovo sodo è stata CANCELLATA ed il nostro frigorifero ospita oltre all'acqua, un limone e la crosta del parmigiano....decisamente ha visto tempi migliori.
Per fortuna che esistono i surgelati, le rosticcerie ed il cinese!!!, per fortuna che esiste Mamma che un piatto di pasta ce lo ha dato sempre!!!
Quindi oggi, a testimonianza della mia totale assenza dai fornelli, vi dedico questa ricetta presa spudoratamente dalla tavola calda vicino casa....SCHIACCINA CON BUFALA ED ACCIUGHE SU LETTO DI RUCOLA.
E' un piatto facile da fare e davvero buonoooo, segnatevi quello che serve per realizzare questa favolosa "schiaccina".

250gr impasto per pizza (oppure impastate e lievitate se avete tempo)
4 Acciughe sott'olio
125gr di Mozzarella di Bufala
Rucola ed un pomodorino a guarnire
Sale&Pepe
Olio

Preriscaldate il forno a 200°, stendete la pasta e bucherellatela, infornatela per 5/7 minuti e poi tiratela fuori per metterci sopra la mozzarella e le acciughe, ora rimettete in forno per altri 5 minuti fino a quando la mozzarella non si sarà del tutto sciolta.
Adesso impattate gli spicchi di "schiaccina" sul letto di rucola e completate con il pomodorino.....una vera DELIZIA!!!



ALLA PROSSIMA INVITANTE RICETTA! (si spera)





3 commenti:

  1. Finalmente ti rileggo, anche se ci siamo viste, ma mi mancavano i tuoi post!!! :)
    Buona questa ricettina...come sempre!!!!

    RispondiElimina
  2. Bentornata! buonissima ricetta!
    Kiz Marì

    RispondiElimina
  3. Ciao, partecipa al mio giveaway ^_^ lasciami un commento con gli occhiali che vorresti vincere!
    Firmoo.com regalerà gratuitamente un paio di occhiali al vincitore del mio blog.
    Giveaway Nail art by Rachele

    RispondiElimina