venerdì 19 luglio 2013

LA WASHINGTON DI COSCINA&COSCIOTTO PARTE SECONDA.....TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE!!!

Eccoci giunti alle degna conclusione della nostra visita "washingtoniana", iniziamo subito con il dire che a Washington fa un caldo becco, ci si scioglie come un CALIPPO al sole, il tasso d'umidità è allucinante ma per fortuna i musei sono tutti GRATIS, pieni di fontanelle ed hanno l'aria condizionata a palla!!!
In america hanno uno strano senso della temperatura infatti mitigano l'aria condizionata con il riscaldamento...sono davvero dei grandi! fuori c'è l'inferno, dentro ai negozi, alberghi, musei e ristoranti c'è piu' freddo che sul ghiacciaio della Marmolada!!!
Comunque, continuando la nostra passeggiata per questa meravigliosa città, si arriva al polmone verde di Washington, il NATIONAL MALL, un parco grandissimo costeggiato dal piu' grande ed imponente museo del mondo lo SMITHSONIAN.
Questo museo è talmente grande che dovrete per forza scegliere la parte che piu' vi piace e godervi le sue meraviglie, noi naturalmente abbiamo scelto lo SPACE AND AIR MUSEUM dato che Cosciotto è fan di Star Trek ed è cresciuto a pane e spazio, ma devo riconoscere che anche per una Coscina in tacchi alti come me, vedere tutti quei "SILURONI" mi ha affascinata.

AEREI FOTONICI CHE PENZOLANO SULLA TESTA 

WOW!!! TOCCARE UN PEZZO DELLA LUNA!!!

IL SILURONE

ASTRONAVE DELLA SERIE TV STAR TREK AMATA DA COSCIOTTO!

Ma ora scendiamo lungo il National Mall che si apre con l'obelisco dedicato al presidente Washington (WASHINGTON MONUMET) e prosegue con la sua famosa piscina in cui Forrest Gump ritrova la sua Jenny!, poi arriviamo ai piedi del LINCOLN MEMORIAL da dove troneggia imponente come un Dio greco il caro ABRAHAM LINCOLN.



NATIONAL MALL


NATIONAL MALL VISTO DAL LINCOLN MEMORIAL, DAVVERO SPETTACOLARE!
WASHINGTON MONUMENT
LINCOLN MEMORIAL


IL CARO VECCHIO LINCOLN

Altra tappa obbligata per celebrare la grandezza americana e per dare una sferzata di vitalità alla nostra vacanza è il cimitero di ARLINGTON , scherzi a parte questo luogo è davvero incredibile, migliaia di tombe di militari, il monumento al milite ignoto e personaggi come il presidente KENNEDY e famiglia che hanno fatto la storia di questo paese ed influenzato quella di tanti altri.

CIMITERO DI ARLINGTON

MONUMENTO AL MILITE IGNOTO

MEMORIAL AL PRESIDENTE KENNEDY
Un posto dal quale si esce con un profondo senso di rispetto ed ammirazione, un posto nel quale il raccoglimento e l'emozione sono tanto palpabili da riuscire a stento a trattenere una lacrimuccia.
Comunque a proposito d'abbronzatura invidiabile, al cimitero da brava Coscina con tutto quel caldo e quel sole, mi sembrava d'essere un pollo alla diavola ed infatti m'è venuto l'eritema...l'eritema al mare ci sta bene ma al cimitero proprio no!!!.
Ultimo ma NOT THE LAST, il famoso monumento LA BANDIERA DI IWO JIMA, davvero grande, davvero bello, c'è voluto una lunghissima camminata per arrivare, ho dovuto infatti scampare all'arresto al PENTAGONO perchè sono entrata senza permesso nell'area VISITOR CENTER ed infine sbagliare l'acquisto del biglietto della metropolitana per almeno 3 volte ( è facile entrare ma è difficile uscire ), per noi rimane ancora uno dei piu' grandi misteri americani dopo il CHUPACABRA.

BANDIERA DI IWO JIMA

ANCORA LA BANDIERA DI IWO JIMA

UN ULTIMO SCATTO ARTISTICO ALLA BANDIERA DI IWO JIMA

Adesso concludo con un filetto di BRONTOSAURO che ci ha riempito la pancia e prosciugato il portafoglio!.

GNAM! UN FILETTO AL PEPE...MA DI DIMENSIONI NOTEVOLI!
Rimanete connessi che voliamo in FLORIDA!!!





7 commenti:

  1. bellissime anche queste fotostory! i monumenti sembrano davvero enormi....caspita! in confronto il filetto al pepe è davvero una quisquilia!ihih
    attendo la FLORIDA!

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima!!!
    Che invidia che mi fai (in senso buono ovviamente!!). Beata te!
    Per quanto riguarda il cibo tra il filetto e le bistecche nell'altro post, la fame non ti è mancata!
    Un bacione
    Sissy

    RispondiElimina
  3. Invidia invidia invidia allo stato puro (su questo blog andava bene pure indivia, giusto?!) Quanto vorrei anch'io fare un giro negli States... ma al momento mi è proprio impossibile!! Mi accontento delle tue foto... pensando all'indivia... va beh all'invidia! ^.^

    RispondiElimina
  4. Io ho avuto la fortuna di seguire i tuoi racconti dal vivo, ma le foto tolgono comunque il fiato!
    Cosciotto è svenuto di fronte all'astronave di Star Trek? ;)

    RispondiElimina
  5. Dopo queste tue bellissime presentazioni, non ci resta che andare anche noi sul luogo. Saprai naturalmente che il monumento dedicato ad Iwo Jima è tratto da una fotografia scattata durante la guerra. Quello che molti non sanno è che si tratta di una ricostruzione dell'attimo perché il fotografo non era presente al momento buono. Mi dispiace per Cosciotto e spero che tu lo abbia fatto rinvenire come si deve. Buon fine setimana ad entrambi.

    RispondiElimina
  6. Ho imparato due cose dal tuo racconto: se mai riuscirò ad andare negli USA ci andrò in autunno (in estate si muore?!) e mai ordinare carne al ristorante (che porzioni hanno??)!!! hihihi!

    RispondiElimina