sabato 27 luglio 2013

FLORIDA: EVERGLADES, NAPLES, SIESTA KEY, TAMPA BAY.....TUTTI PAZZI PER LA FLORIDA!!!

Immaginate, viali pieni di palme e piante esotiche, un caldo umido pazzesco, scintillanti grattacieli che si specchiano sulla baia, spiagge bianchissime, paludi impressionanti abitate da numerosi alligatori ed una gioia di vivere davvero contagiosa....tutto questo è la FLORIDA!
Dopo sole 2 ore e mezza di volo, siamo giunti in Florida, la primissima tappa è stata NAPLES, ma per arrivarci abbiamo preso la nostra SUPERMEGASTRAPUPPAMELO auto ( una TOYOTA VENZA ) FICHISSIMA ed abbiamo subito sperimentato il caos automobilistico di Miami per poi avventurarci nelle EVERGLADES.

I LIKE THE WAY YOU MOVE IT!

LA MITICA....I MISS YOU!

Le EVERGLADES, sono un'immensa palude, si presentano ai vostri occhi come un tranquillo mare d'erba, ma nascondono temibili alligatori e serpenti, sono davvero inquietanti anche perchè ne sei completamente inghiottito, la strada davanti a te sembra un esile ponte sul mare e se ti fermi a pensare quanto sono pericolose, non ti stupisci quando leggi il cartello "ATTENZIONE ATTRAVERSAMENTO COCCODRILLI".


EVERGLADES

EVERGLADES

ANCORA EVERGLADES

La nostra prima avventura su strada ci ha portato a NAPLES, è una ridente cittadina, piccola ma lussuosa, con case bellissime e spiagge incredibili, è una delle mete turistiche preferite da tutti gli Americani e dopo poche ore che sei a NAPLES capisci anche il perchè, ha un porticciolo ed una baia davvero splendidi ed inoltre è piena di negozi d'alta moda, insomma la meta ideale per farsi una vacanza tutta lusso e mare!.
Quindi, la mattina ci godiamo la spiaggia perfetta, in assoluta libertà ed abbiamo subito la prima esperienza con la polizia americana, la vostra Coscina di pollo fotografa un cartello ma NON lo legge e faccio parcheggiare Cosciotto in un bel posto auto fronte spiaggia A GRATIS, mentre andiamo via il policeman ci ferma e ci intima di rimuovere il veicolo perchè non abbiamo il permesso....di rigore sfoggio il mio piu' del sorriso e inchinandomi come un giapponese ripeto ad alta voce: "SORRY! I'M ITALIAN STUPID GIRL!!!", il nostro policeman difronte a Coscina non resiste e ci lascia andare senza multa!.

IL PORTO DI NAPLES...ASSOLUTAMENTE DIVINO!

LA BELLA VITA A NAPLES

LA SPIAGGIA INCONTAMINATA DI NAPLES

NAPLES I LOVE IT!!!

Pericolo multa scampato, ci dirigiamo alla volta di TAMPA e della sua baia FESTAIOLA, il viaggio attraverso le immense autostrade americane è lungo e le paludi lasciano il posto a lunghe lingue di sabbia bianca incontaminata.
Incontriamo tantissime città e ci fermiamo a prendere l'ultimo raggio di sole nella bellissima SIESTA KEY vicino a SARASOTA....questa non è soltanto una spiaggia bellissima, è un'immensa distesa di sabbia finissima che sembra farina, piena di gente ed incredibili BARBECUE GIGANTI!!!.
Un'orda affamata di famiglie americane, ci ha dato il WELCOME ON THE BEACH con numerosi barbecue affollati da ogni tipo di salsiccia e carne, inoltre noi siamo giunti in spiaggia BIANCHI COME POLLI ( e complice forse anche l'ora di pranzo ) abbiamo rischiato di far compagnia alla ciccia del BBQ.

LA SABBIA FINE E BIANCHISSIMA DI SIESTA KEY

LA SCINTILLANTE SIESTA KEY

INCREDIBILMENTE BELLA

LA VITALITA' DELLA CITTADINA DI SIESTA KEY

ANCORA LE VIE DI SIESTA KEY
Dopo il caldo sole di SIESTA KEY, arriviamo a TAMPA BAY attraversando la baia sul  SUNSHINE SKYWAY BRIDGE, un ponte imponente, lungo piu' di 6km che offre una veduta mozzafiato sulla baia....SPETTACOLARE ANCHE CON LA PIOGGIA!


IL MITICO PONTE

IL LATO OSCURO DEL PONTE......HA SEMPRE IL SUO FASCINO!

Attraversiamo TAMPA, una città un pò anonima secondo me, forse la meno entusiasmante fin'ora e ci dirigiamo verso ORLANDO, dove dopo una giornata lunga 650km, ci aspettano un po' di ciccina e del meritato riposo.

 SI MANGIAAA!!!

ADESSO RIPOSIAMOCI E PREPARIAMOCI PER IL DIVERTIMENTO E LA MAGIA DEI PARCHI AD ORLANDO!

ALLA PROSSIMA PUNTATA.







8 commenti:

  1. Che bella Naples e quelle spiagge bianche??? wow!!!!
    La bistecca non manca mai...buongustaia!!! ;)

    RispondiElimina
  2. una domanda......ma in america si mangia solo carne?????ihihihih
    bellissimi anche questi posti.....le foto della spiaggia mi hanno fatto ricordare subito i film......meravigliose!
    ma una tua foto???? su su metti metti....magari mentre addenti una bistecca!!!!! baci

    RispondiElimina
  3. che bello vedere queste foto! Grazie!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia!!!
    Grazie mille per la condivisione!!
    Un abbraccio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  5. La Florida mi manca... grazie cara, che voglia di partire!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Coscina! Di ritorno dalle vacanze non potevo non venire a sbirciare le tue. Che invidia! Le spiagge sono stupende ma le città ancora più belle! Immagino quanto vi siate divertiti a girare, conoscere, scoprire!

    RispondiElimina
  7. Ma che spiagge fantastiche ..le foto sono davvero belle! Una vacanza davvero bellissima!Ciao Lia

    RispondiElimina
  8. Susanna, qui ci dai veramente la voglia di andare a visitare i luoghi da te descritti, anche se io preferirei le Montagne Rocciose. Ho fatto dei DVD ricavandoli dai filmati di un mio amico che ci è stato e ti garantisco che me ne sono entusiasmato. Le tue foto sono però molto belle e, quasi quasi cambio idea. Aspetto il seguito del viaggio. Saluti a te ed a cosciotto.

    RispondiElimina