martedì 17 giugno 2014

FRULLATO DI CAROTA E BANANA PER UNA PASSIONE SINISTRA.......UN LIBRO, UN FILM, UNA RICETTA

Complice il caldo torrido e la voglia di mandare al diavolo i problemi, anche la rubrica "UN LIBRO, UN FILM, UNA RICETTA" quest'oggi vi propone qualcosa di EASY.
Una commedia tutta italiana dal titolo un pò inquietante PASSIONE SINISTRA, ma che d'inquietante non ha proprio nulla, anzi è un filmetto leggero e divertente, che grazie alla freschezza della regia di Marco Ponti, ci fa esaminare il conflitto socio-politico tra la destra e la sinistra con disincantata ironia.
Ed infatti proprio per ironia della sorte, Nina (Valentina Lodovini) animata da ideali di sinistra incontra Giulio (Alessandro Preziosi) il tipico uomo di destra, ricco, sfrontato e che sa come ottenere quello che vuole.
Il rapporto tra i due è chiaro che parte subito male, ma poi l'amore UNIVERSALE (che non è nè di destra, nè di sinistra) ha il potere di trasformare tutto ed unire anche gli opposti come Nina e Giulio.
Insomma un film divertente che va preso per quel che è, ovvero un'altro affresco di quest'Italia politicamente disincantata e che ancora crede che ci siano una destra ed una sinistra.
Nel film si parla di politica ma anche di cibo e la ricetta di oggi è un frullato super energetico che prepara con grande ardore politico, il giovane candidato sindaco di sinistra.
Con quest'afa credo proprio che vi rinfrescherà corpo e mente, eccovi il FRULLATO DI CAROTA E BANANA.
Come sempre diamo uno sguardo alla ricetta di BEATRICE che ci ha preparato i CROQUE MONSIEUR tratti dal libro "PRETTY LITTLE LIARS".

INGREDIENTI:
1 CAROTA
1 BANANA
200ml DI LATTE
1 CUCCHIAINO DI ZUCCHERO

Velocissimo, rapidissimo e davvero sorprendente, pulite la carota e tagliatela a pezzi, mettetela nel frullatore con la banana ed il latte, unite anche lo zucchero e frullate per 2 minuti.
Versate nei bicchieri con del ghiaccio e decorate con un rametto di mentuccia fresca!.

SORPRENDENTE

 CURIOSO ED ENERGIZZANTE

CI VEDIAMO ALLA PROSSIMA FRESCHISSIMA RICETTA!

5 commenti:

  1. ciao cara! ma sai che non avevo mai visto questo film? ora mi hai incuriosita, a cominciare dal frullato di carota e banana....mai provato...ma sembra davvero gustoso!
    baci

    RispondiElimina
  2. Frullatozzo a me, prego! che di questi tempi ci sta pure benone!!!
    Sai che il film non l'ho mai visto? me lo segno!!!!!

    RispondiElimina
  3. Film da vedere e frullato da provare, sei riuscita ad incuriosirmi con entrambi!!!
    Un caro abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Questo frullato mi incuriosisce, un abbinamento particolare per questo va provato :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. eToro is the ultimate forex trading platform for beginning and professional traders.

    RispondiElimina