sabato 14 giugno 2014

SEMIFREDDO ALL'AMARETTO......QUEL CHE SERVE A SPEGNERE OGNI BOLLORE!!!

IL CALDO E' ARRIVATO E L'AFA PURE....
Cucinare sta diventando quasi impossibile, usare il forno poi è considerato da MASOCHISTI, quindi inizia il valzer dei piatti freddi, meglio se FREDDI MARMATI!.
Qualche sera fa a cena, la mia amica ROBERTA, mi ha portato un semifreddo PAZZESCO, anzi BUONISSIMISSIMO che ci ha davvero rinfrescato ed io, che vi immagino già, che vi fate il bagno con la vasca piena di cubetti di ghiaccio ho pensato di passarvi la ricetta.....chiamatemi COSCINA DI POLLO NOME IN CODICE "MRS.FREEZER", DA OGGI E PER TUTTA L'ESTATE, SARO' LA VOSTRA SPACCIATRICE DI FREDDO PERSONALE!
Ecco il super SEMIFREDDO ALL'AMARETTO!!!

Ingredienti:
2 uova
500ml di panna
150gr di zucchero
amaretti, meringhe e torrone q.b.

Montate gli albumi a neve, montate anche la panna poi mescolate lo zucchero con i tuorli.
Adesso incorporate gli albumi e la panna alle uova ed aggiungete gli amaretti sbriciolati lasciandone qualcuno intero per la decorazione.
Riempite uno stampo con il composto e mettete in freezer per una notte.
Prima di servire lasciate sghiacciare per 15 minuti.

 UNA BOMBA GOLOSA E FRESCHISSIMA!!!


 ALLA PROSSIMA RICETTINA!!!




4 commenti:

  1. che ricetta fantastica, di quelle che io amo con questo caldo, la provero' di sicuro e poi se mi dai il permesso la postero' sul mio blog, con link alla tua ricetta. Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabry, provalo pure e fammi sapere se lo metti nel tuo blog e com'è venuto!

      Elimina
  2. Fantastico questo semifreddo.... adoro gli amaretti!!!!

    RispondiElimina
  3. Fantastica ricetta veloce e di sicuro successo! Bravissima! :-)

    RispondiElimina